Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Controllo al posto di blocco

Controllo al posto di blocco

Ragazzi, vi racconto un'episodio capitato ad un amico con una vette in un posto di blocco.
    Viene fermato (c4 1990 iscritta asi), libretto in mano all'agente...

*L'agente: sa che le devo sequestrare il libretto?Ha la revisione scaduta. (non è vero, la revisione è stata fatta nel 2009, quindi valida fino al 2011). L'agente insiste con il dire che la revisione per i veicoli storici è annuale.

*L'agente: è obbligatorio tenere sempre le luci accese...(non è vero, le auto iscritte all'asi o ai registri storici sono esentate).

Per farla breve mi sembra 38euro di multa per le luci. Oltre alle classiche frasi" non mi faccia innervosire altrimenti finisce male" e cose simili....

Domanda: Ma quando si trovano degli agenti cosi' ignoranti che non sanno delle avvenute modifiche che riguardano le auto storiche e ci fanno un verbale è possibile agire (oltre al classico ricorso) giuridicamente contro l'agente???
    D'altro canto chi sbaglia sul lavoro dovrebbe essere "punito", no??In questo caso, per sistemare l'errore dell'agente il ns amico dovrebbe perdere delle ore di lavoro che nessuno gli rimborserà essendo comunque tutto in regola...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Lo ripeto per l'ennesima volta............... "un bel sorriso e tanta pazienza!!!!"

In Italia così funziona, se si innervosiscono va sempre peggio, se invece ti fai piccolo piccolo (per me diventa un po problematico) li fai fessi e contenti e te ne vai al 90% senza multa e senza rotture di palle!

p.s. non pensare che la mia sia vigliaccheria..... no assolutamente, è opportunismo e soprattutto esperienza..... purtroppo quando guardano sul terminale trovano gia sul mio conto qualcosa di poco simpatico e già partono prevenuti (sono stato già condannato per ben due volte con l'accusa di "lesioni personali a pu
    bblico ufficiale" tutto questo per un carabiniere del cazzo (la sua versione davanti al giudice ovviamente ha prevalso rispetto alla mia, si è fatto 15gg di ospedale e 2 mesi di convalescenza per .... sempre a detta sua un braccio rotto....OPERATO due volte........... vabbè io e Chiara ce lo ricordiamo di lui per terra che urlava però....... boh..... che ne so se si è veramente rotto quel braccio???? L'mbulanza se lo è portato via........ e questo che vuol dire??? e' tutto da dimostrare?) quindi.... lo vuoi un consiglio? Fai un bel sorriso...... tanto dura 5 minuti il supplizio, e se ti capita il campagnolo in divisa scemo e arrogante...... morditi la lingua 10 volte ma fatti gli stracazzi tuoi e stai zitto!!!

HANNO SEMPRE RAGIONE LORO!!!

Fatti raccontare da Gladiatore e Aldo il Carabiniere che abbiamo beccato tra le montagne quando siamo andati a Misano....... Roba da mettergli le mani in faccia..... e io li ho voltato le spalle e me ne sono andato...... mi prudevano troppo le mani!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ma e' passato il discorso della revisione ogni 2 anni per le storiche?
    a me pare di no,ma spero di sbagliarmi

Quoto Alain, gli ignoranti che vogliono abusare del loro potere è meglio assecondarli, io non reagisco mai alle provocazioni, stando attendo a non contraddirli e a farli sentire importanti me la sono sempre cavata. Mai fare muro contro muro e negare tout court. Il conflitto è inevitabile e al "cittadino" non porta mai bene.

fai ricorso, nelle motivazioni scrivi che era stato fatto presente all'agente prima della redazione del verbale, oltre alla cancellazione della multa chiedi un rimborso commisurato al tempo perso (mattina a lavoro,ecc..ecc..).
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

fai ricorso, nelle motivazioni scrivi che era stato fatto presente all'agente prima della redazione del verbale, oltre alla cancellazione della multa chiedi un rimborso commisurato al tempo perso (mattina a lavoro,ecc..ecc..).
    Beh..... avrebbe dovuto dichiararlo nel verbale! Te lo chiedono e se non te lo chiedono devi dirglielo tu "avrei da dichiarare qualcosa lul verbale" c'è una apposita riga sul verbale....... e li scrivi "dichiaro di aver già esposto all'agente verbalizzante che la mia vettura è esente da bla bla bla"

ATTENZIONE fagli prima redigere per bene tutto il verbale.... poi tu sotto dichiari le tue!! se gli dici prima che fari delle dichiarazioni si comporta di conseguenza e peggiori le cose, invece gli fai fare prima il verbale..... poi lui non puo fare piu nulla!

Poi con la tua bella copia del verbale vai e fare il ricorso!

non che così non lo possa fare... lo puo fare lo stesso!

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

e vero alain ti ricordi di come mi ha risposto a una semplice domanda.....gli ho dato del lei e ha capito che gli ho dato del tu....a mangiato e non ha pagato il conto era tutto dovuto...che schifo di gente,,, non di carabinieri che ne conosco tanti ma sono onesti e seri.....quello era una merda come uomo e come persona.......[V][V][V][V][V][V][V]
    corvette z06 gialla

Io anche ho tanti amici in divisa, e ovviamente posso confermare che ci sono quelli bravi e che fanno il loro lavoro col cuore, ma ci so pure quelli che li fanno col culo!!! Purtroppo! Sicuramente sarà una percentuale piccola piccola........ spero!

scusate se mi ripeto, ma la revisione e' ogni due anni?
    grazie

Prima era ogni anno..... adesso rientrano tra i veicoli "atipici" e va fatta ogni 2 anni!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •