Mi viene voglia di intestare la macchina a un ukraino o un marocchino!!
Beh...hai battuto il mio record di due multe nella stessa giornata a Modena. Ho dovuto incolpare con una multa a mia moglie, altrimenti avendo beccato due multe nello stesso giorno, per la setessa infrazione, rischiavo il ritiro de la patente. Non sono un'esperto in che cosa dice il codice della strada, cosi mi fu detto! Pagai al 61essimo giorno per ripica, i bastardi mi volevano far pagare le multe due volte con gl'interessi di mora per pagamento in ritardo!Grazie a una gentile signorina in Comune sono riuscito a schivare il radoppio della multa.
Cmq E' VERGOGNOSO!!!
PS: Informati per bene se la stessa persona può avere più di una multa per la stessa infrazione nel arco della stessa giornata.
Auguri.
Mi viene voglia di intestare la macchina a un ukraino o un marocchino!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Citazione:Messaggio inserito da alain
Stò telefonando ai miei amici avvocati.... ma tutti i cellulari sono spenti..... sono tutti con le chiappe in acqua st'infami!! [:I][:I]
entro che tempo si deve fare il ricorso???
Di una cosa ne sono certo, devi PAGARE le multe e DOPO fai ricorso...okkio a non fregarti con le tue stesse mani...
Leggi bene entro quanti gg devi pagarle!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Hai tempo 60gg comunque....
Per il discorso delle multe multiple dipende dal tipo di infrazione, se ti hanno comminato una multa per divieto di sosta in un posto e la multa se l'è portata via il vento, arrivato un vigile te ne fa un'altra e così via dicendo.... ne paghi una !
Se passi 3 semafori rossi te le paghi tutte !!!
Insomma bisogna vedere dal tipo di violazione.....
Auguri Alain, ti capisco.... ho dato e ridato anche in moto (con ritiro di patente evitata pagando 700€ !!!).
esatto le devo pagare tutte..... sono tre violazioni per eccesso di velocità in tre strade diverse..... anche l'esempio fatto sulla zona a traffico limitato, li la paghi una sola volta, ma eccesso di velocità ti fotti ne paghi tante quante te ne hanno fatte!Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
Per il discorso delle multe multiple dipende dal tipo di infrazione, se ti hanno comminato una multa per divieto di sosta in un posto e la multa se l'è portata via il vento, arrivato un vigile te ne fa un'altra e così via dicendo.... ne paghi una !
Auguri Alain, ti capisco.... ho dato e ridato anche in moto (con ritiro di patente evitata pagando 700€ !!!).
cioè almeno mi sembra sensato..... dipende dalla infrazione!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
eh si,per eccesso di velocità le devi pagare tutte e tre[V]Citazione:Messaggio inserito da alain
esatto le devo pagare tutte..... sono tre violazioni per eccesso di velocità in tre strade diverse..... anche l'esempio fatto sulla zona a traffico limitato, li la paghi una sola volta, ma eccesso di velocità ti fotti ne paghi tante quante te ne hanno fatte!Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
cioè almeno mi sembra sensato..... dipende dalla infrazione!!
vien da pensare che il tutto sia ideato solo ed esclusivamente x fare cassa ....... il nuovo codice della strada sembra addirittura una conferma !!!
[V][V][V]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
nei centri urbani i limiti di velocità sono importanti da rispettare, così come i semafori ecc., non sei da solo in pista, ci sono anche gl'altri e a Firenze (come in tante altre città d'Italia) non si muore solo per i marocchini o romeni o albanesi ubriachi, ma anche per chi coi "macchinoni" va forte o passa col rosso.
Non sono incivili tre multe in un giorno per il superamento dei limiti di velocità, a mio avviso è incivile chi se le becca.
Prova a parlare col padre di quella ragazza neanche diciottenne che è morta a Firenze perchè un idiota in macchina è passato col rosso è l'ha uccisa su uno scooter, poi vediamo dove viene portato il tuo vaffanculo....
Niente di personale Alain e nessuna "falsa morale" o campanilismo nel mio discorso, mi spiace leggere che quando si tocca il portafoglio altrui forse si riesce ad andare più in profondità che nel suo senso del civile....
Andrea
Mi spiace Alain anch'io sono spesso vittima di autovelox cittadini o periferici, e' sacrosanto che i comuni utilizzano le famigerate macchinette per fare cassa e non per prevenire, ma non puoi dire che quanto ti ha scritto Ziobiagio non corrisponda al vero, ci sono purtroppo svariati punti di vista dei quali i comuni s'approfittano .
Per quanto riguarda le multe credo che tu debba obbligarle tutte e tre, pero' se hai la macchina intestata ad una societa' di capitali e non di persone hai modo di preservare i punti della patente, e se , cosa molto importante, hai modo di provare che gli autovelox in questione non erano segnalati con degli avvisi, cartelli o altro puoi sicuramente vincere un ricorso.
Ciao Max
Perchè c'è ancora qualcuno che fa ricorso?Per poi perder giorni di lavoro per presentarti dal giudice di pace e sentirsi dire che è a discrezione?Pagare!E a cagare!
Ex C6 Rossa LS2