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Discussione: Impianto Frenante

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    I miei dischi anteriori mi stanno per lasciare. Sapete le misure?
    Quanto costano quelli di serie o altri compatibili?
    si sono formate delle crepe?
    No assolutamente, ho solo i dischi consumati, secondo il gommista meglio cambiarli...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    Io stò valutando l'ipotesi di vendere tutto l'impianto frenante della mia c6 z 06 composto da pinze e dischi assolutamente perfetti senza scalini e rettifiche fatte complete di pastiglie ant e post con un kilometraggio di 10300 km e anche cerchi originali senza la minima scalfittura o strisciata praticamente quasi nuovi completi di gomme con residuo 50% ant e 30% posteriore stesso kilometraggio di 10300 km però il tutto non sarà fatto velocemente perchè ora stò cambiando altre cose.
    Anch'io come tonyrigo hò intenzione di fare un'esperimento (magari è lo stesso) con dei 390 all'anteriore.
    Pugnali, io questa settimana finisco un upgrade dei freni della mia Z06 in cui ho sostituito tutto ma proprio tutto. Ho montato il Top disponibile con i cerchi originali ed è stato fatto un lavoro sartoriale, pinze Brembo a 8 pistoncini avanti e a 4 dietro, fasce frenanti da 365 ad elevate prestazioni, tubi Avio e Dot RSR (100 Euro/lt).
    Perché l'ho fatto? Perché la uso in pista e l'impianto di serie era pessimo per questo uso, se conosci Romano-Fellow ora posso dire che abbiamo lo stesso impianto e credimi, fa paura.
    Dal momento che chi ha fatto l'upgrade è un'officina a Treviso fammi sapere se ti interessa la cosa o è già quella che stai valutando.
    Tatoz scusa se mi permetto di precisare ma se non sbaglio l'officina si trova a Bessica di Loria e non a Treviso,scusa ancora se mi sono permesso di intromettermi. P.S. sono convinto che hai montato un'impianto da paura e non vedo l'ora di vederti all'opera in pista
    Ghigo 71

  3. #23
    Io eviterei di fare esperimenti sul impianto frenante, visto che ce ne sono stati fatti tanti, con risultati molto discutibili (pista a Varano,Adria, ecc.) per quanto riguarda l allacciamento al discorso del Sig. Toni Rigo, i dischi che ha installato su cerchi originali anteriori non sono ne da 390 ne da 380.
    Comunque stanno testando un kit frenante per corvette in carbonio che sara pronto per fine mese

  4. #24
    Non male come primo post...e da quanto sarebbero questi dischi?
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #25
    non è importante la dimensione ma l'efficacia del impianto. comunque non è un disco piccolo!!!!

  6. #26
    Citazione:
    Tatoz scusa se mi permetto di precisare ma se non sbaglio l'officina si trova a Bessica di Loria e non a Treviso,scusa ancora se mi sono permesso di intromettermi. P.S. sono convinto che hai montato un'impianto da paura e non vedo l'ora di vederti all'opera in pista
    Ghigo, grazie per la puntualizzazione, l'officina in effetti è a Bessica di Loria e visto che siamo ai dettagli ecco l'anteprima dell'opera:



    Immagine:

    227,7KB

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da miky75

    non è importante la dimensione ma l'efficacia del impianto. comunque non è un disco piccolo!!!!
    Quoto al 110%.


  8. #28
    comunque il bello di questo impianto è che è "scalabile", cioè tra 1-2 anni lo posso cambiare con i carboceramici menzionati da Micky poco sopra cambiando solo dischi e pastiglie (dopo i carbo però siamo all'eternità).

  9. #29
    Tatoz con i cerchi originali credo che i 365 siano il massimo montabile io l'esperimento con i 390 lo farò con il produttore di pinze campane e piste frenanti, i dischi saranno ovviamente da 19 con gomme anteriori da 285/30 e posteriori da valutare se le 345/25/20, in realtà non è un'esperimento al buio è già stato montato su auto molto più pesanti della z 06 con risultati ottimi addiritura superiori a quelli montati su una vettura gemella con impianto brembo comunque è tutto da valutare il bello è che avrò la possibilità di provarle entrambe, si vedrà.
    Oggi intanto la mia corvette è in officina per vedere gli ingombri per applicare l'attuatore che aziona le forcelle del cambio per trasformarlo in elettroattuato con possibilità di launch control per partenze con minimi patinamenti, l'elettronica di gestione è già fatta e ovviamente comanda anche la frizione, pedale e pompa verranno eliminati come le aste del cambio e la leva, il tutto è già stato fatto su una mustang e funziona bene.
    Funziona così si schiaccia l'apposito pulsante si tira il paddle al volante o il joi stik al posto della leva del cambio che sarà simile a quella del bmw m3 e 46 innestando la prima freno premuto acceleratore a fondo i giri si stabilizzano sui 3500 si lascia il freno e via a razzo, la cambiata non è automatica come sulla ferrari 360 f 1 ma bisogna intervenire sul joi stik o al volante, la velocità di cambiata è regolabile dalla più lenta di quando si và a spasso alla pistaiola che è una fucilata ma stressa i sincronizzatori che andrebbero modificati ma io al momento non lo farò, solo quando ci sarà la necessità di aprire il cambio.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  10. #30
    Sono comunque curioso di sentire le tue opinioni sull'impianto frenante mega che hai montato e magari in pm il costo.
    Se vai a provare a adria fammi un fischio che ti vengo a vedere 3356078435
    pugnali53
    c6 z06 gialla

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