Se con brusche decelerazioni intendi scalare marcia, senza fare la doppietta, vuol dire che hai fatto (o ci sei andato vicino perchè ti ha salvato il "TRASCINAMENTO MOTORE ATTIVO") un BLOCCO DI PONTE.Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN
A me con le PSC quando faccio brusche decellerazioni ma senza toccare i freni dice: TRASCINAMENTO MOTORE ATTIVO. Che vuol dire?
Gli amici del DRIFT (STROKER ad esempio), Ti spiegheranno che è uno dei modi per iniziare il drift attraverso il brusco blocaggio del ponte posteriore in scalata.
Insomma è un modo per innescare il traverso (oltre a pendolo, freno a mano, trasferimento di carico, sovrasterzo di potenza e credo di non aver dimenticato niente altro).
La Z06 (e probabilmente anche la C6) sente il blocco attraverso le ruote foniche e aumenta i giri del motore, per evitare il blocco.
Ho già postato qualcosa a riguardo credo circa un anno fa quando la prima volta che l'ho fatto con JEANETTE su uno degli sterrati dietro casa a momenti vado dritto, perchè la stupidina, invece che bloccare le ruote ed intraversarsi ha accelerato ed è andata dritta ed è comparsa quella scritta.
Ho provato e riprovato ed ho capito cos'era, sentendomi anche con VON STROKER.
Evita se puoi i blocchi di ponte perchè non fan bene alla trasmissione, specie su asfalto asciutto.