Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: infl rest

ho fatto tutto, pulito il connettore e messo il grasso al silicone, ho resettato la centralina facendo cavallotto tra a e k ma subito appena accesa ritorna la spia infl rest. che faccio? la brucio?!!

l'errore che mi da è lo stesso. 1.6! ma puo essere che non sono riuscito a ripulire la cantralina?
    ci ho provato 20 volte ma appena accendo il motore ritorna la spia rossa.

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

si sono fusibili[^] di un tipo particolare che molto raramente si brucia. per prima cosa ti conviene ripulire tutto e provare: di solito il problema è il tipico ossido o ruggine e non il fusibile. cmq se vuoi toglierli l'unico modo è tagliare il filo e per rimpiazzarli dovrai fare una saldatura o aggiungere dei morsetti.
    ma perchè toglierli? visto che è raro che si guastano, se proprio vuoi toglierti il dubbio devi "pungere" la guaina agli estremi del fusibile e poi ci forzi dentro due puntali di un tester e li ..testeri! è l'unico modo a parte quello, improponibile, di trovare l'altro capo di ogni cavo e testerare il tutto[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

sulla mia e malmesso il tratto che va dall occhiello al fusibile
    dal fusibile a dove vanno a finire son messi bene

a me basterebbe trovare il modo x rimpiazzare i fusibili (se sono fusibili) con il tratto di cavo che va alla morsettiera e sono a posto (si fa per dire)
    il mio problema e che i fili sono malmessi dall occhiello fino e fusibile quindi se devo ripristinare il tutto devo per forza sostituire anche il fusibile per attaccarmi al filo "buono" che c e subito dopo il fusibile
    come faccio a sapere col tester quanto grande e il fusibile che non ho capito ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

dinolo non hai ancora comprato il manuale d'officina??? GRA-VI-SSI-MO!![}] compralo sono soldi spesi benissimo (quello originale beninteso)

riguardo il codice 16, se i cavi e i connettori sono ok e se hai pulito ben bene il puto di contatto tra il sensore e il telaio dell'auto, senza metterci in mezzo roba isolante, tipo grassi generici che vanno bene per coprire e prevenire la ruggine, ma che se mezzi in mezzo fanno da isolante (e infatti esiste il grasso "dielettrico" che è conduttivoed è fatto apposta) dicevo se hai fatto quanto sopra e ancora non va bene è probabile che il sensore sia semplicemente guasto a prescindere da tutto il resto, ergo il codice 16 sparisce quando cambi il sensore
    sottointeso che fin quando hai la spia rossa accesa l'airbag o s.i.r. non funziona.
    c'è un altro metodo, il metodo "pirlott"[)] che è semplicissimo e funziona: togli il pannellino e poi togli la lampadina dietro la spia, la spia non si accenderà mai più[:0] e buonanotte
    ovvio che il metodo prende il nome dal suo inventore che appunto è un pirla! ed'è lo stesso pirla che aveva tolto la lampadina sulla mia corvette![)]

Citazione:Messaggio inserito da dinolo00842000

l'errore che mi da è lo stesso. 1.6! ma puo essere che non sono riuscito a ripulire la cantralina?
    ci ho provato 20 volte ma appena accendo il motore ritorna la spia rossa.

cioè anche la parte in rame è danneggiata? se c'è anche solo 1cm, di filo in buon econdizioni puoi saldargli un pezzo nuovo con il temrinal ea occhiello e poi copri come dice max con guaina termica, funzionerà benissimo.

testare i fusibili intendevo per vedere se sono funzionanti e quindi non da sostituire; basta fare il test di continuità. per i valori mi paaareee... dico mi pare, (ma non ricordo bene) che ci siano sul manuale, ma ribadisco è molto difficile che si guastino quel tipo di fusibili. in ogni caso negli usa li vendono

[/quote]

il mio problema e che i fili sono malmessi dall occhiello fino e fusibile quindi se devo ripristinare il tutto devo per forza sostituire anche il fusibile per attaccarmi al filo "buono" che c e subito dopo il fusibile
    come faccio a sapere col tester quanto grande e il fusibile che non ho capito ?

grazie
    [/quote]

preferirei cambiarli ....... viste le condizioni !!! [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •