Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda Import moto dagli USA

ruth00
    Guest

Domanda Import moto dagli USA

ciao a tutti...ho bisogno un aiuto...mi rivolgo a voi perché siete esperti nel campo(compra vendita di pezzi/auto dagli usa)...
    la domanda riguarda l'importazione di una moto da cross(uso circuito) dagli USA...la moto é del 2009 nuova e ancora nella sua cassa...
    la stessa moto veniva venduta in italia dagli importatori ufficiali a 8500 euro...mentre negli USA si trova oramai a 1500 euro...con 2000 euro si riesce ad averla in dogana a Genova(iva e dazio esclusi...)
    La domanda riguarda il pagamento delle tasse in Italia...IVA e DAZIO me li faranno pagare sul valore dichiarato in fattura(che é molto piu' basso del prezzo di vendita italiano) o pensando che mi sia accordato con il venditore per abbassare il prezzo in fattura ( per pagare meno tasse) la dogana mi fara' pagare calcolando il tutto rispetto al prezzo di vendita della stessa moto in Italia(pertanto guardando il listino)???

Lo chiedo perché nell'import dalla Svizzera, anche di un bene usato,iva e dazio vengono calcolati sul valore del nuovo...pertanto se trovo un ferrari a 5000 euro e il prezzo di listino era di 50.000 euro...iva e dazio vengono calcolati sui 50.000 euro e nn sui 5000 dichiarati in fattura....di fatto le importazioni di mezzi dalla svizzera nn sono piu' convenienti...

Ho di recente importato 2 vette acquistate in una casa d'aste, quindi fattura blindata.

So che la dogana si è sollevata dal non dover tirar fuori i loro listini che sono molto aggiornati, basta avere internet, quindi il l'importo della fattura deve essere al passo con il valore di mercato più/meno di una percentuale in loro possesso.
    Importante se il prezzo della moto è pubblicizzata su internet può essere una pezza da affiancare alla fattura.
    Ma su questo può esserti molto d'aiuto Sergiovette è uno spedizioniere di Verona lo stesso che mi ha portato in Italia le mie auto.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •