Oggi sul corriere della sera c'è un articolo dove si dice che il sindaco di Firenze voglia cambiare il sistema di autovelox a FI in quanto su tante strade il limite è troppo basso .
Prova acercarlo e consolati Alain !![]()
Dedicato ad alain e non solo..http://www.stinger.com/italia/info.html
pugnali53
c6 z06 gialla
Oggi sul corriere della sera c'è un articolo dove si dice che il sindaco di Firenze voglia cambiare il sistema di autovelox a FI in quanto su tante strade il limite è troppo basso .
Prova acercarlo e consolati Alain !![]()
Sono rinsaviti dopo aver letto qualcuno dei "complimenti" scritti su questo post?
Chi è stato il buscetta?
Ex C6 Rossa LS2
Allora siamo molto vicini: 46 anni, anche io ho vissuto l' epoca delle massime elaborazioni alle vespe!Citazione:Messaggio inserito da jjlio
44 anni.
Ho vissuto il periodo d'oro della elaborazione.
Mi scende una lacrima..
Condivido perfettamente la tua lacrima, ma non disperare: dalle vespe 50, siamo passati ad elaborare V8.
Diciamolo, un pochino matti lo siamo ancora!
Io invece di anni ne hò 57 e a 14 anni gare tutte le domeniche con i cinquantini maggiorati a 60-70 cc anche in autostrada padova bologna rimasta chiusa per 4-5 anni nel raccordo poco prima di padova est provenienza venezia a padova sud 8-10 km perfettamente asfaltati e con i guard rail con qualche passaggio per i lavori una pacchia finchè non l'hanno aperta.
La voglia di modificare comunque rimane, ora di originale a casa mia non c'è rimasto neanche il tagliaerba elaborare è più forte di mè figurarsi andar piano per strada, pero di incidenti con colpa tranne qualche paraurti ammaccato mai successi in più di 3 milioni di km quindi non sono un pericolo pubblico, certo a guardare il cds non dovrebbero neanche permettermi di salire su un'auto.
pugnali53
c6 z06 gialla
Mi viene voglia di parlare di un altro caso che recentemente sta balzando sempre più spesso alla ribalta delle cronache per via degli autovelox fissi. La SS 629. Si stratta di una superstrada a 4 corsie (2 per senso di marcia) che serve a collegare l'alto varesotto con la zona di malpensa, con l'asse della statale del sempione ed a canalizare il traffico pesante da e per milano (mediante l'A8). Si parla dunque di un asse viario fortemente trafficato durante il giorno, ma semideserto nelle ore serali-notturne.
Va saputo che per un tragico errore di sottovalutazione nel progetto la superstrada è frequentemente interrotta da una serie di semafori a tre tempi (quindi dal rosso particolarmente lungo) non sincronizzati e pertanto impossibili da utilizzare seguendo l'effetto "onda verde".
Negli ultimi anni molti dei comuni lambiti da questa strada stanno installando autovelox fissi, la cosa è iniziata 5 anni fa. Inizialmente le prime macchinette erano state fatte saltare per aria da vandali(....) oppure incendiate. Ovviamente però le municipalità coninvolte non hanno minimamente pensato di mollare una simile cuccagna e le stesse infernali scatolette sono state prontamente ripristinate e moltiplicate.
Trovo curioso notare come siano state piazzate ad arte, nella maggior parte dei casi vicino ai semafori, laddove il limite di velocità scenda da 90 a 60 kmh. Con le macchinette piazzate subito dopo il cartello di limite. Non c'è bisogno di dire che da queste parti piovono contravvenzioni come grandine.... Una piccola buona notizia è uscita di recente, quando un giudice di pace, accogliendo il ricorso di unautomobilista, ha dichiarato irregolare una di queste...
Appunto tanto per stare in tema una quindicina di giorni fà mi è stata notificata una multa per superamento di 13 kmh il limite di 70 km orari in una strada a due corsie per senso di marcia con guard rail divisorio ss 16 circonvallazione di rovigo - 5 punti patente e 170 euro, io dico questi soldi non sono rubati? come altro chiamare queste imboscate? sarebbe questo il modo di fare sicurezza? sono solo furti legalizzati e poi pretendono che siamo rispettosi delle regole ma andassero a fanculo tutti questi stronzi.
E poi si lagnano se nella circonvallazione sud di padova a dei vigili che stavano piazzando un autovelox come al solito mimetizzato gli hanno bombardati con un masso sulla capota dell'auto.
pugnali53
c6 z06 gialla
Ziobiagio..... dobbiamo aspettare che tu prenda una multa per vederti scherato con noi????
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)