Io rimango dell'opinione che la Corvette deve assolutamente avere il suo stile, e non seguire le tendenze della moda! Questa è troppo lontana dallo stile Corvette.
Tra le varie bufale, compresa quella qui sopra ci sono anche delle realtà...... per esempio c'è la "Rossi SixtySix Corvette" che io ritengo essere una OTTIMA base di ragionamento per cominciare il progetto C7, attenzione, ho detto base di ragionamento! Non ho detto che deve essere la C7.
La macchina in questione è stata realizzata, non è un disegno o un sogno! Per carità anche la C7 della GM, è una realtà..... ma secondo me va bene per farci il film Transformes, non per farci la C7.
Per me la C7 deve avere (piu di quanto lo abbiano avuto la C4 la C5 e la C6) il sapore della Route66, deve RIEVOCARE, non deve SALTARE a piè pari il mito e scavalcarlo!
Ferrari, Lamborghini, Maserati...... vendono TECNOLOGIA, vendono quello che gli Italiani hanno saputo sempre fare..... ANTICIPARE stile e tecnologie!
Invece..... fateci caso, la Porsche, ha bene o male..... sempre mantenuto lo stile, perchè è quello che ha come PLUS!!!
Le USA cars..... specialmente le MUSCLE, hanno sempre dato tanta EMOZIONE, tanta voglia di libertà, perfette per Ocean Drive.... per le strade dell'America...... facendoti sognare le strade sconfinate e lunghe.... la libertà, ecco perchè oggi devono continuare a dere solo e assolutamente solo questo!
La Harley..... lo sapete.... deve essre quella di un tempo, appena hanno provato a fare qualcosa di innovativo (vedo la V-rod) ha avuto si..... consenso, ma..... parliamoci chiaro...... non è e non sarà mai l?harlei dell'Hareysta che vuole una Harley!
Una C7 come quella qui sopra, potrà essere una bella sportiva, ma cazzo...... non è una Corvette, si allontana troppo da una Corvette!
La Viper..... è nata in un modo..... e bene o male ha conservato il suo stile!
Ecco perchè apprezzo TANTISSIMO progetti come la GT40 rifatta, la Mustang rifatta, la Challenger rifatta, e ovviamente la Camaro rifatta...... rifatte mantenendo PRINCIPALMENTE una cosa.......... lo stile, la grinta, la cosmetica, le forme......poi ci metti la tecnologia, per carità..... ma fosse per me...... ritornerei a fare le macchine motore cambio e differenziale, senza elettronica senza computer e senza troppe centraline, con l'accelleratore a cavo, non elettronico, col cambio a leveraggio, non col cambio elettrotronictipcazz mazz....... io..... se voglio (ovemai potessi permettermela) una sportiva moderna, compro una Ferrari...... ma se voglio una cazzo di Corvette..... voglio una Corvette!!
Non parlo da Corvettista, attenzione..... mi metto nei panni di chi ha soldi sufficenti e vuole una GT, deve avere l'alternativa alla GT moderna (Ferrari, Lambo et) e magari potrebbe scegliere una GT con ANIMA, nuda e cruda....... oggi ha solo una scelta..... Viper!
Ma perchè la Corvette deve per forza allontanarsi dalla filosofia Viper??? Che cazzata è questa??? La Corvette è stata, e deve essere quel mostro americano bello e un pò indomabile, con i suoi difetti e i suoi pregi! Cercare di avvicinarsi alle europee o peggio cercare di paragonarsi e avvicinarsi tecnologicamente e stilisticamente alle Italiane............ .. LA VEDO NA GRAN CAZZATA!!!
Pe me..... la Corvette, deve rimanere quella che era...... non solo........ ma a rischio di venir BOCCIATO dalla commissione Europea gli rifarei i fari a scomparsa, se la vogliono se la devono prendere così cazzo!! Allora che facciamo? gli facciamo anche il motore ibrido e il park assitant che te la parcheggia da sola??? Nooooo non ci stò!!!
Stanno facendo di tutto per fare una Corvette per tutti, e non una Corvette per chi voleva la Corvette!! Oggi chi compra la GT40, lo fà perchè la voleva, voleva proprio la Gt40, idem per la nuova Camaro..... chi la compra lo fà perchè voleva proprio la Camaro! Invece questi stanno cercando di fare la Corvette per il primo pirla che ha 100 mila euro da spendere!! Non importa che sappia che cazzo è una Corvette, basta abbia 100 mila euro!!
Immagine:
345,84KB
Non ho messo il frontale perchè..... non mi fa impazzire, ma sicuramente meglio di quel cesso di Trasformers!!!