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Discussione: Infiltrazioni d'acqua.sulla C4 spider

  1. #1

    Infiltrazioni d'acqua.sulla C4 spider


    Usando la mia C4 spider mod. 87 sotto la pioggia(ma anche quando la lavo con la canna) ho riscontrato infiltrazioni d'acqua su entrambi i lati delle portiere all'altezza degli specchietti retrovisori, l'acqua me la ritrovo sul lato esterno del cruscotto che gocciola sul longherone del telaio, inoltre ho trovato acqua anche sotto il sedile lato guida.
    Da notare che le guarnizioni tra vetro laterale e montante del parabrezza sono state sostituite 6 mesi fa.
    Da quello che ho sentito finora le Corvette c4 spider non sono auto anfibie, ma il fatto di avere simili infiltrazioni su un'auto di tale levatura mi sembra un difetto di progettazione assai effimero.
    Prima della C4 avevo come spider una Fiat 124 del 73 con capote plasticata, mai entrato in filo d'acqua nemmeno sotto il peggior diluvio.
    Mi pongo una domanda, sulla Mercedes Pagoda SL degli anni 80, quella che era la maggior concorrente della Corvette spider sul mercato USA, vi saranno infiltrazioni quando piove!
    Se qualcuno ha o continua ad avere questi problemi, me lo faccia sapere.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  2. #2
    io ho un coupe ma i problemi sono gli stessi

    anche io ho la guarnizione del cristallo nuova e anche delle portiere oltre che di tutta la cappotta e delmontante posteriore
    hai cambiato la guarnizione piccola (quella lunga 20-30cm) che comincia dove finisce quella del cristallo e scende giu verso la moquette ? parlo di quella montata sulla scoca della macchina non sulle portiere
    in attesa delle nuove che devono ancora arrivare ho rimediato abbastanza bene tappezzando con del tubo isolante x tubazioni (materiale idraulico), a edersi fa schifo ma almeno non mi si allaga piu la macchina

    fammi sapere
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Io storia simile: coupe del 90, se lavo con la canna o se piove piccole infiltrazioni con gocciline che scivolano sul montante e sul vetro dello sportello. Però le mie guarnizioni sono le originali di 20 anni addiero.

    Hai ragione riguardo le considerazioni sulla levatura dell'auto e la progettazione,[^] però la pagoda è nata già con l'intenzione di essere uan cabrio e anche una coupe; la vette invece cabrio c'è diventata a forza. Con tutti suoi i vari difettucci (che non troverai mai su una mercedes) la vette costava la metà della pagoda,[:0] la vette era per tutti...e in comune avevano solo il fatto di essere auto convertibili. Insomma non si può fare un paragone [^]
    Non so da quanto hai la tua ma ti assicuro che dopo un pò certi difetti diventano...accettab ili caratteristiche!

    Ah dimenticavo, ci sono una marea di produttori per le guarnizioni e la maggiorparte sono di bassa qualità. Alcune funzionano bene, altre male..quindi spesso la guarnizione anche nuova non necessariamente risolve il problema [V]



  4. #4
    fate attenzione che l'acqua non passi sotto le lame che tengono le guarnizioni,esse vanno smontate pulite e poi siliconate tra lame e carrozzeria.Io dopo aver fatto questo lavoro sulla coupe' non mi e' mai piu' entrata una goccia,e la uso tutti i giorni con qualunque clima
    ciaou !!!!!!!!!

  5. #5
    siliconarle addirittura no pero confermo che ho perso moltissimo tempo x purire il profilo a C in sui si incastra la guarnizione
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Ottima dritta! da provare appena ho un pò di tempo

    Citazione:Messaggio inserito da trinex65

    fate attenzione che l'acqua non passi sotto le lame che tengono le guarnizioni,esse vanno smontate pulite e poi siliconate tra lame e carrozzeria.Io dopo aver fatto questo lavoro sulla coupe' non mi e' mai piu' entrata una goccia,e la uso tutti i giorni con qualunque clima
    ciaou !!!!!!!!!

  7. #7
    Ho una coupe 86 e sul lato sportello sx avevo grossi problemi di infiltrazione d'acqua che ho notato che dipendevano da come sono allineate le guarnizioni (problema progettuale) per cui ho introdotto una variante del profilo della guarnizione con del silicone nero ed ho notato che la tenuta all'acqua è migliorata di tanto.
    Ciao
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  8. #8
    mic io dicevo di siliconare non tra la guarnizione e la lama,ma tra la lama e la carrozzeria.In origine c'e' una specie do gommapiuma tipo quella che una volta si metteva nelle finestre,va tolta pulita e siliconato altrimenti puoi avere tutte le guarnizioni che vuoi e poi l'acqua passa da dietro
    ciao

  9. #9
    chiaramente le lame vanno smontate svitando le vitine a stella che sono al centro delle lame
    dopo aver tolto la guarnizione. ciao

  10. #10
    evidentemente qualcuno sulla mia ha gia fatto qualcosa del genere perche non ho la guarnizione come dici tu ma del mastice tipo quello dei vetri e anche se tolgo le vitine la riga non si toglie nemmeno a forza
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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