Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: ULTIMA CHICCA DALLA STAMPA

ihihihihihih ragazzi andatevi a leggere il mio commento all'articolo di merda che han fatto... da buon giornalista l'ho riscritto di sana pianta prendendo in maniera ed elegante per i fondelli il collega che lo ha redatto...

eccovi qui giù il mio intervento pubblicato nella pagina dell'articolo... che ne pensate )) ?

Buona sera a tutti, mi chiamo raffaele in arte raffoz06 ho 35 anni 1,85 per 86 kg... faccio sport da quando sono nato e nn credo mai di avere avuto flirt o relazioni con donne al di sotto della media o almeno così dicono... Stranamente anche io non faccio parte un po come tutti gli altri del profilo medio fatto in questo articolo. Nonostante tutto rimango convinto che una parte dell'articolo sia corretto e che qui un po tutti siamo rappresentati dalle nostre auto o almeno a me lusinga il solo pensarlo. Il perchè ? be sono un giornalista anche io, direttore di una testata giornalistica di settore che si occupa di motori,
    ovviamente anche io orgoglioso possessore di una vette e nella fattispecie di una splendida e rara c6 zo6 ron fellos edition. Sinceramente devo cofessare che poter essere associato alla mia macchina nn può che gratificarmi e farmi sentire onorato. Non vivo in america e nn so come vadano esattamente le cose li però non credo affatto che il popolo dei corvettisti si dissoci più di tanto nel resto del mondo. Visto che sono un giornalista e visto anche che sono convinto che l'autore dell'articolo non abbia la più pallida idea di cosa sia e significhi la parola corvette senza offese ho deciso di riscrivere la parte dell'articolo riguardante le vette a nome di tutti gli appassionati del marchio... :

" La corvette è un mito in america e nel mondo, una vettura che ha fatto la storia delle auto sportive anche nel settore agonistico. Fa sognare il popolo degli appassionati delle supercar da intere generazioni, e per chi non lo sapesse la prima c1 fabbricata al mondo è nata ben oltre 10 anni prima di sua maestà porsche 911.. la sua storia la annovera oltretutto come un auto pluri vincitrice anche nel mondo agonistico dello sport a 4 ruote (troppe le vittorie conseguite per nominarle) ultime tra tutte le gare nei vari campionati gt e nelle 24 ore di lemans. In america come nel resto del mondo grassi magri calvi capelloni e persino chi gravemente miope l'ha sempre considerata ed amata per ciò che rappresenta: potenza, fascino, prestazioni, e grande capacità di catturare il consenso e l'attenzione di chi ha la fortuna di trovarsene davanti una per strada."

Potrei continuare ancora a parlare a lungo di questa splendida macchina ma nn voglio dilungarmi e con questa sintesi credo che sia chiaro ciò che questo mezzo rappresenta per chi ha la fortuna di possederne una e di conseguenza da chi è rappresentata l'auto...
    il corvettista medio infatti non ha età, ama questa macchina per il piacere che essa riesce a procurargli guardandola e portandola a spasso in pista ed in giro per il mondo... mediamente è uno sfegatato delle prestazioni estreme tantè che nei forum più dell' 80% dei possessori ne personalizza l'aspetto e ne incrementa le prestazioni... essendo una macchina ancore poco diffusa in europa tendenzialmente chi l'acquista lo fa perchè sa esattamente ciò che vuole e ciò che il mezzo è capace di offrire da un punto di vista tecnico e prestazionale. Per finire, anche se all'autore dell'articolo potrebbe sembrare incredibile ed assurdo, come da riscontri facilmente visionabili nei vari forum italiani la stragrande maggioranza dei corvettisti che ha acquistato le ultime serie di c6 proviene sopratutto da porsche e bmw... A questo punto non resta solo che porsi un ultima domanda...: " Chi è passato a corvette provenendo da brand come porsche e bmw lo ha fatto forse perchè è un medico o un rampante yuppi coatto ed ha improvvisamente ed inspiegabilmente perso di colpo la sua classe da signore oppure forse più probabilmente chi ha scritto l'articolo lo ha fatto solo in maniera tendenziosa cercendo di bollarne i proprietari al fine di far apparire scadente l'auto? "

Vista la sua scarsa diffusione in Italia non penso che Corvette possa, al momento, esser percepita come una minaccia da altri blasonati brand o da chi lavora per essi.
    Credo piuttosto che il giornalista estensore dell'articolo abbia dato sfogo ad una sua personale e stereotipata opinione, facendola passare come una notizia sensazionalistica ; insomma, voleva stupire, essere folkloristico, invece s'è reso antipatico a tutti i possessori di vette.
    Dopo la risposta di Raffo, ne sono certo, la prossima volta ci andrà coi piedi di piombo.
    C3 \"collector edition\" 82

Negli Stati Uniti, paese dove tutto - nel bene e nel male - è ingigantito, hanno cercato di fare un profilo degli automobilisti a seconda del modello di auto posseduta

HAHAHAHAAAA [)] ma dai ragazzi.... ma che commenti! ma avete letto bene l'articolo?? è uno sfottò per tutti! ma come fate a prenderlo sul serio e anche a storcere il naso? [:0] se proprio lo si vuol leggere in chiave semiseria è importante capire che è inteso come qualcosa di generico e volutamente legato ai luoghi comuni...ma AMERICANI! non c'è e non può esserci un vero riferimento al nostro settore o agli italiani x il solo fatto che le corvettes non fanno numero in italia. [^]
    però secondo me se chi ha riportato quell'articolo legge questa topica..prende spunto per un altro articolo divertente tipo "quanto sono permalosi i corvettari"[8D]

e cmq ci hanno azzeccato abbastanza secondo me, in generale dico non solo per la corvette

Citazione:Messaggio inserito da fabri

comincio a pensare che la stampa sia proprio pagata per bruciare le vette in Italia.......ora non solo quando stravince nelle gare ......

http://www.motori.it/curiosita/6434/...o-chi-sei.html

fabri
    Guest
    mah, a me non sembrava inserito nella satira o tra le barzellette, é proprio fra molti articoli di novità ed attualità, se proprio volevano fare della satira c'era modo di inserirci altri fronzoli, il fatto di base deriva dalla inflazione del mondo della stampa, oggi c'é più gente che scrive di quella che legge, é un business, bisogna pur piazzarli sti banner o no ? quindi servono pagine anche virtuali.
    tornando all' articolo ripeto che in 15 anni ho visto mai o di rado parlare bene delle vette in europa, da troppo fastidio al mercato e fanno pochissima pubblicità che é quella che fa mangiare i giornalisti e questi improvvisati scrittori della domenica.

a me non ha fatto ridere nemmeno quando parlava dei possessori di altri marchi, e le ferrari ???? sarà mica che ora luca va al governo e per forza sarà la macchina perfetta, magari le ferrari saranno immunizzate da un decreto legge da radar e tudor ???

sinceramente satira o meno a me sembra che durante l'articolo si sia parlato a sproposito e cmq son tornati più volte sempre a fare il paragone con le vette evidenziando che son macchine da pantofolai e nn certo da intenditori... per me è un articolo fazioso punto e basta...

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Citazione:Messaggio inserito da fabri

comincio a pensare che la stampa sia proprio pagata per bruciare le vette in Italia.......ora non solo quando stravince nelle gare ......

http://www.motori.it/curiosita/6434/...o-chi-sei.html
    come si fanno a scrivere certe cose .........

hahahahhahahahahahah aha........... Michele ti hanno preso nell'orgoglio!!! hahahahahaha

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

QUESTO é IL MIO sono in attesa venga pubblicato!!

Buon Giorno a tutti! Ho letto il vostro articolo, molto carino, però io da Presidente di un club Corvette (www.corvetteitalia.it) conosco i Corvettisti, il Corvettista non è calvo..... si dice "diversamente pettinabile" e soprattutto non è sovrappeso..... è la maglietta che fa difetto.......poi i 437 cavalli di cui parlate è la versione uscita dal concessionario? Mah..... noi usciti dal concessionario andiamo dritti dal preparatore..... chi compra Corvette lo fà perchè vuole una vettura sicura, con budget umano, e che sia ESPANDIBILE ALL'INFINITO in termini di prestazioni, io non ho mai visto una Porsche o una Ferrari portata a 1200 cavalli in 7 giorni di lavoro e poco piu di 20 mila euro!!! Voi l'avete mai vista? eh..... bravi e sperate di non vedere una corvette preparata per bene...... perchè sennò i capelli ve li farà cadere lei!! hehehe
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Complimenti!!
    Ex C6 Rossa LS2

Bravo Alain , ben fatto!

Ciao
    Claudio

Ragazzi non prendetevela ma io, e ho testimoni che possono provarlo , posseggo una Subaru Outback.......
    Mi dispiace per .....gli altri!!!
    Non posso neppure immaginare quale potrebbe essere il profilo di un proprietario di Dodge Viper [xx(]
    saluti a tutti
    blacktower
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •