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Discussione: sintomi motorino avviamento stanco??

  1. #1
    Rick
    Guest

    sintomi motorino avviamento stanco??


    Ciao, scrivo per conto di un amico, non corvettista, ma Buickista...
    non riusciamo a capire quale sia il problema sulla sua Skylark 67.

    Motore appena rifatto,e non riusciamo a farlo partire, in quanto il motore gira piano nella fase di avviamento.

    Provato di tutto: batteria nuova, batteria più grossa, avviatore in parallelo con la batteria...
    ma gira sempre lento.

    Non mi è mai capitato di avere problemi col motorino di avviamento, e non riesco a capire se può essere il motorino di avviamento, vecchio e stanco che non ha la forza necessaria!

    O in alternativa se sia troppo duro da far girare sto motore...è un 300! mah!

    Anche senza tutte le candele non migliora di molto, gira più forte ma non come dovrebbe!!

    H E L P!

  2. #2
    se anche senza candele gira a fatica, la cosa mi sembra preoccupante.
    volevo chiederti ma a " mano " cioè sulla puleggia dell'albero con una chiave si riesce a girare ? perchè cosi senza candele dovresti riuscire a farlo girare molto agevolmente.
    certo che eventualmente scoprire la causa non è semplice, potrebbe essere un problema di attriti o tolleranze di qualcosa che si muove ( praticamente tutto in un motore )

    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  3. #3
    il 300 della 64 skylark di un amico si gira a mano dal damper...con le candele, puleggie e cinghie montate.
    controlla le spazzole..e' ora di revisionarlo..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #4
    Rick
    Guest
    si gira a mano?? ma non è un po spompato?? qui ci vuole la chiave!!!
    mah proveremo a sostituire le spazzole anche se non sono convinto basti, perchè il motorino gira bene ...a vuoto!!

  5. #5
    spompato non direi.
    non consuma olio, ne acqua.
    cammina come un aeroplano e parte in un giro di chiave.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  6. #6
    Ma il duro o no è relativo...dipende dai bicipiti di chi fa girare il motore! Quando ho rifatto il mio 350 (un pò pompato) con sù le candele non riuscivo a farlo girare dal dumper neanche con il tubo, con via le candele dovevo impegnarmi, e non sono una mezza sega!
    Riccardo

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