Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 125

Discussione: gm garanzie da 3 mondo

  1. #81

    quello me lo devono accordare per motivi di forza maggiore anzi christian mi ha già detto che mi rilasceranno un nullaosta ufficiale...

  2. #82
    Citazione:
    qui mi pare che se ne comincino a sparare di troppo grosse.... le ferrari e le lamborghini (&c.? chi sarebbero &c.?ci vogliamo mettere anche la porsche l'aston martin e magari la bentley?) sarebbero notoriamente "vetture che raramente riescono a conoscere l'alba dei 30.000 km senza avere guasti importanti"[?][?][?]
    Nessuna sparata, parlo con cognizione di causa, essendo ex ferrarista (1 348tb) e conoscente stretto di altri 3 ferraristi, 2 dei quali al secondo riacquisto ferrari. Confermo e ribadisco l'esperienza dei guasti invalidanti entro i 30.000. Per la lamborghini ho sotto mano l'esperienza di un cliente che con la countach ne ha passate di tutti i colori ed dopo 20 anni ci è ricascato con la gallardo. Magari siamo sfortunati da queste parti, ma mi pare di capire che anche altrove le esperienze vissute siano simili. Porsche, aston (che sogno da sempre) e bentley io non le ho citate ne volevo farlo perchè ho motivo di credere che siano molto affidabili.

    Citazione:
    ragà ma siamo fuori? quindi tutto ciò che gira attorno al marchio ferrari, o lamborghini e gli altri marchi famosi sarebbe frutto di fantasie? beh... allora se le corvette z06 si rompono tutte; le ferrari e le lamborghini &c. non fanno 30000km senza guasti importanti...e che rimane?
    vabè compriamoci la ZAZ e siamo tutti a posto[)]
    quadno ero piccolo ed eravamo abbastanza tirati con i soldi in famiglia, i mei la zaz l'avevano comprata davvero; Le gomme di fabbrica dopo mille km erano andate... la candela del cilindro 4 ogni 200 km veniva sparata via e si doveva rifilettare... lo sterzo prendeva continuamente gioco e dopo 3 regolazioni dovevi sostituire la cremagliera perchè era fatta in lamiera stampata troppo sottile, la pompa dei freni perdeva continuamente olio, anche quella di ricambio dopo 4 frenate. In compenso però aveva il sistema di riscaldamento che andava con un bruciatore a benzina e in pieno inverno andavi in giro in maglietta tranquillamente. Buttata via dopo 10 mesi.
    Citazione:
    o cominciamo a pensare di andare su un altro pianeta a cercare auto di qualità superiore a tutte quelle sopracitate perchè qui, sulla terra..beh.. il meglio quello è![^]
    ma no, al di là della pessima esperienza di raffo il discorso assistenza corvette non credo dia davvero così disastrato. Qui in lombardia ho conosciuto tre concessionarie e da quel che ho visto lavorano bene, in veneto ne conosco almeno una valida. per le garanzie non so che dire... quando avevo la camaro avevo un problema cronico con i freni che si ovalizzavano rapidamente e la lambrocar me li ha sempre passati in garanzia... con la vette mi si è bruciato una volta una piccola scheda che è stata cambiata al volo in garanzia... non so, magari per i piccoli casi sono più efficenti, non saprei cosa sarebeb potuto succedere per un motore intero, e per giunta più volte... da qualche parte hanno scritto che hanno messo in pista 8 concessionari in italia (e sono pochi!) vedremo come lavoreranno in futuro

