Raffo ha perfettamente ragione: le piccole elaborazioni (perché di modifiche modeste si sta parlando) non hanno di certo influito sul cedimento del motore. Il problema di fondo è che, purtroppo, il motore LS7 è fragile e la percentuale di rotture (gravi) è troppo elevata. Anche sulle Z06 completamente stock.
Alla GM saranno anche dei pasticcioni, ma non sono certo pazzi. Il motore LS7 nasce e muore con la sesta serie. Menate ecologiste a parte, non è stato previsto uno sviluppo per il futuro e per la settima serie, come non è stato preso in considerazione per la ZR1...
Ai poveri clienti finali fa un baffo sapere che sotto i coperchietti in plastica delle teste c'è la targhetta con la firma dell'assemblatore... A me è sempre parsa una stronzata come quando si diceva tanti anni fa che la Aston incastonava una sterlina nel telaio... Gli aspetti importanti sono altri.
Raffo sei un mito! Non so come tu possa continuare ad amarla così tanto, anche dopo tutti questi grattacapi. Spero tanto che si riesca a risolvere tutto per il meglio.