ah dimenticavo,ecco la foto..
secondo il mio modestissimo parere,la roadrunner del '71-'72 e' la piu' bella muscle car mai prodotto..
...ad avere un (bel) po' di soldini...
Immagine:
16,93KB
Immagine:
13,6KB
ciao a tutti,
avrei una curiosita'..
che differenza c'e' tra la plymouth roadrunner e la satellite,visto che ho trovato delle foto di entrambe ma sono apparentemente uguali..
grazie a chiunque sappia darmi qualche indicazione...
MAX
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15
ah dimenticavo,ecco la foto..
secondo il mio modestissimo parere,la roadrunner del '71-'72 e' la piu' bella muscle car mai prodotto..
...ad avere un (bel) po' di soldini...
Immagine:
16,93KB
Immagine:
13,6KB
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15
ah dimenticavo,ecco la foto..
secondo il mio modestissimo parere,la roadrunner del '71-'72 e' la piu' bella muscle car mai prodotto..
...ad avere un (bel) po' di soldini...
Immagine:
16,93KB
Immagine:
13,6KB
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15
ah dimenticavo,ecco la foto..
secondo il mio modestissimo parere,la roadrunner del '71-'72 e' la piu' bella muscle car mai prodotto..
...ad avere un (bel) po' di soldini...
Immagine:
16,93KB
Immagine:
13,6KB
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15
Non vorrei sbagliare, ma penso di non essere lontano dalla verità!
Satellite e Barracuda sono tutte prodotte dal gruppo Mopar.
La carrozzeria è praticamente identica (come gli interni..) salvo piccoli particolari.
Sostanzialmente la differenza stava negli allestimenti e motorizzazioni proposte.
In particolare mi risulterebbe che le Satellite fossero equipaggiate con motorizzazioni tendenzialmente più performanti, mentre la Barracuda non era mai stata intesa come una Muscle-Car.
Comunque, in tutta onestà, bisognerebbe girare la domanda al guru delle Mopar, il caro Antonello Jelitro...che sicuramente sarebbe INFINITAMENTE più preciso e dettagliato!
Ci ho provato.....!
Ciao
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Non vorrei sbagliare, ma penso di non essere lontano dalla verità!
Satellite e Barracuda sono tutte prodotte dal gruppo Mopar.
La carrozzeria è praticamente identica (come gli interni..) salvo piccoli particolari.
Sostanzialmente la differenza stava negli allestimenti e motorizzazioni proposte.
In particolare mi risulterebbe che le Satellite fossero equipaggiate con motorizzazioni tendenzialmente più performanti, mentre la Barracuda non era mai stata intesa come una Muscle-Car.
Comunque, in tutta onestà, bisognerebbe girare la domanda al guru delle Mopar, il caro Antonello Jelitro...che sicuramente sarebbe INFINITAMENTE più preciso e dettagliato!
Ci ho provato.....!
Ciao
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Non vorrei sbagliare, ma penso di non essere lontano dalla verità!
Satellite e Barracuda sono tutte prodotte dal gruppo Mopar.
La carrozzeria è praticamente identica (come gli interni..) salvo piccoli particolari.
Sostanzialmente la differenza stava negli allestimenti e motorizzazioni proposte.
In particolare mi risulterebbe che le Satellite fossero equipaggiate con motorizzazioni tendenzialmente più performanti, mentre la Barracuda non era mai stata intesa come una Muscle-Car.
Comunque, in tutta onestà, bisognerebbe girare la domanda al guru delle Mopar, il caro Antonello Jelitro...che sicuramente sarebbe INFINITAMENTE più preciso e dettagliato!
Ci ho provato.....!
Ciao
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
La Roadrunner è la versione sportiva della Satellite. Motore base 383, disponibile su richiesta 440 six pack (69/70/71), 426 Hemi (68/69/70/71) e 340 (71). Cambio auto 3 marce o mecc 4 marce. Sospensioni heavy duty, . Esternamente aveva gli stemmi del cartoon Warner, idem negli interni, e il clacson faceva Beep Beep.
Il modello più ricercato è il 70, seguito dal 69. Valore per un modello base 15/20.000$, un Hemi da 70 a 100.000$. Six pack intorno ai 35/50.000.
Quarto di miglio intorno ai 14 sec per il 383, 13 circa per Hemi e Six Pack.
Io sto restaurando un 70 383 automatico, verde pisello con gli interni bianchi, è appena tornato dal carrozziere, e devo ricostruirlo completamente.
La Barracuda era la spertiva della classe Camaro/Mustang, la più sportiva era la 'Cuda, con gli stessi motori della RR, ma con 2/300 kg in meno, e linea molto più accattivante.
La Roadrunner è la versione sportiva della Satellite. Motore base 383, disponibile su richiesta 440 six pack (69/70/71), 426 Hemi (68/69/70/71) e 340 (71). Cambio auto 3 marce o mecc 4 marce. Sospensioni heavy duty, . Esternamente aveva gli stemmi del cartoon Warner, idem negli interni, e il clacson faceva Beep Beep.
Il modello più ricercato è il 70, seguito dal 69. Valore per un modello base 15/20.000$, un Hemi da 70 a 100.000$. Six pack intorno ai 35/50.000.
Quarto di miglio intorno ai 14 sec per il 383, 13 circa per Hemi e Six Pack.
Io sto restaurando un 70 383 automatico, verde pisello con gli interni bianchi, è appena tornato dal carrozziere, e devo ricostruirlo completamente.
La Barracuda era la spertiva della classe Camaro/Mustang, la più sportiva era la 'Cuda, con gli stessi motori della RR, ma con 2/300 kg in meno, e linea molto più accattivante.
La Roadrunner è la versione sportiva della Satellite. Motore base 383, disponibile su richiesta 440 six pack (69/70/71), 426 Hemi (68/69/70/71) e 340 (71). Cambio auto 3 marce o mecc 4 marce. Sospensioni heavy duty, . Esternamente aveva gli stemmi del cartoon Warner, idem negli interni, e il clacson faceva Beep Beep.
Il modello più ricercato è il 70, seguito dal 69. Valore per un modello base 15/20.000$, un Hemi da 70 a 100.000$. Six pack intorno ai 35/50.000.
Quarto di miglio intorno ai 14 sec per il 383, 13 circa per Hemi e Six Pack.
Io sto restaurando un 70 383 automatico, verde pisello con gli interni bianchi, è appena tornato dal carrozziere, e devo ricostruirlo completamente.
La Barracuda era la spertiva della classe Camaro/Mustang, la più sportiva era la 'Cuda, con gli stessi motori della RR, ma con 2/300 kg in meno, e linea molto più accattivante.