  3. #83
    Beh, io, nel mio piccolo, non ho avuto solo Corvette, ma anche altre importanti marche. Ho avuto 3 Jaguar e 2 Porsche e rogne ce ne sono ovunque. Noi "porschisti" ( posso definirmi anche tale) temiamo come il colera la rottura del cosiddetto alberino intermedio di trasmissione, piu' probabile su certi motori che su altri, ma sempre latente e mai pienamente riconosciuto dalla Casa: per non parlare dei misteriosi ( mica tanto) grippaggi dei 3.4 causa commistione olio-liquido raffreddamento per porosità del monoblocco (anche qui ciao garanzia.....)
    C'è da dire, come giustamente sottolineava ingsteve - mi pare - che gli investimenti sono dimensionati ai fatturati : il problema è capire se sia giusto che prima si generino gli uni - e gli altri siano una conseguenza - oppure viceversa.
    Il cliente gradirebbe prima gli investimenti e poi i fatturati, le Case il contrario.
    Di fondo dev'esserci comunque un'assistenza degna dei soldi che uno spende per l'auto : 100.000 euro per una Corvette, o per una Porsche, o per qualsiasi altro mezzo, devono generare nient'altro che un cliente soddisfatto e, se per caso malauguratamente non lo è, devono generare uno strenuo "prodigarsi" da parte dell'Assistenza al fine di una pronta soluzione del problema.
    Altrimenti è certo che il cliente diventa un "ex".
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #84
    Non per fare pubblicità ma se leggete Al Volante, vi accorgerete che di casi limite ce ne sono per ogni marca...tutti risolti tramite vie legali
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #85
    esatto henry hai centratio esattamente il problema...
    Anche io ho avuto altre macchine di segmento medio alto e mi son capitate alcune rogne però mai così e cmq risolte max in 40 giorni nel peggiore dei casi (honda prelude 2.2 vtec del 95 sostituzione del motore arrivato dal giappone)
    Ho avuto rogne all'impianto frenente delle 2 m3 che ho avuto sopratutto con la cabrio del 2003 che essendo più pesante ovalizzava i freni appena faceva una frenata oltre i 220... la jaguar xkr mi hqa lasciato appiedi pa roma per rottura del compressore a 30000 km (10 giorni e si è risolto tutto + macchiana sostitutiva per una settimana e rimborso spese albergo e viaggio per tornare in sicilia) la macchina che nn mi ha dato noie è stata la mercedes sl 500 del 2005 che ho sempre considerato la meno bella e quella che meno mi ha coinvolto per emozioni e piacere di guida... che dire qui io nn mi lamento dell'assistenza del concessionario che ribadisco fin ora è stata sempre eccellente... la cavauto ha fatto e sta facendo il possibile per venirmi incontro.. il problema è del costruttore che promette formule di assistenza e garanzia che poi nn mantiene lasciando intrappolati in questo ingranaggio sia me che il concessionario (in questo caso cavauto) che nn ha autonomia sugli interventi e si deve limitare ad aspettare ed attenersi a ciò che gli viene imposto da gm....
    Per farvi un esempio oggi mi son sentito con christian che mi ha detto che giovedì si incontrerà con un pezzo grosso sperando di poter ottenere la sostituzione delle teste...
    Ora ciò comporterà l'apertura del motore cosa nn prevista assolutamente sui motori delle z06...
    la domanda è perchè nn lo sostituiscono come previsto alla luce del fatto che è stato riscontrato un difetto di fondo e pergiunta su un motore nuovo e appena sostituito..? cioè nn solo ho dovuto aspettare e fare i salti mortali per farmi cambiare il motore pergiunta mi arriva mal funzionante e devo sperare per una riparazione che nn è manco contemplata e che in casi normali farebbe decadere la garanzia...??? ma qui si danno i numeri??
    Da un lato ormai vista la situazione e la grande preparazione di christian spero si risolva però dall'altro nn posso nascondere la mia totale insoddisfazione e delusione da parte di questa casa costruttrice... ragazzi cerchiamo anche di essere obbiettivi però... si che siamo tutti amanti delle nostre vette io per primo però cavoli nn si può sempre star li a giustificare perchè il volume daffari nn quadra o perchè c'è la crisi... la scommessa è del produttore che se si vuol mettere in gioco lo deve fare anche quando si verificano le cose più sconvenienti e onerose... come si dice onori si ma anche oneri quando è il caso... ferrari porsche lo so che spaccano ma quantomeno ti coccolano e se c'è da fare un interevento nn ti lasciano 7 mesi appiedi.... nn scordiamoci che la prima regola in questo campo è lasciare soddisfatto il cliente...
    Non scordiamoci inoltre che qui si parla di garanzie firmate e sottoscritte dal costruttore e che gm venda o meno in italia a me come anche a chi ha sborsato 100000 euro nn importa un fico secco...

