Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Hypertech o diablosport ?

Hypertech o diablosport ?

Mi sono fatto una cultura sul web per capirci qualcosa sui superchips...alla fine nn ci ho capito una mazza!

Funzionano realmente? O sono la solita sviolinata?

Hanno il vantaggio di poter tornare a stock immediatamente (diversamente da una rimappatura) e quindi utili per giocherellare o sono una mera illusione in confronto ad un'intervento sulla eprom?

Fanno realmente "sentire" la differenza? Anche sul cambio? O sono soldi buttati?

Insomma come dicevo prima non mi sono molto chiarito le idee...

C'è qualcuno che li ha provati sulla propria pelle?
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

prenditi superchips,hanno anche un forum dedicato dove t forniscono eventuale assistenza o chiarimenti.Io mi ero registrato,gli ho fatto tutte le domande del caso e poi l'ho comperata.Hypertech non offre un servizio similare.Tieni d'occhio il modelyear della tua(non l'anno di immatricolazione).Co n la mia superchips posso leggere e cancellare eventuali errori in diagnosi.Posso caricare una mappa precaricata in eeprom al posto di quella stock(che viene memorizzata per poterla ricaricare se necessario.Puoi comunque fare sempre delle personalizzazioni tipo limitatore giri,temperatura ventole,ecc. Tramite il loro forum mi hanno inviato i grafici delle prove al banco ed avvisato delle regolazioni gia dentro la mappatura performance che gli carichi.Ho il limitatore a +200giri quello di serie oltre ad una temperatura di partenza ventole piu bassa.Chi ha il cambio automatico puo giocare anche sui vari cambi marcia.Ti assicuro che l'installazione è facilissima e le istruzuoni a prova d deficiente.
    Ex C6 Rossa LS2

per quanto riguarda la resa non aspettarti migliiramenti stile turbo,promettono un 3-5% di cavalli in più.Io ti posso dire che un miglioramento in alto è percettibile ma la vera differenza che ho notato è in basso.L'auto è decisamente più pronta,inizia a tirare bene almeno 500giri prima.Per il prezzo che hanno vale la pena.Io ho la 2825,l'ha presa anche Tatoz e mi sembra che vada anche sulla tua
    Ex C6 Rossa LS2

xxmax76
    Guest
    Della diablosport ho avuto il Predator, ed ora il Trinity....puoi vedere sul sito tutto cio' che puo' fare...una figata...per le prestazioni rispetto alla mappatura stock la differenza la sento....certo non ti diventa un drag ma nel complesso migliora...e quando vuoi,puoi sempre rimettere tutto originale senza lasciare traccia e da li capisci la differenza!....ed in piu' puoi monitorare una marea di parametri vitali del tuo V8.

Immagine:

88,4KB

Se non sbaglio il trinity non è adatto per le C5...???

Comunque: Ingsteve, dove lo hai trovato il superchips a buon prezzo? Perchè io alla fine vado a spendere 400 euri e mi sembra un pò troppo. Il modello attuale è il Cortex 2950.

Hai un sito preferenziale dove comprarlo?

i rimane sempre il dubbio se comprare il predator o il Cortex. L'Hypertech lo avrei escluso dato che l'Hyperpac non va sul C5.

Ditemi qualcosa.........
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

xxmax76
    Guest
    ooopppsss sorry non avavo fatto caso..è vero solo c6!...ma il predator si...che non è altro che il nonno del trinity!...e le funzioni di tuner,diagnosi e registraziobe dei file di log sono le stesse!

ebay america,guarda se il 2825 va sulla tua,io non sono a casa...il nuovo modello è il 2865 ma cambia solo i modelli di auto che può programmare,la mappa che t carica è uguale. Per quella cifra con dazio e iva dovresti starci...
    Ex C6 Rossa LS2

Ok grazie

Anche io sono in ferie...infatti vedo che anche tu ti attardi

Comunque dopo lunghe elucubrazioni e ricerche approfondite al limite della salute mentale...ho quasi deciso per l'Hyperpac della Hypertech, credevo non fosse adatto alle C5 invece lo è e sollecita la mia preferenza dato che è l'unico per C5 che racchiude, oltre la possibilità di essere montato a mò di navigatore con display touch screen, tutte le caratteristiche che cercavo; tipo interventi sulla cambiata, 3 tuning di diverso livello, leggibilità immediata e memoria stock.

Mi manca solo perdere ancora tempo per trovare il miglior offerente...ma perder tempo è uno sport che amo quando sono in ferie!!

Ciao, grazie a tutti dei consigli...e se ne avete ancora: mandate, mandate!
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

Io sul c5 avevo rimappato con hypertech ed ero molto soddisfatto, solo che non ho potuto sfruttarlo al meglio perchè la mia era manuale, comunque si guadagnavano circa 12-15 cv e una 40 ina di Nm !

Ciao
    Claudio

guarda l'hypertech che avevo preso io l'ho dato poi a MassimilianoB perchè non andava sul mio modelyear ma ho visto che fa le stesse cose,non ricordo se è il modello che dici tu ma non penso perchè va fatto tutto a motore spento. L'unico con datalogfin serio e la possibilità di cambiare parametri significativi anche sulla mappa è la diablo ma rischi di fare danni secondo me
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •