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Discussione: gm garanzie da 3 mondo

  1. #51

    ciao raffo...se ti consola ho cambiato anch'io il motore nel 2008 si era rotto il quarto pistone sulla bancata destra..e meno male che ho incontrato il quel momento una persona molto seria che ringraziero sempre nella vita...si e preso la mia corvette e dopo un mese me la restituita con il motore nuovo.....oggi la mia z06 ha 31000 mila klm e non ha piu' problemi..quando ho rotto il motore ne contava appena 8200 klm.......le garanzie dipendono dalle concessionarie e tu stai in mano buone se non sbaglio cavauto....gente seria e disponibile.......co me anche l'atogiada...gente brava che si era presa a cuore la mia corvette.....queste sono concessionarie ufficiali che oltre essere bravi commercianti sono persone che provono passione x la corvette......ti faccio tanti auguri di cuore e non demordere mai......se' hai bisogno di aiuto chiamami in bocca al lupo.........giampy. ....
    corvette z06 gialla

  2. #52
    hey giampy ))
    grz mille per la tua gentile disponibilità... Tranki se dalla sicilia son finito a milano nn è certo un caso so esattamente in che mani è la mia vette.... christian mi ha già risolto un mare di problemi e la mia nn è certo una polemica rivolta a lui..
    Sono perfettamente a conoscenza della situazione service in italia e so benissimo che le realtà che hai mensionatò tu insieme forse ad un altro paio stanno reggendo in questo momento la pressione dell'intera assistenza italiana...
    Il problema è solo di gm che nn rispetta le garanzie post vendita e nn ha riguardo dei propri clienti (quindi a mio parere nn si sa assicurare la diffusione del marchio.. di sicuro nn qui in italia)
    un cliente scontento è la peggior pubblicità che una casa madre possa farsi e purtroppo gente che si lamenta ce ne sta parecchia in italia.. le conseguenze poi sono topic come questo che purtroppo all'interno di un forum di appassionati mettono sotto gli occhi di tutti situazioni di questo tipo che davvero aimè creano danni all'immagine non indifferente...
    Credimi è da mesi che sto zitto e che nn dico nulla e solo perchè nn mi andava di creare situazioni di polemica e di ulteriore allarmismo verso una vettura che io amo però ad un certo punto quando ti rendi conto che per loro puoi stare li ad aspettare e ti senti come se nn conti un cazzo dopo aver tanto vantato il loro prodotto, be li metti un punto e accapo.
    Io porterò avanti questa situazione e se nn vorranno cambiarmi il motore in brevi periodi e rimborsarmi quantomeno dei soldi che mi hanno fatto buttare allora sarà guerra dovessi lasciare la macchina li a milano.... tanto ormai dopo tutto sto tempo ci ho fatto il callo e nn mi pesa più di tanto... su sta macchina ormai ci ho perso le speranze...
    ma vi rendete conto che la z è buttata li ferma a svalutare da quasi 7 mesi, con assicurazione e bollo pagati senza usufruire del mezzo, 3400 euro di lavori già pagati a luglio, tutti i soldi persi di eventi contrattualizzati di cui ho dovuto pagare le penali e in più tutti i soldi del sali e scendi dalla sicilia a milano...
    Con Christian ci siamo sentiti ieri e mi ha detto che aspetta risposte mercoledì ma a quanto pare nn vogliono accordargli la sostituzione del motore...
    cmq presto leggerete le recensioni di queste righe sulle riviste specializzate e allora li vedremo cosa risponderanno davanti gli okki di tutti