  6. #86
    Tanto per ricordare a chi non lo sapesse ciò che promette e pubblicizza chevrolet oggi a chi acquista una corvette.... eccovi il copia ed incolla : (a me una sola cosa delle cose scritte nn è stata accordata neanche il carroattrezzi)

    Il nostro impegno con voi. Chevrolet nutre una grande passione per le proprie automobili e desidera offrire ai propri clienti un'esperienza migliore in termini di stile, qualità, tecnologia, sicurezza, convenienza e soprattutto affidabilità. Tutto deve funzionare al meglio, garantendo vantaggi economici, evitando spese impreviste e spiacevoli inconvenienti mantenendo elevato, come è nella filosofia Chevrolet, il rapporto qualità/prezzo. Le automobili Chevrolet sono affidabili ma, se dovessero presentare un problema, la soluzione sarà subito a portata di mano.

    Il nostro impegno post-vendita consiste in:

    Una parte del piacere di guidare una Chevrolet consiste nel sapere di avere facile accesso ad un servizio su misura che vi permette di continuare a viaggiare in caso di problemi tecnici. In caso di guasto in Europa, chiamate il numero locale del Chevrolet Euroservice Center. Ci impegneremo a farvi proseguire il viaggio. Per 36 mesi dal momento in cui avrete immatricolato la vostra nuova Chevrolet, garantiamo la vostra mobilità 24 ore al giorno in oltre 40 Paesi europei.

    Servizi forniti:

    •Assistenza stradale
    •Traino – Auto a noleggio
    •Trasporto da/a casa
    •Pernottamento in Hotel – Recupero del veicolo
    •Invio ricambi – Accordi bancari
    In caso di guasto…
    Chevrolet Euroservice Center deve sempre essere contattato prima che sia concordata qualsiasi assistenza. Le spese per qualsivoglia servizio non predisposto o previamente autorizzato da Chevrolet Euroservice Center non saranno rimborsate.

  7. #87
    eh vabè allora siamo punto e accapo...[V] ragà un pò di pazienza: sono sempre e cmq -gocce nel mare-
    scusa massimiliano se "ti ho messo in bocca" le porsche/aston/bentley però leggendo "&c." sono le prime che mi sono venute in mente
    i guasti e i problemi li hanno naturalmente tutte le auto, ma non si può generalizzare, è questo che in parole povere intendo dire
    per fare una media bisogna prendere molte esperienze... e la media delle molte esperienze per tutti i marchi che abbiamo citato sono positive[^] ripeto: gocce nel mare in anni e anni di buoni risultati.
    non ti/vi tedio anch'io con la lista delle auto che ho avuto e che ho, ma posso senz'altro dire che la mia esperienza è stata ed'è positiva[^] oh... e io sono uno sfigato di natura!

    che poi l'assistenza in italia per alcuni marchi faccia schifo è un altro paio di maniche e ricordiamoci che appunto siamo in italia dove saremmo , anzi siamo, capaci di ridurre le cose migliori, sia fatte da noi stessi che da altri, a pura monnezza[xx(]

    la ZAZ la citavo per scherzo...non so come abbiate fatto a comprarla [:I] per l'appunto la zaz è sempre stata una cagata[^]





    Citazione:Messaggio inserito da MassimilianoB.

    Citazione:
    qui mi pare che se ne comincino a sparare di troppo grosse.... le ferrari e le lamborghini (&c.? chi sarebbero &c.?ci vogliamo mettere anche la porsche l'aston martin e magari la bentley?) sarebbero notoriamente "vetture che raramente riescono a conoscere l'alba dei 30.000 km senza avere guasti importanti"[?][?][?]
    Nessuna sparata, parlo con cognizione di causa, essendo ex ferrarista (1 348tb) e conoscente stretto di altri 3 ferraristi, 2 dei quali al secondo riacquisto ferrari. Confermo e ribadisco l'esperienza dei guasti invalidanti entro i 30.000. Per la lamborghini ho sotto mano l'esperienza di un cliente che con la countach ne ha passate di tutti i colori ed dopo 20 anni ci è ricascato con la gallardo. Magari siamo sfortunati da queste parti, ma mi pare di capire che anche altrove le esperienze vissute siano simili. Porsche, aston (che sogno da sempre) e bentley io non le ho citate ne volevo farlo perchè ho motivo di credere che siano molto affidabili.

    Citazione:
    ragà ma siamo fuori? quindi tutto ciò che gira attorno al marchio ferrari, o lamborghini e gli altri marchi famosi sarebbe frutto di fantasie? beh... allora se le corvette z06 si rompono tutte; le ferrari e le lamborghini &c. non fanno 30000km senza guasti importanti...e che rimane?
    vabè compriamoci la ZAZ e siamo tutti a posto[)]
    quadno ero piccolo ed eravamo abbastanza tirati con i soldi in famiglia, i mei la zaz l'avevano comprata davvero; Le gomme di fabbrica dopo mille km erano andate... la candela del cilindro 4 ogni 200 km veniva sparata via e si doveva rifilettare... lo sterzo prendeva continuamente gioco e dopo 3 regolazioni dovevi sostituire la cremagliera perchè era fatta in lamiera stampata troppo sottile, la pompa dei freni perdeva continuamente olio, anche quella di ricambio dopo 4 frenate. In compenso però aveva il sistema di riscaldamento che andava con un bruciatore a benzina e in pieno inverno andavi in giro in maglietta tranquillamente. Buttata via dopo 10 mesi.
    Citazione:
    o cominciamo a pensare di andare su un altro pianeta a cercare auto di qualità superiore a tutte quelle sopracitate perchè qui, sulla terra..beh.. il meglio quello è![^]
    ma no, al di là della pessima esperienza di raffo il discorso assistenza corvette non credo dia davvero così disastrato. Qui in lombardia ho conosciuto tre concessionarie e da quel che ho visto lavorano bene, in veneto ne conosco almeno una valida. per le garanzie non so che dire... quando avevo la camaro avevo un problema cronico con i freni che si ovalizzavano rapidamente e la lambrocar me li ha sempre passati in garanzia... con la vette mi si è bruciato una volta una piccola scheda che è stata cambiata al volo in garanzia... non so, magari per i piccoli casi sono più efficenti, non saprei cosa sarebeb potuto succedere per un motore intero, e per giunta più volte... da qualche parte hanno scritto che hanno messo in pista 8 concessionari in italia (e sono pochi!) vedremo come lavoreranno in futuro

  8. #88
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    la ZAZ la citavo per scherzo...non so come abbiate fatto a comprarla [:I] per l'appunto la zaz è sempre stata una cagata[^]
    Erano tempi duri duri.... e poi l'importatore era qui a varese... è stata una pessimissima idea prenderla, ma del resto a quel tempo nessuno sapeva ancora che andavano così male.

  9. #89
    Ma che è sta ZAZ???
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #90
    ihihihihihihi ingestive come te me lo sono chiesto anche io .... la ZAZ e che è? .... forse siamo troppo giovani per ricordarci di questo mezzo, a me sembra il nome di un antagonista della ape piaggio......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •