grazie mic, sono dell'idea che conviene nuovo, perlomeno sei tranquillo per altri 24 anni... spero.
ordinalo nuovo in america che ti costa meno e sei sicuro che funzioni
io sono andato ad informarmi da piu di un elettrauto a riguardo
ripararlo costa piu che prenderlo nuovo
mi hanno chiesto 70 euro x una piastra diodi generica da attaccare fuori dall alternatore piu altri 40 per non mi ricordo cosa ecc ecc quindi l ho preso nuovo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
grazie mic, sono dell'idea che conviene nuovo, perlomeno sei tranquillo per altri 24 anni... spero.
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
l'ho trovato nuovo, l'ho comprato e credo anche ad un buon prezzo: 70 us$ + 48 us$ di spedizione.
THIS ALTERNATOR FITS: CORVETTE 5.7L(350) V8 1986
Type ALTERNATOR
Mfr DELCO
Voltage 12
Rotation CW
Amperage 105
Clock 11
Pulley 1263
Regulator I/R
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Ciao a tutti, sarà un epidemia ma anche la mia corvette ha lo stesso problema. Ho cambiato l'alternatore e la batteria ma non ho risolto nulla. La batteria nuova l'ho fatta controllare è a posto mentre l'alternatore nuovo ha incominciato a scaldare tantissimo nella sezione centrale e dopo una fumata bianca il voltmetro ha incominciato a scendere di nuovo sotto gli 11.5v di carica.
Sono di nuovo alla ricerca del guasto....
Il mio parco auto:
1950 Buick Special
1968 Dodge Charger
1982 Pontiac Trans Am
1983 Pontiac Trans Am
1984 Pontiac Trans Am
1984 Pontiac Parisienne
1986 Chevrolet Corvette
strano ma puo succedere
hai guardato la potenza del vecchio prima di comprare il nuovo ?
se lo hai preso con un amperaggio troppo basso non carica a sufficenza nemmeno erogando al massimo di continuo e quindi si surriscalda piu facilmente
guarda che tutti i poli siano collegati correttamente x essere sicuro che non vada in corto
www.corvetteitalia.i t
Grazie per la risposta, il vecchio era un 105amp come il nuovo, da dire che per qualche minuto il nuovo mi dava 14.0-14.5 sia sul voltmetro che sul tester poi basta fine dei giochi. Ho ricontrollato i poli e sono ok.
Le 3 ipotesi che ho sono:
- la macchina non è stock ma è elaborata quindi potrebbe necessitare di un alternatore con piu amperaggio
- ho un filo in corto da qualche parte, ma i fusibili sono tutti interi
- ho recentemente cambiato il motorino d'avviamento, il vecchio aveva preso una calda e quindi si bloccava, e che il nuovo abbia qualche problema nonostante funzioni regolarmente.
Il mio parco auto:
1950 Buick Special
1968 Dodge Charger
1982 Pontiac Trans Am
1983 Pontiac Trans Am
1984 Pontiac Trans Am
1984 Pontiac Parisienne
1986 Chevrolet Corvette
io cmq l ho trovato in italia nuovo...pagato 150 eurini
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Scusa, e se fosse proprio l'alternatore difettoso????Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
Grazie per la risposta, il vecchio era un 105amp come il nuovo, da dire che per qualche minuto il nuovo mi dava 14.0-14.5 sia sul voltmetro che sul tester poi basta fine dei giochi. Ho ricontrollato i poli e sono ok.
Le 3 ipotesi che ho sono:
- la macchina non è stock ma è elaborata quindi potrebbe necessitare di un alternatore con piu amperaggio
- ho un filo in corto da qualche parte, ma i fusibili sono tutti interi
- ho recentemente cambiato il motorino d'avviamento, il vecchio aveva preso una calda e quindi si bloccava, e che il nuovo abbia qualche problema nonostante funzioni regolarmente.
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
non so che dirti .......
www.corvetteitalia.i t
Ci ho pensato... ma è morto esattamente nello stesso modo del suo predecessore.
Comunque ne ho ordinato un altro, la ricerca del guasto continua...
Grazie a tutti per le risposte.
Il mio parco auto:
1950 Buick Special
1968 Dodge Charger
1982 Pontiac Trans Am
1983 Pontiac Trans Am
1984 Pontiac Trans Am
1984 Pontiac Parisienne
1986 Chevrolet Corvette