  3. #53
    Caro Raffo, quanto tu dici lo sto dicendo io da oltre 2 anni (riguardo la qualità media dell'assistenza GM).
    Aggiungo anche il problema della capillarità del servizio : è mai possibile che chi spende 100 K euro per un'auto debba poi spararsi centinaia ( o migliaia nel tuo caso) di km per trovare un'assistenza?
    E ancor piu' per trovarne una decente? Ora hanno dato a qualche concessionaria Chevrolet il marchio Corvette, ma l'hanno tolto a qualcun altro, per cui non penso proprio le cose miglioreranno sensibilmente.
    La soluzione è investire quattrini, punto. Non ce ne sono altre! Contrariamente a guidare Corvette ci saranno i soliti 4 gatti e , scontentando magari pure quelli, rischieranno di dover rimpatriare con la coda fra le gambe.
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #54
    esatto... la cosa triste è che alla fine nn hanno fatto chepeggiorare le cose... Avrebbero dovuto decidere di investire i soldi solo quando veramente pronti a confrontarsi davvero con i blasoni europei quantomeno mettendosi in condizioni di dare dei servizi di qualità...
    tanto valeva lasciar stare tutto come era almeno c'era il fascino del marchio e chi comprava se ne assumeva i rischi... così invece stanno davvero facendo terra bruciata attorno alle vette
    e questo è davvero la cosa peggiore sopratutto per chi come noi ama così tanto queste auto...

  5. #55
    oh..è un pò off topic, capisco... ma stà fragilità delle C4ZR1 dal 90 al 94? secondo quale rivista a fumetti?[)] Quella dove la battuta dice: "gli americani sanno fare solo grossi e semplici motori"?[)]
    Va bene che qualche z06 ha dei problemi, come li avrà avuti anche qualche zr1, ma non inventiamoci leggende metropolitane che sono facili da far nascere e durissime a morire![B)]

    In fase di sperimentazione PRIMA di venire montato in serie il motore LT5 durò 50 ore girando a piena potenza, il secondo durò 200 ore. Già a questo punto alla velocità max di 175mph la zr1 avrebbe potuto teoricamente fare il giro del mondo 1 volta e mezzo girando ininterrottamente al suo max!
    Nel 90 dopo battuto il record delle 24 ore si accorsero che alla fine avevano usato solo il 15% di vita del motore e che il test fu realmente un test per l'auto e per il pilota, non per il motore. In altre parole al motore quella prova gli fece un baffo[]

    Invece facciamoci una cultura: sotto sono i record di durata del motore LT5, alcuni ancora imbattuti.


    World Record Previously Held for 50 Years!
    NEW INTERNATIONAL RECORDS

    100 Miles @ 175.600 MPH

    500 Miles @ 175.503 MPH

    1000 Miles @ 174.428 MPH


    5000 KM @ 175.710 MPH

    5000 Miles @ 173.791 MPH

    12 Hours Endurance @ 175.523 MPH

    24 Hours Endurance @ 175.885 MPH for 4,221.256 Miles

    WORLD RECORDS - IRRESPECTIVE of CATEGORY or CLASS

    5000 KM @ 175.710 MPH

    5000 Miles @ 173.791 MPH

    4,221.256 Miles @ 175.885 MPH


    VROOOOOOMMMMMMMM.... .. volume a palla e guarda bene, una vette c'è!
    http://www.youtube.com/watch?v=a-BVEa7IU2g


    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    beh capita anche ad altri marchi ben più diffusi....

    a me comunque viene in mente la fantastica affidabilità delle C4 Lt1 e la fragilità delle Zr1 dal 90 al 94, credo che quando si tratta di propulsori particolari e meno diffusi un certo scotto lo si deve pagare, per questo motivo oggi il gruppo volkswagen ha fatto un V6 uguale per tutti dalla golf alla RS4, Q5 e TT che si voglia..... un motore da 180 a 400 hp diesel o benzina con due o senza turbo, ma uguale per tutti, il motore delle Z06 é purtroppo poco diffuso e poco testato, o meglio serve più tempo per accorgersi dei problemi e dei difetti, motori come LS1 o LS2 si trovano non solo sulle Caddilac o sule Camaro , molte parti sono pure sui SUV, e quindi i numeri salgono in maniera esponenziale, affidabilità assicurata.
    La prima Zr1 risolse i problemi solo nel sul ultimo anno di produzione nel 95, dopo varie modifiche e migliorie, ancora oggi i pezzi di ricambio sono rari quanto cari !

  6. #56
    scusa king ma qui nn si parla di leggende metropolitane... si parla di dati di fatto alla mano... e sopratutto la cosa grave è lo scarso interessamento da parte di gm che dopo tutto quello che ho passato ad oggi nn da notizie anzi a christian gli hanno anticipato che loro nn sono propenzi alla sostituzione del motore... e tu pensi che ora dopo oltre 6 mesi che mi hanno lasciato appiedi mi prendo una macchina con un motore nuovo che batte in maniera insopportabile e che nn ho voluto ritirare già 3 mesi fa ??? qui nn si vuole parlar male delle vette ma bensì si sta denunciando un fatto .. Ma se avessi speso tu quasi 100000 euro (a prescindere da tutti sti discorsi sul motore) ti sembra normale che se rimani appiedi con l'auto nn ti assicurano neanche il rimborso del biglietto aereo per tornare a casa o nn ti danno ne macchina sostitutiva ne ti pagano albergo?? ma scherziamo ?? posso capire che chi compra una macchina usata di qualche hanno nn ha ne pensa di avere pretese ma qui si parla di c6 z06 e zr1 auto che chi acquista nuove 70000, 96000 e quasi 140000 euro nn esiste al mondo che spendendo sti soldi si deve persino preoccupare di pensare a come tornare a casa o che nn ti diano alcunA ASSISTENZA se rimani in panne!!!
    lo scorso anno quando kroyman è fallito sono rimasto in panne con la batteria ( anche quella una mega cagata assolutamente inadeguata alla macchina e qui lo sanno tutti quelli che hanno la c6) ho fatto il numero verde e lo sai come è finita ? mi han detto che il servizio carroattrezzi era sospeso insieme a tutte le garanzie ... : " Mi spiace ma l'importatore è fallito e nn ci sono più coperture assicurative "...
    Scusa ma a me che mi importa se kroymans fallisce.... Una grande azienda come gm che vende auto di questo livello nn può lasciare che accadano ste cose... quantomeno avrebbero dovuto contarttualizzare a breve termine un contratto di garanzia per tutti i clienti del brand corvette... Questo è il minimo che fa una casa seria che si confronta e si vuol far conoscere in europa!
    Cmq tornando al mio appiedamento alla fine ho dovuto pagarmi un soccorso stradale privato ben 130 euro per fare 37 km... poi il giorno dopo sono andato dal mio meccanico ed ho buttato via quel gabinetto di batteria che mi aveva già lasciato appiedi 4 volte e ne ho messo una da camper a spese mie...
    questa purtroppo è gm oggi in italia .. uno schifo totale... alla fine conti in mano mi è convenuto far così anche perchè cmq se l'avessi fatta portare al service a messina (170 km da dove abito e tralaltro ora è pure chiuso ed in sicilia nn c'è nulla come ben saprai) mi avrebbero messo una batteria di merda come quella che avevo ed avrei speso di più tra carroattrezzi (se 37 km mi son costati 130 quanto mi facevano pagare per farne avanti ed indietro da sr 340 km ?) e i soldi che avrei dovuto cacciare di casello e benzina per tornare da messina ... il tutto solo per rischiare poi di rimanere in panne la volta dopo.. be ho preferito mettere una batteria da 230 euro... perlomeno ho risolto un problema e ora la macchina nn rimane in panne neanche se la lasci tutta la notte con le luci accese.. l'originale è una 55 o 60 amper nn ricordo... cioè neanche la punto 1200 forse monta una cacata simile.. la mia vettura nn è mica un 1200 cc ma oltre 7000, di conseguenza ho fatto buon viso a cattiva sorte ma almeno ho ho investito sulla mia tranquillità ed ho risolto definitivamente una questione che a mio avviso dovrebbe risolvere direttamente gm in altri modi..
    Ma come si fa a risparmiare sulla batteria di una vettura da 100000 euro?? è davvero assurdo!!! e la cosa più grave è che gm pur sapendo di cose simili nn fa nulla ne prende provvedimenti..
    Sai io sono il primo che nn avrebbe voluto creare panico o alimentare leggende metropolitane e lo dimostra il fatto che tutti sti mesi nn ho scritto una riga sul forum, però arriva il punto che poi nn puoi più stare in silenzio.
    Per quel che concerne le z06 col motore spaccato io personalmente ne ho viste eccome... una a messina lo scorso anno arancio ho anche un video fatto da foti con la mia vette accanto http://www.youtube.com/watch?v=NP7fY...er_profilepage.. la mia 2 volte, ed ora nn va bene manco sto cazzo di motore nuovo (my 2010) su a milano l'altra nera di cui ho parlato, il mio amico natale di catania proprio la scorsa settimana mi ha detto che l'auto nn va bene (33000 km del 2008) e che facendola controllare si è accorto che ci sono residui di valvole nell'olio ( praticamente sta spaccando...) nel forum se dai un okkiata alla sezione c6 vedrai che ce ne stanno eccome che hanno rotto uno degli ultimi giamy con la sua bella zeta gialla 2008...
    qui nn si parla di leggende metropolitane ma solo di dati alla mano .... di tutte ste auto che ti ho mensinato ho i numeri di targa nn parlo così per dire
    rimango altresì convinto che il forum può essere molto costruttivo anche quando si parla di cose purtroppo spiacevoli come sta capitando a me, ragazzi se succede qualcosa dobbiamo dirlo e cercare di capire cosa nn va e sull'eperienza fatta dagli altri cercare di riuscire a risolvere i problemi nel migliore dei modi e in maniera più celere possibile.. l'unione fa la forza e l'informazione erudisce ed aiuta tutti a risolvere le difficoltà, io la penso così e son felice di scrivere qui nel forum anche e sopratutto per questo.. chi di noi nn ha imparato a conoscere tutti i pregi ed i difetti delle nostre vette dai tanti topic che scriviamo? quanti dilemmi e quante cose abbiam risolto aiutandoci l'un con l'altro? a questo serve il forum e anche quando si tratta di cose spiacevoli è giusto metterne al corrente tutti

  7. #57
    Anche Giampy ha rotto? Questa non la sapevo [:254]

  8. #58
    giampy : "ciao raffo...se ti consola ho cambiato anch'io il motore nel 2008 si era rotto il quarto pistone sulla bancata destra..e meno male che ho incontrato il quel momento una persona molto seria che ringraziero sempre nella vita...si e preso la mia corvette e dopo un mese me la restituita con il motore nuovo.....oggi la mia z06 ha 31000 mila klm e non ha piu' problemi..quando ho rotto il motore ne contava appena 8200 klm.......le garanzie dipendono dalle concessionarie e tu stai in mano buone se non sbaglio cavauto....gente seria e disponibile.......co me anche l'atogiada...gente brava che si era presa a cuore la mia corvette.....queste sono concessionarie ufficiali che oltre essere bravi commercianti sono persone che provono passione x la corvette......ti faccio tanti auguri di cuore e non demordere mai......se' hai bisogno di aiuto chiamami in bocca al lupo.........giampy. ...."

  9. #59
    iniziamo a spulciare il forum ed a dare un okkiata bene a ciò che accade a chi compra le corvette in italia... ecco un altro palese esempio di poco tempo addietro della scadente qualità dei servizi e della batteria della z06....
    http:
    //www.corvetteitalia.i t/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1 2824&whichpage=1
    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi, è legato, ahimè, ad una disavventura che sto attraversando con la mia z06 acquistata usata, ufficiale italiana, con circa 10000 km percorsi, neanche due mesi fa...Ebbene, la tensione sul voltmetro comincia ad abbassarsi, ricarico la batteria ma niente...Insomma l'auto è dalla concessionaria grazie ad un carroattrezzi aci che mi ha caricato in piena A24. E' subito evidente che l'alternatore non funziona...Il giorno seguente viene ordinato insieme con la batteria originale. Tutto ciò accadeva un mese fa e, ad oggi, la concessionaria non sa quando il pezzo arriverà...Mi hanno inizialmente illuso dicendomi che era disponibile presso un deposito in Europa, quindi consegnato in pochi giorni, poi che si era smarrito il collo contenente il ricambio, poi che era disponibile solo negli USA e che avrei dovuto attendere almeno due settimane. Sono stato pazientemente in silenzio, nascondendo la mia totale disapprovazione per un atteggiamento così scarsamente professionale nei confronti di un cliente possessore di un'auto da quasi centomila euro...Allora, sbaglio a pensare che tutto ciò con una porsche 997 turbo non sarebbe accaduto? Come potrò mai riacquistare una Corvette dopo un'esperienza simile?
    E' giusto quindi stare assolutamente lontani da case automobilistiche in crisi e contribuire alla loro fine? Mi auguro che domani mi diano notizie più precise, visto che l'auto ha percorso nelle mie mani circa 100 km ed è finita silurata da un mese in una concessionaria. Bollo e assicurazione scorrono inesorabilmente ed amici interessati all'acquisto dell'auto, cambiano discorso al solo nominarla...Grazie Corvette.

  10. #60
    minch... che sei incacchiato raffo! e in effetti sei incacchiato il giusto![^] sono pienamente d'accordo che sui forum è giusto e sacrosanto parlare di cose che non vanno, e sono il primo a farlo![]ma io intendevo dire che "una rondine non fa primavera" e anche se qui le "rondini" sono uno stormo, è sempre una goccia nell'enorme vaso della produzione... sono anche conscio del fatto che la corvette come quasi tutte le case tende, arrivando a limiti ridicoli, al risparmio, che poi alla fine è il metodo per far si che un'auto di quella portata costi relativamente poco. E sappiamo che è sempre stato il punto forte della corvette; "la superpsortiva alla portata di tutti" Questo per quanto concerne batterie da scooter per motori 7000 pittosto che plastiche che scricchiolano anche sull'asfalto perfetto, vernici che si scrostano etc etc...

    Riguardo la politica di GM, è ovvio e naturale che l'intereresse per il mercato italiano, figuriamoci quello siciliano, sia scarso. D'altro canto consideriamo anche che oggi i tempi sono duri e tenere in piedi una struttura GM dev'essere una vera impresa titanica, sicuramente farlo in modo serio e funzionale è alla portata di pochi[V] E ammettendo per ipotesi uno sforzo di buona volontà da parte di GM, questo da solo non basterebbe perchè ci vuole anche chi s'imbarca nell'impresa e apre le concessionarie o i centri d'assistenza, non penso che GM abbia difficoltà a dare il mandato..anzi credo abbia difficoltà per trovare chi lo prende, il mandato. Figurati, qui a palermo, mi pare l'anno scorso, aveva chiuso anche il centro Porsche (non so adesso ha riaperto)
    Quindi, benchè sia cmq sbagliato, è ovvio aspettarsi alcuni dei disagi che hai vissuto....ovvero viaggi della speranza, tempi lunghi, spese folli senza aiuto alcuno etc etc. perchè è lo scotto che tutti noi paghiamo in un modo o in un altro per avere un prodotto che purtroppo qui da noi è ancora "alternativo".
    Tutto ciò NON TOGLIE che GM si sta comportando di merda e che io non comprerò MAI una vettura GM nuova! E spero che tu possa farli neri e avere ciò che ti spetta di diritto![^]
    Ovvero devono darti un altro motore e stavolta BUONO!


    [quote]Messaggio inserito da RaffoZ06

    scusa king ma qui nn si parla di leggende metropolitane... si parla di dati di fatto alla mano... e sopratutto la cosa grave è lo scarso interessamento da parte di gm che dopo tutto quello che ho passato ad oggi nn da notizie anzi a christian gli hanno anticipato che loro nn sono propenzi alla sostituzione del motore...

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