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Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: C3 incidentata

  1. #11

    la botta e' grossa...non credo abbia salvato il telaio...
    ma va controllata alla grande....senno rischia un bel po'.
    e cmq..e' una macchina da frame off...per fare le cose con la testa..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  2. #12
    MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    Ma come fai a controllarla da sotto scusa, una botta del genere avrà perlomeno distrutto i radiatori, piegato i supporti frontali del telaio e del bumper, una botta così và rivista per bene, smontando tutto, perchè se il telaio è storto, che fai lo raddrizzi così in quattro e quattr'otto senza verificarlo su una dima?
    ora ti spiego come si vede una corvette da sotto..
    è molto semplice la fai alzare su di un ponte dopo che hai visto in generale dal cofano , e controlli tutto quello che si deve , poi se il telaio e compromesso la si porta sulla dima.


    ho i miei dubbi che il venditore ti faccio smontare l'auto per vedere
    cosa si sia compromesso ..

  3. #13
    Grazie per la spiegazione ora mi è tutto più chiaro e limpido!

  4. #14
    eppure a vederla cosi secondo me il danno non è molto grave, penso che i radiatori siano riutilizzabili.
    chiaramente bisogna trovare un "muso " intero perchè questo va staccato del tutto ( la parte destra è già staccata ) e riattaccato.
    anche il telaio secondo me non ha subito danni.
    per quanto riguarda il prezzo penso che in Italia e sdoganata meno di così sarà dura trovarla.

    ps
    chiaramente è un lavoro che va fatto " da soli " perchè se ci si affida ad un carrozziere partono come minimo ( tra pezzi e lavoro ) oltre 10000 euro....

    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  5. #15
    Cif, io non conosco le modalità per cui è avvenuto il botto, ma posso sicuramente pensare che la macchina, come quasi tutte quelle non sistemate a dovere, non rimanesse in strada regolarmente.
    Tu mi insegni che le sospensioni, dopo decenni,vanno riviste, si cambiano i bushing e i giunti, etc., in modo da riportarla decentemente a tenere la strada.
    Io questo lavoro l'ho fatto sulla mia, infatti ora si può tranquillamente guidare anche in modo brillante.
    Ricordo la 70, che ha acquistato Stingray, ma non ci arrivavi nemmeno a 80 km orari, che tirava tutta a destra, così come tutte quelle che ho provato esenti da manutenzione.
    Quelle sistemate a dovere i 170 e anche oltre, li tengono benissimo!
    Dalle foto di questa, una botta così avrà piegato il supporto in gomma, vabbè quello se non è rotto ritorna in linea, ma quello sotto e il vaacum tank, lo devi smontare e così anche i supporti dal telaio al bumper, insomma, se non verifichi, puoi sistemare e rimanere con una macchina che per quanto sia bella, avrà sempre una non corretta geometria.

  6. #16
    Uela ragazzi, mi ero già reso conto che eravate a livelli notevoli nell' interessarvi alle mitiche Vette, ma devo dire che state rasentando l' eccelso, l' aver letto le vostre risposte e indicazioni mi ha chiarito ma allo stesso tempo mi ha messo alcuni dubbi. Ora vedo di riorganizzare un po le mie idee poi vi faccio sapere. Volevo solo dirvi che i lavori li farei io mella carrozzeria di un carissimo amico (con la vetroresina me la cavo benino)Ancora tante grazie a tutti e quanto prima vi informerò.

  7. #17
    a padova ne trovi una di completa a 6000 euro circa prendi i pezzi che ti servono e il resto li vendi

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