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Discussione: problema al distributor

  1. #1

    problema al distributor


    Ciao, all'improvviso la mia '94 ha iniziato a stentare parecchio all'avvio del motore e ad avere dei mancamenti in partenza quando si dà gas. Da una prima analisi è stato rilevato il codice di errore 36, relativo ad un problema di corrente del distributor. Spulciando sui forum USA ho scoperto che il bastardo distributor di serie previsto negli anni 92-94 aveva la simpatica caratteristica di non essere impermeabile e di non avere fori di scolo. Essendo posizionato proprio sotto alla pompa acqua, qualche piccola perdita della stessa può determinare quindi il malfunzionamento del distributor maledetto. Si preannuncia una spesa consistente temo...se le cose stanno così occorre sostituirlo, con molta manodopera necessaria vista la posizione. qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?
    grazie
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Brutta cosa Federico... è il famigerato Opti Spark . . . . si purtroppo non è in una posizione comoda ... e l'intervento è abbastanza complesso... nonchè l'acquisto ...che è molto piu oneroso di uno spinterogeno normale..

  3. #3
    voglio una c3!!!!!! [V][V][V]
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    azzo!!!! adesso che l'hai sistemata da una parte, fa dannare da un'altra???? Ma cioè si è rovinato del tutto, o con una giornata di sole funziona?
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  5. #5
    è probabilmente entrata dell'umidità all'interno, che ha ossidato il distributor. Non è morto completamente, ma dà problemi, anche in gg di sole purtroppo!!!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  6. #6
    Ray Stinger
    Guest
    Federico, purtroppo sugli LT1 l'unica cosa che "prima o poi" bisogna SEMPRE mettere in preventivo è la sostituzione dell'OptiSpark e quella dei "ignition module" (tipo dei raddrizzatori di tensione) sempre attaccati li in zona.....
    E' così a detta di tutti i maggiori owners americani....

    Su Ecklers, mi sembra, o uno di questi, vendono comunque degli OptiSpark (della MSD) che sono decisamente migliorati e che sono GARANTITI quasi per il resto dell'esistenza dell'Auto !!!
    Certo, costano 450$ ed ora che li importi ti diventano più di 500, ma in Euro secondo me te la cavi quindi con meno di 450€.
    Gli altri moduli di cui ho parlato, invece, costano un pò meno (150€) ma io per esempio ne ho già cambiati un paio.... si cremano quando si "corre" e si surriscalda molto il motore, oppure a volte partono "così" per non si sa quale motivo (sempre dai forum americani).

    Sono le uniche problematiche "gravi" delle C4 LT1, in fondo si sa e quindi si aspetta che capiti... Dai, ordina e mettiti l'anima in pace !!!

  7. #7
    Grazie Davide, quindi mi consigli MSD evitando quelli "stock" GM o di altre marche?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  8. #8
    dici di sostituire anche l'ignition module oppure aspettare che si guasti? Volevo capire se si risparmia manodopera cambiando entrambi, oppure sono in due punti diversi
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  9. #9
    Ray Stinger
    Guest
    allora, MSD vai non tranquillo.... ma SICURO !!!

    l'altro no, non lo devi sostituire, assolutamente, ma dato che fai un'ordine negli USA già che ci sei se ordini anche quello sei già "avanti".... non so se rendo l'idea, poi se ti capita il "danno" ci metti veramente un attimo a cambiarlo, appena ci vediamo ricordami che ti faccio vedere dov'è...
    L'OptiSpark invece è un pò più "complicato", ah una cosa, già che ci sei, quando ordini l'Opti MSD mi pare che ci sia anche quello con in abbinato il KIT cavi, prendi quello che cambiare i cavi e prendere gli MSD è sempre "cosa buona e giusta"

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