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Discussione: Adesso "suona" bene

  1. #21

    i catalizzatori 100 clle servono a comprimere in basso.....poi e stato fatto un lavoro x rendere la z06 piu' cattiva in basso e in alto.....un giorno la sentirai......altro che perde.....forse la roma?...ihihihihihih ih ma la z06 va come la lazio come un treno..ihihihihihihi hihihih
    corvette z06 gialla

  2. #22
    Che intendi per lavoro? In basso e in alto? O l'uno o l'altro...Pensavo avevi cambiato l'albero a camme, invece da quello che dici,suppongo che non l'hai toccato, solo di elettronica non puoi fare miracoli a tutti i regimi, puoi ottimizzare..poi certo, stiamo parlando di un 7000cc aspirato con piu' di 500cv e' ovvio la potenza la senti ovunque

  3. #23

    Citazione:Messaggio inserito da giampy

    togli catalizzatori e cambia scarico dai collettori al finale........come la mia.....allora so' caxxi amari.....un giorno la sentirai la mia bigavette z06........

    la mia....collettori e centrale lg motorsport e catalizzatore 100 celle....terminale aperto sensa pance tubo libero......sound da gt3........

    infine quando passi sfidi la galera..ihihihihihih ihih
    Voglio montare questi....Cat 120 celle x pipe .....Solo che ho appena fatto altre spese per la famiglia e devo aspettare un paio di mesi... per natale mi faccio il regalo...

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    Come gomme pensavo a queste

    What good is 400+whp when you can't carry speed through a corner?
    E la stessa domanda che mi sono fatto io....
    Risposta....

    http://www.westcoastcorvette.com/p-2...road-race.aspx

    http://toyotires.com/tire/pattern/proxes-r888

    Le usano tutti i miei pazzi amici su strada e nei trackday. Km da 8000 a 15000 dipende dall'uso.... ma siamo su un altro pianeta rispetto alle gomme stradali.

    Un saluto
    Dario

  4. #24
    quel kit l'ho visto anche io su ebay inghilterra sui 1000euro. Tra l'altro lo monta Luis e mi ha detto che va da favola ma devi rimappare poi ad hoc, anche per il discorso spie
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #25
    Per le toyo r888 trovi solo l'anteriore, la misura per le posteriori che monta la C6 non c'e...Io ho montato da poco le Dunlop sport maxx, ti posso dire come rapporto qualita' prezzo non sono male, certo non e' un semi slick, ma per un uso prettamente stradale posso andar bene.

  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Per le toyo r888 trovi solo l'anteriore, la misura per le posteriori che monta la C6 non c'e...Io ho montato da poco le Dunlop sport maxx, ti posso dire come rapporto qualita' prezzo non sono male, certo non e' un semi slick, ma per un uso prettamente stradale posso andar bene.
    Merd.... hai ragione dietro non ci sono... Provo a guardare le michelin...

  7. #27
    rapporto qualità/prezzo di Falken è imbattibile....le hai provate?
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #28
    Hoga
    Guest
    Io non ho ancora capito sta cosa qui dello scarico :/! Se levi i catalizzatori e lasci i silenziatori ci perdi? mi sto confondendo XD

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    Io non ho ancora capito sta cosa qui dello scarico :/! Se levi i catalizzatori e lasci i silenziatori ci perdi? mi sto confondendo XD
    Allora Hoga a grandi linee ma sicuramente qualcuno più bravo di me sarà più preciso...
    PRO
    Se levi i catalizzatori guadagni sicuramente almeno 15cv su un motore come il nostro forse di più.
    Sound fantastico più cupo e borbottante se cambi i terminali originali.

    CONTRO
    Perdi molto ai bassi regimi per guadagnare invece agli alti regimi perchè i gas di scarico defluiscono più velocemente per l'assenza del "tappo (catalizzatore)".
    Serve una rimappa fatta da uno bravo per evitare danni e spie accese varie.
    Fai una puzza terribile, chi è dietro di te ti maledisce e tu stesso quando sei aperto fai degli aereosol poco salutari.
    Sei fuorilegge. Se ti beccano sono cazzi... e dalla puzza che fai non è difficile beccarti per uno che ne sa anche poco di cat.
    Spesa resa molto bassa.
    = LASCIA PERDERE IL DECAT.

    I silenziatori come dice la parola stessa servono a silenziare l'impianto e quelli originali sono a camere ... cioè hanno delle camere interne che servono a fare "rimbalzare" e attutire le onde sonore all'interno delle stesse. Tutti questi giri dei gas di scarico fanno perdere potenza anche se poca se li cambi con quelli sportivi dritti e senza camere sono dagli 8 ai 10 cv..... molti ottimisticamente sparano 15 cv.... cazzate.
    Diciamo la verità se li cambi lo fai per il sound e basta....

    Riepilogando se cambi, togli, apri, buchi,bypassi come me i teminali non succede nulla... non perdi nulla al massimo guadagni pochi e al piede inesistenti cv, e fai più casino....non perdi quasi nulla in coppia perchè c'è sempre il catalizzatore a fare da contropressione.

    Togliere il cat e lasciare i terminali originali non ha senso perchè stappi da una parte e lasci il tappo dall'altra e hai tutti i casini sopracitati.

    Morale se vuoi un impianto perfetto monta nuovi collettori (i cv si sentono al piede) metti un cat 200 celle x pipe e dei terminali sportivi.DEVI RIMAPPARE IL TUTTO PER 35CV 40cv reali circa. Tutto questo non e gratis tra colli e cat term e rimappa sei minimo a 3500 euro e dovresti rifare anche l'aspirazione per avere questa resa... altri 600 Euro.

    Dario



  10. #30
    http://www.edelbrock.com/automotive_...gers/corvette/
    Questo rende sul serio e sono soldi ben spesi.[][][] se abitassi negli states.....[8D][8D][8D]

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