Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Una Z adatta al drifting

diehard
    Guest

Per l'angolo di sterzata, mi avevano detto che era modificabile modificando la scatola sterzo e che la modifica non andava ad inficiare minimamente l'uso stradale poiche' della differenza di accorgeresti solo quando sei a fondo corsa...
    secondo te perche' creerebbe problemi anche nell'uso stradale?
    Te lo chiedo non perche' non creda a quello da mi dici ma perche' sono lo 0 assoluto in fatto di meccanica...

Il freno a mano idraulico me lo avevano sconsigliato in quanto poco progressivo...e si stava invece pensando a una modifica della leva...mmm in questi giorni devo trovare il tempo di andare a verificare la situazione di persona e poi vi aggiorno

diehard
    Guest
    @ Stroker: quindi le gomme della m3 sono state messe solo al posteriore e all'anteriore ha lasciato le originali della Z?

Sì, le anteriori rimangono originali.

Per la scatola di sterzo.... okkio a le modifiche, il numero di dentri della cremagliera è limitato e poi anche riuscendo ad allungarne la corsa si rischierebbe di danneggiare le boccole dove scorre l'albero.... visti i conseguenti angoli di lavoro dei braccetti dello sterzo durante il drift.

L'alternativa sarebbe modificare gli attacchi ai mozzi..... ma sconsiglio vivamente per problemi di sicurezza.... visto che volendo si va anche a 320 all'ora!!!!

Inoltre, a meno di non usare una gommatura diversa (con rischi di sottosterzo) non c'è tutto questo spazio dentro i passaruota.

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

diehard
    Guest
    mooolto interessante!grazie mille per le info!adesso vedo di approfondire e poi vedo che fare.

Hoga
    Guest
    Truzzo84puntogt:
    Ciao raga, è qui che si riunisce la community dei drifter? posso venire con la mia punto gt da 400 cv rimappata e con lo scarico aperto?

hei hoga ma che fine hai fatto ultimamente ti si vede poco qui sul forum.... nn avrai barattato la tua vette per la punto drift da 400 cv... [)][)][)][)][)]

Hoga
    Guest
    Ho dei seri problemi di sonno, faccio orari sballatissimi e il "medico" non vuole darmi i sonniferi. No, non sto scherzando .
    La corvettina c'è sempre, infatti fra 20 min prendo e vado a fare pranzo fuori.

dicci il menu
    Ex C6 Rossa LS2

Hoga...... ma con la Punto 400Hp che ci fai il drift a retromarcia?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Perchè il drifting si fa solo con le auto a trazione posteriore? non mi risulta!!

Esiste la categoria FWD Drifting!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •