Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Lucidare cerchi o togliere graffi

... ho provato con del polis fine ma sembra che durante il trattamento spariscono i graffi ma dopo pochi minuti si riresentano.

oggi vada dal carozziere e mi faccio dare della pasta abrasiva e vediamo ... poi vi aggiorno.

grazie

Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione:Messaggio inserito da alain

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

i cerchi della mia sono in alluminio con trattamento galvanico di "anodizazione" e una volta rovinati ci puoi fare ben poco oltre che a provare a lucidarli un po ma sappi che dove togli il trattamento appena l alluminio vede acqua comincia a fare la patina di ossido bianco

sicuro che i tuoi non siano stati riverniciati di grigio metallizzato (come spesso accade) ?

saresti molto fortunato perche allora con una passata di pasta abrasiva e Polish li riporti nuovi e splendenti
    Beh..... puoi sempre sabbiarli (sabbia fine) e riannodizzarli (anche in casa se vuoi ti spiego come si fa)... anche a colori..... si fa con i colori per tessuto!!!
    puoi spiegare in pubblico come si fa x anodizzare i cerchi in casa oppure solo in privato ?
    chiedo perche sulla mia devo ripassarli tutti e 4
    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Beh.... per fare i cerchi ti servirà un quintale di piombo!! hahhahahha

appena ho tempo preparo un articolo sulla anodizzazione!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

[:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t

... ed ecco a lavoro finito ... fatto in casa con poca spesa.

Immagine:

277,3KB

si intravedono ancora piccolissimi segni ... quelli + profondi ma il risultato direi ottimo.

Il cerchio è stato come lucidato con polis molto fine ... quello x le cromature della AUTOFA x me molto buono e x niente abrasivo; un platorello da attaccare al trapano a bassa/media velocità di quelli in tela e stoffa compressi ... ho passato il polis sul cerchio stendendolo bene a mano e poi ho finito il lavoro con il trapano.

procedura fatta 2 volte x lasciar riposare e vedere il risultato ... tempo circa un'ora con molta calma.

grazie a tutti x l'aiuto.

Ale

PS: mi sà che Mix aveva ragione ... il cerchio è verniciato ... cmq è diventato anche lucido come tutti gli altri.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

a vederli cosi infatti i tuoi cerchi sembrano riverniciati in grigio metallizzato ......... i miei avranno bisogno della stessa cura appena possibile !!!
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •