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Discussione: Aiuto x esperti: quale torque converter???

  1. #1
    kattivone
    Guest

    Aiuto x esperti: quale torque converter???


    Ciao a tutti, chiedo aiuto agli esperti qui sul forum su quale sia il miglior torque converter per la mia configurazione...

    Sono indeciso tra TCI Breakaway@2500rpm oppure il TCI Streetfighter@3200.

    Ho una vette '81, TH350 con diff DANA44 con rapporti 3.55, e un 383 configurato come da spcs riportate in basso, dovrebbe sviluppare 450hp all albero@5,800 coppia max 450ft/lb @4,500.

    Il dubbio che ho e' che sebbene il 3,200rpm sembri essere quello piu indicato, siccome la vette la uso spesso per trotterellare in giro, e' possibile che abbia problemi di surriscaldamento se attacca a 3,200? Non e' meglio il 2,500 anche se perdo un po in accellerazione lavorando sotto il range delle cammes?Che controindicazioni ci sono ad utilizzare il 2,500rpm?

    Grazie mille!

    Qui sotto le specs:
    -Blocco: DART SHP
    -Rotating assembly:Eagle
    -Pistoni: SRP Forgiati, flat top
    -Testa: Patriot Freedom 190
    -Cam: Howards Hydraulic roller 110345-10
    Cam Style:Hydraulic roller tappet
    Basic Operating RPM Range 2,800-6,600
    Intake Duration at 050 inch Lift 248
    Exhaust Duration at 050 inch Lift 254
    Duration at 050 inch Lift 248 int./254 exh.
    Advertised Intake Duration 298
    Advertised Exhaust Duration 305
    Advertised Duration 298 int./305 exh.
    Lobe Separation (degrees) 110

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Purtroppo i TCI non sono proprio dei converter di gran qualità e sono poco "streetable " . . che è quello che serve per poter montare uno stallo alto e continuare a trotterellare a spasso.
    Io ti consiglio un Vigilante da 3000 rpm (Vigilate è prodotto da precision Industries" e che sia con Lock Up .
    Campra un modulo lock Up da attivare quando sei in autostrada .

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Purtroppo i TCI non sono proprio dei converter di gran qualità e sono poco "streetable " . . che è quello che serve per poter montare uno stallo alto e continuare a trotterellare a spasso.
    Io ti consiglio un Vigilante da 3000 rpm (Vigilate è prodotto da precision Industries" e che sia con Lock Up .
    Campra un modulo lock Up da attivare quando sei in autostrada .

  4. #4
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Purtroppo i TCI non sono proprio dei converter di gran qualità e sono poco "streetable " . . che è quello che serve per poter montare uno stallo alto e continuare a trotterellare a spasso.
    Io ti consiglio un Vigilante da 3000 rpm (Vigilate è prodotto da precision Industries" e che sia con Lock Up .
    Campra un modulo lock Up da attivare quando sei in autostrada .
    grazie mille del consiglio, la mia e' un 81 quindi ha gia il lock-up credo gestito via centralina, si tratta solo di capire come funziona ed intervenire di conseguenza...credo si attivi in base alle marce inserite...ma nella modalita non lock-up non e' sempre troppo alto 3000 in condizioni "normali"?

  5. #5
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Purtroppo i TCI non sono proprio dei converter di gran qualità e sono poco "streetable " . . che è quello che serve per poter montare uno stallo alto e continuare a trotterellare a spasso.
    Io ti consiglio un Vigilante da 3000 rpm (Vigilate è prodotto da precision Industries" e che sia con Lock Up .
    Campra un modulo lock Up da attivare quando sei in autostrada .
    grazie mille del consiglio, la mia e' un 81 quindi ha gia il lock-up credo gestito via centralina, si tratta solo di capire come funziona ed intervenire di conseguenza...credo si attivi in base alle marce inserite...ma nella modalita non lock-up non e' sempre troppo alto 3000 in condizioni "normali"?

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