Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Starter automatico...giri troppo alti a lungo...

  1. #1

    Starter automatico...giri troppo alti a lungo...


    Ho sostituito il carburatore sulla mia 1978 C3 L82 manuale con aria condizionata,con uno uguale a quello che montava in origine,e il motore gira benissimo...ma ho un problema.
    Quando metto in moto, a freddo ,il motore rimane tra i 1500 ed i 2000 giri per alcuni minuti fino a che non raggiunge la temperatura di esercizio,per poi attestarsi,giustamen te,intorno ai 500/600 giri...
    Ritengo troppo alto il numero di giri ed eccessivo il tempo in cui rimane alta di giri...ai semafori mi guardano come fossi un po' alterato mentalmente...
    Onde evitare di mettere mano al carburatore in maniera dissennata e procurare ulteriori guai giocando con le depressioni in modo errato,vi chiedo come risolvere il problema...
    Ringrazio anticipatamente le anime pie che risponderanno.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  2. #2
    fabri
    Guest
    quanti minuti resta accelerata se parte al freddo ????
    di solito il tempo cambia in base alle condizioni del clima e temperatura a favore del motore, in modo che possa essere a temperatura di esercizio il prima possibile....

  3. #3
    ...ruota il coperchietto del choke in sento antiorario....c'e' una tacca al centro..mettila a meta' fra le tacche che trovi sul carb.
    e prova...
    e cmq 2000 giri sono tanti..rivedi anche la vite del fast idle speed.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    quanti minuti resta accelerata se parte al freddo ????
    di solito il tempo cambia in base alle condizioni del clima e temperatura a favore del motore, in modo che possa essere a temperatura di esercizio il prima possibile....
    Piu' o meno ,con queste temperature meteorologiche,cioe' circa 18/20 gradi centigradi,rimane accelerata tra i 1500 ed i 2000 giri per circa 5/7 minuti...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  5. #5
    fabri
    Guest
    in effetti 7 minuti sono un po tanti, ma forse la sonda dell'aria elettrica é poco sensibile o la spirale interna ha difficoltà a muoversi , che dice il tuo owner manual ?

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    ...ruota il coperchietto del choke in sento antiorario....c'e' una tacca al centro..mettila a meta' fra le tacche che trovi sul carb.
    e prova...
    e cmq 2000 giri sono tanti..rivedi anche la vite del fast idle speed.
    Grazie Jimmyshine,
    appena ho un po' di tempo,insieme a Ndiego75,metteremo mano al carburatore...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    in effetti 7 minuti sono un po tanti, ma forse la sonda dell'aria elettrica é poco sensibile o la spirale interna ha difficoltà a muoversi , che dice il tuo owner manual ?
    Procederemo a tentativi...l'owner manual ,per le mie conoscenze,non e' molto esplicativo.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •