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Discussione: affidabilità C4 anni 86-90 - voglio comprarne una

  1. #11

    Vi assicuro che e' piu' diffuso di quanto non si pensi,date un 'occhiata su autoscout 24 e vedrete quante annate sbagliate. Come tutti sapete dal 90' in poi il cruscotto e' cambiato,ma anche il 92' e' diverso dal 90',poi nel 94' un altro leggero restyling,i sedili sono uguali dal 90' al al 93',poi restyling nel 94' fino al 95',e nel 96' nuovo design ancora,conoscendo questi dettagli si riesce a smentire ogni venditore scorretto.Un altro esempio e' una bella C4 vista poco tempo fa su Autoscout,colore tipo gransport,di importazione tedesca,davvero bella macchina sembra nuova,la descrizione dice auto storica nel 2012,ebbene il mezzo non e' un 92' come detto,bensi' un 94' e quindi auto storica si,ma nel 2014 che non e' proprio domani...buona fede o scorrettezza,io l'ho riconosciuta dal cruscotto e la differenza nel restyling e' davvero minima...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #12
    io ho voglia di riuscire a cogliere certe piccole differenze ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    ebbene SI! sostanzialmente la C4 è AFFIDABILE[^]

    Il peggior nemico delle C4 è anzi sono: i tedeschi e gli italiani, smanettoni&pasticcio ni esperti nelle modifiche "performanti" e nel "taglio e cucito"[)]

    Possiedi qualche altro rottame quindi sai già che da auto di 20 e più anni non si può pretendere troppo.

    Ovvio che ne hai lette di cotte e di crude e ne leggerai ancora e ancora, ma si parla di auto ormai datate e spesso maltrattate, in ogni caso sono gocce nel mare dei numeri stratosferici della produzione C4. (tot.358180!!) Non ci sono realmente versioni di C4(e credo neanche di corvette in genere) "da evitare": ti conviene però orientarti sulle annate più recenti per una semplice questione di età e di evoluzione, e sopratutto sugli esemplari quanto più originali possibile. Poi se vuoi comprare una determinata versione di uno specifico anno...beh è un'altra storia


    Citazione:Messaggio inserito da the judge

    ciao ragazzi,
    ho una camaro del 70 super affidabile, ora volevo affiancarle una C4 degli anni 86-90. Ne ho lette di ogni: problemi di elettronica, cruscotto digitale, centraline, ecc...
    sicuramente chi ce l'ha è più esperto di qualunque chiacchiera e la domanda molto semplice che vi faccio è la seguente: ma sta dannata auto è sostanzialmente AFFIDABILE o è più facile che dia un mare di mal di pancia???
    e se ha dei problemi, quali sono gli accorgimenti che devo prendere e le verifiche che devo fare sulle auto che vado a vedere per fare un buon acquisto?
    grazie mille!!

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    io ho voglia di riuscire a cogliere certe piccole differenze ........
    In realta' quel libro fotografico che ho citato aiuta molto,sopratutto nei casi che ho citato,quando ero all'inizio della mia avventura di corvettaro mi vendettero la mia 85',spacciandola per un 84'( motivi di immatricolazione ASI)e io, POLLO!!!,non smentii subito il venditore...anche un cieco toccando il motore avrebbe riconosciuto una crossfire 84' da una TPI 85'...[:I][:I][:I]
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #15
    oltretutto l'85 ha il 3° stop sopra il montante del lunotto mentre nell'84 non era presente e il cruscotto digitale, a livello di led e' leggermente differente, molto meglio quello dell'85.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #16
    Tornando al topic,credo che mancando poco al 2012,ti converrebbe soffrire 2 annucci e prendere una 92',cosi hai il motore LT1 da 300 cv e un mezzo ancora piu' nuovo,dico 2012 perche' la 92' diviene ASI e quindi bollo esente e assicurazione ridotta.Oppure la prendi subito e ti paghi due bolli e via...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #17
    non hai tutti i torti perche se hai la fortuna di trovare qualcuno che e stanco di pagare il bollo intero magari riesci anche a spuntare un buon prezzo tirandogli un po di paranoie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    grazie a tutti ragazzi!!
    Fabio - dal Piemunt !!! boia faus nèè!!!

  9. #19
    allora ???
    fatto l acquisto ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    ciao mic,e' venuto a vedere la mia pero' non l'ho piu' sentito e' non sono sicuro che mi dispiaccia.In realta' la vendo perche' con il mio mal di schiena faccio fatica ad usarla,prima la usavo quasi tutti i giorni.Dato che non sopporto vederla li e non poterla usare ho deciso di venderla ma mooolto a malincuore.Ciao

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