correggo quanto scritto sopra da me per quanto rigurda i molding che sono cromati, oggi ho tolto un bel po di strati di vernice dai miei e mi è saltata fuori una cromatura perfetta ( non capisco proprio perchè li avevano verniciati )[V][V]
cif
Perfetto, manca un botto di cose e tra queste, alcune non sono in vendita e dovrai cercarle usate ricondizionate, insomma alla fine tra il leveraggio, i tubi vari che lo fanno aprire, i vaacum mancanti, la griglia e l'altro pezzo, le due cornici laterali e qualla frontale, supporti, etc. hai una bella spesa davanti per ripristinare com'era!
correggo quanto scritto sopra da me per quanto rigurda i molding che sono cromati, oggi ho tolto un bel po di strati di vernice dai miei e mi è saltata fuori una cromatura perfetta ( non capisco proprio perchè li avevano verniciati )[V][V]
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
Non vorrei sbagliare, ma i moldings cromati erano verniciati di serie in tinta con la carrozzeria, anche se avevano la finitura cromata!
ho una marea di foto archiviate, e in effetti un buon 50% sono con la cromatura a vista, le altre in tinta con la carrozzeria.
io come le dovrei rifare ?
non è che cambiava in base all'anno ?
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
i miei sono cromati, direi che lo erano anche in origine... anno 70Citazione:Messaggio inserito da cif
ho una marea di foto archiviate, e in effetti un buon 50% sono con la cromatura a vista, le altre in tinta con la carrozzeria.
io come le dovrei rifare ?
non è che cambiava in base all'anno ?
cif
Se guardate su Corvette Proteam, mi sembra che tutte avessero la parte verniciata in tinta, se poi anche loro le vendono non corrette, mhà!
probabile che tu abbia ragione...se guardate la foto di Fabrizio di bologna ( relativo marmitte e anticipo della sua 70 ) il pezzo è rosso .....!!Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
Non vorrei sbagliare, ma i moldings cromati erano verniciati di serie in tinta con la carrozzeria, anche se avevano la finitura cromata!
secondo me è + bello cromato [][][]
probabile che tu abbia ragione...se guardate la foto di Fabrizio di bologna ( relativo marmitte e anticipo della sua 70 ) il pezzo è rosso .....!!
secondo me è + bello cromato [][][]
[/quote]
Io parto sempre dal presupposto che quì da noi le Corvette sono molto pasticciate, l'originalità esiste raramente, si continua a venderle senza sapere "cosa si vende", nonostante frequentiamo forum come questo, dove è lecito chiedere e cortesia rispondere e ci siano un mare di info su internet, comprese foto di tutti i generi e di tutti i tipi.
Poi se qualcuno ama vedere il cromo è libero di farlo, ma non rispecchia quello che è il modello di serie!
E logicamente si continua a comprare senza alcuna cognizione di causa, della serie, mi piace la compro, poi cominciano le richieste varie di sistemare e ripristinare.
Nel caso citato in questo post, ripeto che ci si deve rimboccare le maniche e aprire il portafoglio, perchè i pezzi necessari costano e bisogna recuperali con una ricerca mirata.