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Risultati da 41 a 50 di 414

Discussione: 69' "Dream-Vette" frame-off restoration

  1. #41

    La butto la...
    visto l'aumento di cavalleria...
    l'indole piu sportiveggiante...
    la manualità che hai...
    e il telaio al "naturale"...

    cosa ne pensi di un irrigidimento con degli elementi a X nel centro del telaio?

  2. #42
    Intendo una cosa simile...
    (Ovviamente mi riferisco solo alla struttura centrale a X)


  3. #43

  4. #44

  5. #45
    è pur sempre da considerare come "un tentativo" di migliorare la rigidezza.
    Per fare un lavoro decente bisognerebbe, con la struttura di rinforzo, "uscire" dal piano del telaio
    andando però incontro a ovvi problemi di interferenza con cambio e carrozzeria...

  6. #46
    Mah, a dire il vero c'è stato un periodo in cui mi era balenata l'idea di ricostruirlo da zero e farlo tubolare in acciaio inox...
    Certo, ci sono diversi modi per migliorare la rigidità del telaio etc. ci si potrebbe anche aggiungere roll bar etc. ma non è e non vuole essere un auto da corsa, per cui per l'uso che ne farò alla fine basta anche il telaio orginale!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #47
    Si...
    in effetti è una soluzione un po da invasati...
    ma quando uno comincia a "migliorare/ottimizzare" vedi il lavoro che hai fatto con motore e cambio
    è difficile definire il limite, oltre il quale non spingersi..
    almeno.. questo sempre secondo me eh..



  8. #48
    Citazione:Messaggio inserito da Marconi

    Scusami ma tu posti telai per la C1 resto-mod project, la C3 nel posteriore ha il body che scende, nella zona batteria, jack e porta documenti, come si fa a fare la x, poi anche la parte della scocca, dove vanno i sedili non è proprio lineare, come potrebbe essere quella della prima serie.
    Ho visto parecchi intervento di irrobustimento dei telai C3, ma sono interventi sull'anteriore negli attacchi sospensioni,poi sul posteriore, qualcuno mette fazzoletti di rinforzo, dove si attacca il supporto del differenziale!

  9. #49
    fabri
    Guest
    beh se il telaio originale sopportava le L88 senza alcun problema, che razza di motore avete in mente ??? dai ragazzi montate quelle cariole che la vita é troppo corta per passarla sul forum

  10. #50
    Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    beh se il telaio originale sopportava le L88 senza alcun problema, che razza di motore avete in mente ??? dai ragazzi montate quelle cariole che la vita é troppo corta per passarla sul forum

    Troppo bella questa Fabri!!!


    Forse perché è proprio vera!!!

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