Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Check engine light!!!!

Check engine light!!!!

Salve a tutti i corvettisti sfegatati!!!! Mi rivolgo a voi perchè la mia 82 collector ha iniziato a fare i capricci....ho una spia check engine accesa,un minimo altissimo( che prima non aveva)e dal test manuale dell'OBD ho rilevato un code 51 !!! Qualcuno avrebbe una vaga idea di cosa significhi???? Vi ringrazio in anticipo....The flying shark!!!

Ciao Beppe!
    Chiedi e ti sarà dato...
    Allego il file che elenca i Codici Errore.
    Un saluto
    JJb

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] CODICI.pdf

mmm codice 51 indica un problema proprio di centralina!
    cmq si trovano ancora le centraline, si fa un pò più fatica con le EPROM.

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Le EPROM degli anni '80 dovrebbero essere relativamente semplici da clonare...
    Bisognerebbe avere la sigla del chip...
    Dovrebbe cominciare con 27Cxxx o simile.

Nessuno che abbia aperto una centralina?
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Vi ringrazio tutti per i consigli!!! Effettivamente mi aspettavo qualcosa del genere...La centralina l'avevo appena cambiata perchè la vecchia aveva cominciato a dare i numeri.....letteralm ente... codici diversi randomici ad ogni check dell'obd!!
    Qualche mese fa, trovando la batteria a terra avevo provato ad accenderla con i cavi...il risultato era stato una schicchera elettrica, con tutti gli indicatori a fondo scala e un bruttissimo rumore elettrico...da lì i problemi...e la necessità di trovarne un'altra, che ho effettivamente trovato non con poche difficoltà....ho sostituito il chip ,che c'era dentro ,con quello che era dentro la vecchia centralina. L'auto va bene anche se continuo ad avere la spia check engine accesa ed il code 51 oltre al minimo alto...non è che per caso avrei dovuto lasciare il chip che ho trovato nella nuova????? Help!!!!!!!!!!!!!
    The flying shark...

Se hai messo in moto con l'altra auto accesa in parallelo forse hai fottuto qualche cosa. Ci vorrebbe una centralina da provare, io ho la mia montata in macchina ma scollegata, se fossimo vicini si potrebbe fare il test
    Riccardo

Ciao Riccardo, è effettivamente quello che è successo! Infatti l'ho cambiata totalmente ho inserito il chip della mia vecchia ma continua a darmi questo errore ed il minimo alto nonostante l'auto vada poi assolutamente bene!!!

Non è che per coincidenza ti si è fottuto qualche sensore???
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Potrebbe...ma quale???? Prima di cambiare la centralina avevo provato anche a cambiare qualche sensore relativo agli errori che mi dava ma dopo la sostituzione l'errore persisteva!!! Adesso l'unica che mi dà è il 51....

Io non ho problemi a farti testare la mia centralina, se vuoi farti una girata fino a Vicenza le scambiamo e vediamo di chi è la colpa
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •