Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 161

Discussione: Targa anteriore

  1. #151
    Steve
    Guest

    In realtà questi kit sono molto semplici da montare. Ti posso dire che è stato molto più difficile anni fa trasformare una Ford Escort cabrio da 1.3 a carburatori a 1.6 turbo e poi portata a 200 cv, sempre da solo e dovendo rifare anche il cablaggio delle due centraline accensione e gestione carburante. Diciamo che la passione ti fa superare tutto!

  2. #152
    per curiosità, quanto ti è costato rifare la frizione (compreso di manodopera)?
    Non penso che sulla c6 sia tanto differente...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #153
    Steve
    Guest
    Beh, dipende da chi vai e che frizione monti, soprattutto. Considera dai 1400 ai 2800 euro +IVA.
    Quella che ho montato io l'ho pagata 180 euro.... ma ce ne sono da oltre 1000....
    No, per la C6 è praticamente identico il lavoro.

  4. #154
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    http://www.youtube.com/watch?v=tC0SX...eature=related

    c'è anche la versione manuale..
    http://www.youtube.com/watch?v=kvAkVqYrhLY

    questa rimane l'unica soluzione che nn comporta tanti problemi ed è efficace a buon mercato....
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/C6-Z0...Q5fAccessories
    Oggi mi sono deciso,purtroppo...s u suggerimento di Raffo, ho completato l'acquisto su ebay del portatarga americano, scegliendo la versione motorizzata, al prezzo di 170$ sp. compresa.
    Speriamo che funzioni..per gli sbirri.. certo non e' un gran bel vedere in posizione sollevata..

  5. #155
    Hoga
    Guest
    io ho montato la targa sulla parte centrale e ci sta benissimo, non pensavo! Da proprio un senso di lunghezza all'auto, anche se ovviamente come linea rimane più sporca. Montata con il biadesivo

  6. #156
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rex

    ciao Steve,mi dici qualcosa in piu'su questa hot cam?E' quella che ho trvato sul web (415 dollari +49cv)?Ho ne esistono altri tipi?Come manodopera?E'comples sa la sostituzione?Nei filmati su you tube ho sentito che il sound allo scarico e' diverso,piu'irregola re,tipo auto a carburatori,e'dovuto alla hot cam?
    Di "hot cam" ce n'è solo uno: quello di mamma GM...quindi presumo che sia quello trovato da te sul web, anche se 49 cv sono molto...ottimistici! Il guadagno senza altre modifiche è di circa 30 cv. Il suono è dovuto ad un ampio incrocio tra aspirazione e scarico, che dona appunto al minimo un suono irregolare.
    La sostituzione E' complessa , devi smontare aspirazione, radiatore, accessori anteriori collegati alla distribuzione e quindi il cam stando molto attento che i lifter idraulici non "cadano" altrimenti sono guai...Detto in sintesi è questo! Ed è un'operazione da far fare a chi sa come farla!!!

  7. #157
    hoga mq che aspetti a mettere la foto per vedere come sembra )))))))

  8. #158
    Ciao Steve, per la cronaca, a che pressione lo stai facendo girare il tuo procharger? A 6psi ci posso credere, ma a 8psi come dici nella scheda mi sembra eccessivo..

  9. #159
    Steve
    Guest
    Affatto Rocket! Intanto un LS6 stock può girare tranquillamente con 8 - 8,5 psi, ma il mio ha collettori di scarico, albero a camme e teste, che a livello di riempimento, spostano abbastanza i parametri di riempimento, in quanto, rispetto soprattutto al cam di serie, si hanno delle perdite di miscela verso lo scarico. Quindi gli 8 psi non sono il massimo ammissibile per la detonazione, massimo che, nella mia configurazione, si raggiunge con circa 10-11 psi.
    Semmai il problema è la tenuta del basamento...lì ovviamente incide molto l'uso...io tutti i giorni mi ci diverto, ma ovviamente non faccio una gara di un'ora in pista tirata!!

  10. #160
    Steve
    Guest
    Ti ricordo che 8 psi sono circa 0.55 bar... una pressione molto bassa, tipica della versione stock del Ford 1.6 degli anni 85-91, ad esempio, figurati su un V8 5.7!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •