Dal cambio...
Ti spiego,
partendo dalla campana del cambio automatico,
partono i due "tubi",
uno la mandata per il radiatore,
e l'altro è il ritorno...
Parti direttamente dalla campana,
e li porti direttamente al nuovo radiatore.
vorrei montare un radiatore supplementare per l olio del cambio
vorrei metterlo vicino alle "branchie" lato passeggero spostando in altro luogo la vaschetta lavavetri
dove posso andare a fare i collegamenti dei tubi dell olio x portarlo dal cambio al radiatore prima che arrivi allo scambiatore (radiatore)della macchina ?
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Dal cambio...
Ti spiego,
partendo dalla campana del cambio automatico,
partono i due "tubi",
uno la mandata per il radiatore,
e l'altro è il ritorno...
Parti direttamente dalla campana,
e li porti direttamente al nuovo radiatore.
Come mai vuoi monterne uno supplementare?
e anche un un radiatore per l'olio non guastarebbe.
No Mic, no. non montare un radiatore supplementare per il cambio automatico se non è necessario (torque converters con stallo maggiore richiedono spesso un radiatore supplementare.... quello stock no).
In ogni caso se ne vuoi mettere uno NON usarne uno esclusivo (cioè un radiatore nuovo solo per il cambio escludendo il passaggio stock nel radiatore dell'acqua originale).
se lo vuoi mettere lasci che passi prima dal radiatore dell'acqua come da stock.
una domanda per Beppe...
io personalmente sono d'accordo con te, ma - come spesso accade - ci sono 2 filosofie di pensiero.
alcuni suggeriscono radiatore olio cambio indipendente con tanto di ventola e bulbo termostatico.
tu perché preferisci lasciare la configurazione stock?
ciao!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
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io preferisco lasciare il radiatore originale "in mezzo" per avere temperature costanti il piu possibile su tutta la meccanica
infatti voglio montarlo "in piu" a quello di serie e voglio metterlo sul tubo che va dal cambio al radiatore in modo da alleggerire il lavoro del radiatore di serie
il radiatore x l olio motore lo metto al posto della batteria ma non e un problema perche vendono il kit x prelevarlo/rimetterlo dal filtro dell olio/scambiatore di calore acqua olio di serie
in previsione di una futura preparazione/eleborazione (sicuramente leggera e poco invasiva) voglio eliminare qualsiasi vago tentativo di surriscaldamento
x Lastout : i "problemi" maggiori li ho in montagna in salita in agosto con condizionatore acceso che va a manetta dopo 30-45 minuti dietro al camion/trattore di turno li a far colonna a 25-35 km/h col motore che frulla a 2000-2500 giri in continuo senza sosta (c eri anche tu quando siamo andati a mangiare in Slovenia ricordi ?)
le temperature di acqua e olio passano i 3/4 dell indicatore e per riportarle alla normalita basta spegnere il condizionatore ............ ma questa e l ultima cosa che mi va di fare , quindi se aggiungo 2 radiatori x raffreddare ........ dovrebbero essere sufficenti
d inverno li copro come faccio gia col radiatore anteriore altrimenti hai voglia di raggiungere temperature di funzionamento decenti
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e fattibile lasciando la macchina x terra sui cavalletti oppure serve il ponte x alzarla ?Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Dal cambio...
Ti spiego,
partendo dalla campana del cambio automatico,
partono i due "tubi",
uno la mandata per il radiatore,
e l'altro è il ritorno...
Parti direttamente dalla campana,
e li porti direttamente al nuovo radiatore.
sai qual e il tubo di mandata dalla campana al radiatore ?
grazie
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appena sposto la batteria ........Citazione:Messaggio inserito da Marcelo
e anche un un radiatore per l'olio non guastarebbe.
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e proprio quello che voglio fare visto che il radiatore supplementare ha lo scopo di "aiutare" quello di serieCitazione:Messaggio inserito da convertible90
No Mic, no. non montare un radiatore supplementare per il cambio automatico se non è necessario (torque converters con stallo maggiore richiedono spesso un radiatore supplementare.... quello stock no).
In ogni caso se ne vuoi mettere uno NON usarne uno esclusivo (cioè un radiatore nuovo solo per il cambio escludendo il passaggio stock nel radiatore dell'acqua originale).
se lo vuoi mettere lasci che passi prima dal radiatore dell'acqua come da stock.
percaso sai se rischio disturbi o irregolarita di funzionamento allungando il percorso dell olio ?
grazie
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