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Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: affidabilità C4 anni 86-90 - voglio comprarne una

  1. #1

    affidabilità C4 anni 86-90 - voglio comprarne una


    ciao ragazzi,
    ho una camaro del 70 super affidabile, ora volevo affiancarle una C4 degli anni 86-90. Ne ho lette di ogni: problemi di elettronica, cruscotto digitale, centraline, ecc...
    sicuramente chi ce l'ha è più esperto di qualunque chiacchiera e la domanda molto semplice che vi faccio è la seguente: ma sta dannata auto è sostanzialmente AFFIDABILE o è più facile che dia un mare di mal di pancia???
    e se ha dei problemi, quali sono gli accorgimenti che devo prendere e le verifiche che devo fare sulle auto che vado a vedere per fare un buon acquisto?
    grazie mille!!
    Fabio - dal Piemunt !!! boia faus nèè!!!

  2. #2
    Ciao, è lo stesso interrogativo che mi ponevo anch'io più di un anno fa, quando cercavo la mia. A detta di qualcuno, le ultime (91-96) sono un po' più affidabili, nonchè più potenti e meglio equipaggiate. Ma a fare veramente la differenza, dato che si parla di vetture di almeno 15 anni, sono le condizioni nelle quali si trovano. A mio parere se trovi una vettura originale, ben tenuta e ben manutenuta, non avrai grossi problemi a prescindere dall'anno. Se invece compri un mezzo pasticciato, raffazzonato, mal tenuto allora son dolori a prescindere dall'anno. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo le 84, con alimentazione cross-fire, sono ritenute un po' più problematiche nella messa a punto della carburazione, ma anche qui, ho visto delle 84 ben tenute che non avevano nessun problema.
    Quindi direi, per le auto anziane valgono poco i discorsi di affidabilità statistica: ogni esemplare è un modello a sè! in generale cmq l'affidabilità meccanica di base è buona.
    p.s: io ho una 94 e in un anno e 10.000km non ho avuto grossi problemi
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    Concordo con wranglertexan..io ho una 90 (zr-1) che uso poco (x me è una reliquia) e ti devo dire che è una macchina che da tante soddisfazioni, non solo nel guidarla...
    Qualche problemino di elettronica l'ho riscontrato, ma grazie agli amici di questo forum e quello americano, i problemi si risolvono.
    Come detto sopra è meglio trovarne una il piu' originale possibile, non è facile ma non è impossibile.
    Tieni conto che stai cercando una macchina di almeno 20 anni, se non di piu'...il problema del cruscotto è per le pre 90, il quale era tutto digitale e capita che con tanti anni sulle spalle qualche difetto potrebbe averlo. Comunque in generale sono problemi risolvibili...ovvio che se ne vai a scegliere una che è stata tenuta al'acqua per gran parte della sua vita...Ricordati che la carrozzeria delle vette è in fibra di vetro quindi, al di la dei problemi di vecchiaia, la ruggine non puo' farci visita!!!!
    Ci sono molte c4 in vendita, vai a vederne un po' e poi facci sapere quale hai scelto!!
    Cosi' ti consigliamo!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #4
    Concordo in pieno con chi ha scritto prima di me.
    I lavori a cui potresti andar incontro a fare sono soprautto dovuti alla semplice età della macchina, a meno che chi l'aveva prima non ci ha pasticciato sopra...
    Quindi potresti dover metter mano a cavi candela, guarnizioni, tappezzeria, forse galleggiante e pompa benzina, e, se ci hanno messo mano alla cavolo, impianto elettrico per le luci esterne e di cortesia.
    Eventualmente la bobina e, consiglio, verifica se sulla centralina e' montato un power chip che crea solo casino!
    Se chi l'ha avuta prima ne ha avuto cura di grossi problemi non ne dovresti trovare. Io ti consiglio cmq un post 90 per evitare eventuali problemi con il cruscotto digitale.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    armati di pazienza e leggiti un bel po di post cosi scoprirai pregi e difetti delle nostre amate
    tieni presente che son macchine con piu di 20 anni in cui ha piu di 20 anni anche l elettronica nella maggior parte dei casi

    dal 84 al 90 carrozzeria uguale x tutte con potenze da 235 a 245 cv
    84 con motore cross-fire
    dal 85 al 91 motore L-98
    dal 90 compreso elettronica "piu veloce" e "ammodernamento" degli interni
    dal 92 compreso in poi motore LT1 da oltre 300-330 cv (non so quanti di preciso)

    io con la mia faccio circa 15000 km all anno
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
    84-85 con motore cross-fire
    La mia ex dell'85 aveva il TPI!!!
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #7
    Si in effetti solo l'84 era crossfire, dall'85 arriva il TPI,piccola svista
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Diciamo che come detto in precedenza cercare un'auto non pasticciata e' la prima regola,per questo devi ben imparare a conoscere un vano motore stock per individuare subito a colpo d'occhio eventuali rafazonamenti che sono il primo indizio di un'auto sicuramente non in buone condizioni,per mania di modifiche a fini prestazionali che spesso non li producono e rovinano il mezzo.Documentarsi e' la prima regola,c'e' un ottimo libro fotografico che puoi ordinare (Corvette C4 di Tom Falkoner)per ogni annata C4 dal 84 al 96 ogni modello e' fotografato in ogni suo aspetto vano motore ,interni,esterni,cer chi,sedili,cruscotto .Ovviamente viene descritto tecnicamente in tutti gli aspetti,questo e' molto utile per smentire false offerte dove certe auto sono spacciate per annate differenti da venditori spudorati :ho visto su autoscout una 84 spacciata per una 92!!!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Diciamo che come detto in precedenza cercare un'auto non pasticciata e' la prima regola,per questo devi ben imparare a conoscere un vano motore stock per individuare subito a colpo d'occhio eventuali rafazonamenti che sono il primo indizio di un'auto sicuramente non in buone condizioni,per mania di modifiche a fini prestazionali che spesso non li producono e rovinano il mezzo.Documentarsi e' la prima regola,c'e' un ottimo libro fotografico che puoi ordinare (Corvette C4 di Tom Falkoner)per ogni annata C4 dal 84 al 96 ogni modello e' fotografato in ogni suo aspetto vano motore ,interni,esterni,cer chi,sedili,cruscotto .Ovviamente viene descritto tecnicamente in tutti gli aspetti,questo e' molto utile per smentire false offerte dove certe auto sono spacciate per annate differenti da venditori spudorati :ho visto su autoscout una 84 spacciata per una 92!!!!!
    una 84 spacciata per una 93......che affare!

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Diciamo che come detto in precedenza cercare un'auto non pasticciata e' la prima regola,per questo devi ben imparare a conoscere un vano motore stock per individuare subito a colpo d'occhio eventuali rafazonamenti che sono il primo indizio di un'auto sicuramente non in buone condizioni,per mania di modifiche a fini prestazionali che spesso non li producono e rovinano il mezzo.Documentarsi e' la prima regola,c'e' un ottimo libro fotografico che puoi ordinare (Corvette C4 di Tom Falkoner)per ogni annata C4 dal 84 al 96 ogni modello e' fotografato in ogni suo aspetto vano motore ,interni,esterni,cer chi,sedili,cruscotto .Ovviamente viene descritto tecnicamente in tutti gli aspetti,questo e' molto utile per smentire false offerte dove certe auto sono spacciate per annate differenti da venditori spudorati :ho visto su autoscout una 84 spacciata per una 92!!!!!
    Bè, diciamo che con il VIN non si puo' scappare...per fortuna che c'è lui...altrimenti sai quante fregature???
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

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