Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: nuovo codice della strada

Jaffo mi piacerebbe sapere come funziona per i cittadini svizzeri che prendono multe in italia visto che al contrario ti arriva il vigile a casa e se non paghi e ti beccano a guidare in svizzera ti arrestano.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

mi sa che la multa era 155 non 55 euro...in ogni caso il ritiro ce l'hai se ti fermano con il telelaser in quanto non puoi omettere di comunicare chi era alla guida e quindi pagare in più per non farti decurtare i punti.
    Giampy, quanto costa la sanzione per non comunicare chi era alla guida?
    Taggato nel 2009 in moto sul Brennero in zona lavori in corso dove il limite era di 60 km/h (ma dico, vi rendete conto????? 60 km/h in autostrada??? se rallenti sino a 60 sei morto) mentre passavo in tutto relax a 110 km/h, 360 Euro di multa e sospensione patente.
    Se non volevo dichiarare chi era alla guida la multa raddoppiava.

ma non è fissa la quota se non dichiari chi guida?Cioè paghi doppio sempre se sei da 10 a 40 o oltre 60?
    Ex C6 Rossa LS2

punti non comunicati multa di 276.oo euro.....
    corvette z06 gialla

eh..purtroppo andrà sempre peggio, le sanzioni saranno sempe più aspre e leggi più restrittive! da un canto leggi e multe sono un'ottima scusa per rifornire le casse dello stato; d'altro canto qualcosa si deve cmq pur fare per arginare la stupidità e il malcostume e la conseguente pericolosità della granparte di noi guidatori italiani...e visto che la cosa giusta non si può fare, ovvero non permettere ad almeno il 60% degli italiani di guidare nulla che non sia una bicicletta o una minicar...che altro si può fare?

c'è un bivio di fronte casa mia, lungo una curva; negli ultimi 8 mesi ho visto almeno 7 incidenti: tre di giorno, a bassa velocità, tra stupidi adulti che si contendono il passo o per frenate improvvise. quattro durante la notte: protagonisti degli ancor più stupidi ragazzini e ragazzotti ubriachi(questi ragazzi,la fascia dai 18 ai 25 anni sono a parer mio i più pericolosi per se stessi e per gli altri) che regolarmente vanno a schiantarsi da soli causa l'alta velocità...la cosa grave è che non c'è bisogno di una vette da 300cv, basta una qualunque utilitaria che facilmente raggiunge alte velocità, ma poi non si ferma altrettanto facilmente[V]

se non comunichi il guidatore la sanzione aggiuntiva a carico del proprietario del veicolo (nel vostro caso il velivolo) va da 230 a 1080 euro!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

jaffo1965
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Jaffo mi piacerebbe sapere come funziona per i cittadini svizzeri che prendono multe in italia visto che al contrario ti arriva il vigile a casa e se non paghi e ti beccano a guidare in svizzera ti arrestano.
    Se io ricevo una multa dall'italia e non la pago, ci sono comuni italiani che si appoggiano a enti svizzeri per la riscossione con tutta la sua procedura (e alla fine paghi con le spese).. altrimenti non pagando se ti controllano poi in un secondo tempo su territorio italiano..... sono caxxi amari... rischi il sequestro del veicolo ecc. ecc.

Citazione:
    (nel vostro caso il velivolo)
    LOL, ma allora di codice aeronautico si tratta, tutt'altro tipo di sanzione e limite [:246]

Con la vette è difficile andare piano..... a 120 sembri fermo e io ho un c6 , non riesco a immaginare con un Z06.. affondi un attimo in seconda e terza e ti trovi a 170. In due settimane di uso penso di avere violato tutti i limiti esistenti nel codice italiano e senza darci dentro ma guidando in relax.Meno male che ho l'head up display che mi aiuta a contenermi; Ho sempre il piede sul freno.Il problema sono i cretini che ti punzecchiano con utilitarie e suv vitaminizzati incollandosi al tuo paraurti o sfanalando , il 98 % delle volte li faccio passare ma il problema è quel 2% quando magari ho le scatole girate, e li sono guai da ritiro immediato patente.Una multa con questa macchina primo o poi è inevitabile vecchio o nuovo codice della strada!

Io invece mi diverto a vedere che a 100 kmh fà 15 km litro,vedremo in futuro con prove più accurate se riesco a fare 20 km lito con un 7011 sarebbe un record ma il 99% dei viaggi autostradali è a 140 di indicata che corrispondono a 132 di gps fà 10 km lito a 1600 giri in 6° poi qualche affondo a 300 ogni tanto ci scappa ma lì stò attento.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •