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Messaggio inserito da micbarxjr
vi ringrazio ma state dicendo cose che so gia , e molto probabilmente perche mi sono spiegato male io e ho fatto confusione
faccio un altro esempio sperando di non fare ancora piu confusione
non capisco se il 7/16" e riferito alla filettatura o alla chiave
non capisco una cippa di inglese e "interpretando" il manuale mi sembra di capire che nello specifico attribuiscano la coppia di serraggio alla chiave che fa girare la vite x una determinata marca (ARP)
la cosa mi sembra illogica perche :
se mi danno la coppia di serraggio x una vite con filettatura M8 la cosa mi sta bene
ma dal momento in cui mi danno la coppia di serraggio x la chiave che utilizzo ........ una vite con filettatura M8 puo avere una testa esagonale da 13mm a esagono incassato da 6mm quadrata da 12mm torks da non mi ricordo quanto
come faccio a capire che coppia di serraggio utilizzare ?
poi anche quello che dice King non e del tutto vero , infatti se guardo il manuale mi scrive che il serraggio dei cappelli dell albero motore va fatto a 65 con viti stock e a 75 con bulloneria ARP ......... se la filettatura e indubbiamente la stessa perxhe cambiano le coppie di serraggio ?
in ogni caso x non sbagliare vado con le specifiche del costruttore (ARP) oppure del manuale (Chevrolet) ma sarei felice di avere un perche alle domande che mi sono sorte (tenendo in considerazione la seria possibilita che non conoscendo la lingua abbia preso fischi x fiaschi)