-
Member
Freni che fischiano
Ciao ragazzi,
da un pò di tempo a questa parte i miei freni hanno cominciato a fischiare,
spiego meglio, quando si preme leggermente sul pedale del freno si sente quel fischio ridicolo tipico delle macchine da lavoro, ma poi quado si affonda meglio il pedale il fischio sparisce.
Comunque è fastidioso, specialmente in città, quando il pedale del freno si tocca spesso e volentieri si sente sempre.
Sapete mica, per caso, se esiste qualche prodotto da spruzzare sui dischi per risolvere o alleviare il problema?
Grazie.
-
MASTER Member
con tutta probabilità saranno le pasticche dei freni sporche ....
-
Junior Member
io eviterei di spruzzare prodotti nei dischi
-
MASTER Member
lo ha fatto anche a me per una stagione la destra anteriore, poi è sparito...consiglio di fare frenate decise
-
Parecchie Z06 lo fanno. Usateli questi benedetti freni!
Quoto Steve: usa i freni in maniera più energica e dovrebbe sparire
-
Member
Questi fischi sono una gran rottura di coglioni...
In effetti si sentono solo quando si frena "dolcemente" a basse velocità, però "non se pò sentì"...
Sul forum americano ne parlano come un problema comune, e non se ne capisce la causa... in ogni caso, devo risolvere anch'io questa storia.
-
MASTER Member
mettete le pastiglie ceramiche, dovrebbero essere quelle più morbide e meno rumorose
-
Member
C'è poco da risolvere,per quanto ne sò io il problema dei fischi dei freni si è accentuato da quando hanno eliminato l'amianto nell'impasto delle pastiglie,già da partita a partita di pastiglie fischiano e non,questo è un mio pensiero
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum