Citazione:
Messaggio inserito da MassimilianoB.
Citazione:
qui mi pare che se ne comincino a sparare di troppo grosse.... le ferrari e le lamborghini (&c.? chi sarebbero &c.?ci vogliamo mettere anche la porsche l'aston martin e magari la bentley?) sarebbero notoriamente "vetture che raramente riescono a conoscere l'alba dei 30.000 km senza avere guasti importanti"[?][?][?]
Nessuna sparata, parlo con cognizione di causa, essendo ex ferrarista (1 348tb) e conoscente stretto di altri 3 ferraristi, 2 dei quali al secondo riacquisto ferrari. Confermo e ribadisco l'esperienza dei guasti invalidanti entro i 30.000. Per la lamborghini ho sotto mano l'esperienza di un cliente che con la countach ne ha passate di tutti i colori ed dopo 20 anni ci è ricascato con la gallardo. Magari siamo sfortunati da queste parti, ma mi pare di capire che anche altrove le esperienze vissute siano simili. Porsche, aston (che sogno da sempre) e bentley io non le ho citate ne volevo farlo perchè ho motivo di credere che siano molto affidabili.
Citazione:
ragà ma siamo fuori? quindi tutto ciò che gira attorno al marchio ferrari, o lamborghini e gli altri marchi famosi sarebbe frutto di fantasie? beh... allora se le corvette z06 si rompono tutte; le ferrari e le lamborghini &c. non fanno 30000km senza guasti importanti...e che rimane?
vabè compriamoci la ZAZ e siamo tutti a posto[
![Embarrassment](images/smilies/redface.png)
)]
quadno ero piccolo ed eravamo abbastanza tirati con i soldi in famiglia, i mei la zaz l'avevano comprata davvero; Le gomme di fabbrica dopo mille km erano andate... la candela del cilindro 4 ogni 200 km veniva sparata via e si doveva rifilettare... lo sterzo prendeva continuamente gioco e dopo 3 regolazioni dovevi sostituire la cremagliera perchè era fatta in lamiera stampata troppo sottile, la pompa dei freni perdeva continuamente olio, anche quella di ricambio dopo 4 frenate. In compenso però aveva il sistema di riscaldamento che andava con un bruciatore a benzina e in pieno inverno andavi in giro in maglietta tranquillamente. Buttata via dopo 10 mesi.
Citazione:
o cominciamo a pensare di andare su un altro pianeta a cercare auto di qualità superiore a tutte quelle sopracitate perchè qui, sulla terra..beh.. il meglio quello è![^]
ma no, al di là della pessima esperienza di raffo il discorso assistenza corvette non credo dia davvero così disastrato. Qui in lombardia ho conosciuto tre concessionarie e da quel che ho visto lavorano bene, in veneto ne conosco almeno una valida. per le garanzie non so che dire... quando avevo la camaro avevo un problema cronico con i freni che si ovalizzavano rapidamente e la lambrocar me li ha sempre passati in garanzia... con la vette mi si è bruciato una volta una piccola scheda che è stata cambiata al volo in garanzia... non so, magari per i piccoli casi sono più efficenti, non saprei cosa sarebeb potuto succedere per un motore intero, e per giunta più volte... da qualche parte hanno scritto che hanno messo in pista 8 concessionari in italia (e sono pochi!) vedremo come lavoreranno in futuro