SOUND - LINEA - DUE SEDILI - PROGRESSIONE - NOME
Le ferrari e le porsche le guidi anche per gli altri...la corvette la guidi solo per te stesso...almeno per me e'cosi'
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
SOUND - LINEA - DUE SEDILI - PROGRESSIONE - NOME
non fare cosi che c e gente ....... e poi se vede chiara ci scopre e son dolori per te ........Citazione:Messaggio inserito da alain
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
a 8 anni ...... fu amore a prima vista !!!
[:X][:X][:X][:X][:X][:X]
bravo Micheluccio mio.......
a presto
[:X]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Perché amo le cose belle, semplici e affidabili.
Perché amo gli Stati Uniti d'America (mia seconda patria) e per cui guidarla mi fa sentire come a casa.
Perché guidarla qui da noi è come stare nell'ambasciata Americana.
Perché ha una tradizione ed un carisma che nessuno può vantare.
Perché è tutta curve, larga e bassa, sinuosa e sexy, una vera GT.
Perché va che è una Bestia.
Perché la guidi con il sedere.
Perché si girano tutti quando passi.
Perché parti in 5a da fermo.
Perché ti fai di quei traversi.
Perché è una Corvette.
perchè escludendo tutte le altre...è rimasta lei
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Vabbè metto le mie....
Il Corvettista
è colui che ti sorpassa
malgrado tutti i tuoi sforzi
per impedirglielo!
Se hai tanti soldi copri una Ferrari,
se hai tanti anni compri una Porsche,
se hai tanta grinta compri una Corvette!
Perchè usare 12 cilindri li dove ne bastarebbero 8?
Quale auto di serie ha 650 cavalli e la paghi 135 mila euro?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Condivido tutto, ma non avevi detto "in una sola frase" ??Citazione:Messaggio inserito da alain
Vabbè metto le mie....
Il Corvettista
è colui che ti sorpassa
malgrado tutti i tuoi sforzi
per impedirglielo!
Se hai tanti soldi copri una Ferrari,
se hai tanti anni compri una Porsche,
se hai tanta grinta compri una Corvette!
Perchè usare 12 cilindri li dove ne bastarebbero 8?
Quale auto di serie ha 650 cavalli e la paghi 135 mila euro?
Quand'ero più giovane nei primi anni '90 mi piacevano molto le moto, le moto da biker (Harley & Choppers) e le auto americane tutte cromo e cilindrata ! Poi essendo anche molto amante delle auto sportive in genere, vidi per la prima volta una Corvette C4 in un mensile di automobili (Auto della Conti Editore) che all'epoca era ben avanti dei soliti 4ruote ed automobilismo...
Poi venne la PlayStation e "GT granturismo" li avevo una sola auto da guidare : la Corvette C4 Grand Sport ! E mi è rimasto il mito.....
Poco più di dieci anni dopo il mio amico e maestro di chitarra Andrea mi disse : sai che ho comperato una Corvette C4 ?? Io non credevo a ciò che sentivo ! Mi ha ripolverato il mito ! Poi è arrivato Cruisin e i primi annunci, poi ho conosciuto voi e quel bastardo di Stefaniste .... ed è stata Corvette.
In sintesi per me la Corvette rappresenta ciò che di più positivo c'è nella storia e nell'indole americana : la possibilità.
La Corvette vanta storia, design, motore, cavalli alla portata di tutti.
E questa "universalità" è il loro unico e vero vanto.....
Probabilmente dopo questo mio post sarò immediatamente cacciato da questo forum a calci in culo ma voglio essere sincero, a mè le auto americane non mi hanno mai interessato le hò ritenute inadatte alle nostre strade tutte curve, troppo grandi pesanti e pacchiane con un sacco di fronzoli inutili senza contare che sono bevitrici croniche, il sound mi piace molto e non hà uguali nelle europee v 8 sportive tutte più rabbiose.
La c5 come linea non è male ma a mio avviso è scarsa di cavalli anche se con 5700 cc di coppia ne dovrebbe avere da vendere, però come handling non credo sia una lepre.
La c4 per il suo tempo era bellina ma con i soliti difetti del peso telaio assetto e consumi, non nego che anni fà avevo addocchiato una zr1 e stavo per farla mia ma il prezzo richiesto era elevato per quel che la valutavo io e non se ne fece niente.
La c3 è una cosa a parte e posso capire chi ne è innamorato hà una linea stupenda che unita al sound del v 8 si leva dalla mischia di tutte le americane, mi capitò pure di provarne una montava un big bloc non saprei la cilindrata comunque più del solito 5700 e pure con preparazione edelblok (se ben ricordo si dovrebbe scrivere così) semplicemente mostruosa però totalmente inguidabile, difficile persino andare dritti con il ponte rigido posteriore che non voleva star fermo, magari era solo quell'esemplare non a punto di assetto ma ne scesi con i capelli dritti.
Le c2 e c1 oltre ad aprezzarne la linea non saprei perchè non le conosco....dai non lapidatemi.
E veniamo alla c6, già nel 2005 quando venne presentata dissi fra me e me questa mi piace gli americani hanno girato pagina, compatta leggera bell'assetto tanti cavalli uniti alla solita vagonata di coppia e finalmente un motore efficente e non ubriacone come i precedenti, quando poi l'anno successivo presentarono la z 06 fù veramente amore a prima vista e quando vado in garage, si perchè da venerdi sera è a casa mia, la giallona insieme alla giallina elise più le guardo e più mi piacciono entrambe, sono sicurissimo che è una bellezza senza tempo e fra 30 anni (perchè non le venderò mai)saranno ammirate come ora, come le più belle auto della storia, a chi non piace la linea di una ferrari 308 una miura, una diablo, una countach, una gallardo, una murcielago, le 355,360,430,458,test arossa, mi fermo solo perchè andrei avanti troppo ma ce ne sarebbero molte altre da aggiungere ugualmente belle.
pugnali53
c6 z06 gialla
Amore precoce!
Alle medie,collezionando figurine di automobili,
me ne capitò una rara:Corvette Sting Ray 1963.
"Prima o poi" dissi "Questa me la compro."
Dopo circa 50 anni di attesa(Per un motivo o per l'altro
ho sempre rimandato-solo due posti,consuma troppo,pericolosa,ec c.
tutte balle naturalmente!!!)
ho finalmente coronato il mio sogno.
Sono andato in pensione e mi sono regalato la mia
splendida agognata AMANTE C6 Competition !!!
Cazzo,ma perchè non l'ho comprata prima !!!!!
Meglio così:da giovane mi sarei certo distrutto
in qualche spettacolare incidente,vista la mia
tendeza ad essere un pò -Piedepesante-
Ciao.
Gianni