Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: vendo-scambio con Z06 ,corvette 69 427 L88 replica

bellissima!!

white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Aldo!!! Ma non riesci a stare fermo???!!!

Cosa la stai facendo diventare quella macchina?
    E mica ho finito...
    tra 10gg mi arriva l'ultimo ordine di pezzi : carburatore 850 Holley con booster anulari, frizione, ingranaggi cambio e varia roba per potenziamento freni. penso di fare tutti i lavori in agosto e postare qui foto e descrizione.
    stay tuned

Che ti devo dire.....sei uno degli orgogli della scuderia !!!
    Complimenti

mitico00000 Aldo.
    Ma dove vuoi arrivare con quella c3.
    Tra poco mi rasi la fiancata della Ron Fellows e stai cercando di scambiarla con una zetona.
    Tienilaaaaaaaaaaaaaa e inizia ad usarla come faresti con la nuova-
    Portela al prossimo Varano e te la instrado io.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

tonyrigo
    Guest
    ACCIDENTI CHE BELLA, ALDO !!!

Un lavoro davvero straordinario !!!

BRAVO!!!

white shark
    Guest
    UPDATE

premessa: non cambio più con Z06 ma un giorno magari la vendo la L88... intanto continuo a postare qui i lavori di "fine tuning" che continuo a fare, a mò di scheda dell'auto. spero che alcuni dei lavori che vado a postare siano di suggerimento o aiuto a qualcuno.

-Carburatore nuovo .
    Holley 850 double pumper con booster anulari . i booster anulari hanno parecchio migliorato la guidabilità ai bassi regimi ( che comunque rimane "tosta" a causa dell'asse a camme ZL1 con parecchio "incrocio" )

Immagine:

151,62(censurato)KB

Assetto Ribassato e vari lavori a sospensioni sterzo.
    tagliato quasi un giro intero alle molle anteriori (al posteriore ho i perni lunghi regolabili VB&P) . adesso l'assetto è giustamente basso anche se vorrei scendere ancora un pò.
    -VB&P Camber strust ( smart struts) al posteriore ( vedi foto sotto) per togliere giochi grazie alle testine sferiche

Immagine:

272,39(censurato)KB

Immagine:

180,03(censurato)KB

ammortizatori post regolabili

Immagine:

257,07(censurato)KB

-testine sterzo e ball joint MOOG . attenzione solo i MOOG sono ok e costicchiano . il resto sono cinesate che durano solo qualche centinaio di KM

Immagine:

159,33(censurato)KB

Immagine:

124,17(censurato)KB

-Bump steer blocks . attenzione quando si abbassa l'assetto , la geometria dei braccetti sterzo va riportata nella corretta relazione col resto della sopensione montando in bump steer blocks

Immagine:

93,35(censurato)KB

Immagine:

195,45(censurato)KB

A furia di farci lavori a sta poverina...un pò di vernice nera è saltata via qua e là... ma il fondo , quello rosso, rimane sempre ancorato alle varie parti

Freni
    prevedendo track days in primavera , freni quasi racing :

raffreddamento freni :
    - cerchi Minilite ( vedi sopra)al posto dei Rally wheels
    - rimozione scudi parapolvere dai dischi freno
    - liquido freni Ate super blue. grazie al fatto che è blu permette di fare una sostituzione liquido freni più agevole. in Italia non si trova, germania

Immagine:

141(censurato)KB

pastiglie freni

sostituite le precedenti "organic " con "ferro-carbon" Hawk HP Plus all'anteriore e HPS al posteriore . nella foto ho invertito le scatole. le HP plus sono quelle a sinistra.

Immagine:

115,75(censurato)KB

adesso la frenata è terrificante !!!!! tocca imparare a frenare o si va facilmente al bloccaggio anche in velocità.
    occhio le HP plus sono racing e le ho montate d'avanti per modificare il byas della frenata ( più avanti). ma non consiglio le HP plus per l'uso comune: fanno un sacco di polvere e fischiano un pò. Le HPS sono OK invece.
    queste pasticche richiedono una specifica procedura di rodaggio ( bed-in , chi interessato veda sul sito Hawk)

ah , tubi freno in trecciola pure...

Immagine:

90,04(censurato)KB

more to come soon...

fabri
    Guest
    bravo, bel lavoro, fai bene a tenere la 69, non ti stuferai mai, io a vendere una vette così mi mangerei le mani !

Non ci sono parole per commentare.
    Unica cosa che posso dire: a sei matto solo a pensare di darla via?

white shark
    Guest
    Grazie per i complimenti

beh , prima o poi dovrò venderla, sennò mi diventa la fabbrica di S.Pietro con migliaia di $$$ messi su in parti...

mi spiego meglio. La L88 non la uso come immagino facciate tutti. Io ci faccio qualche lavoro di fine tuning ( sospensioni, motore etc) poi la porto fuori a provarla e vedere come si comporta. Insomma devo farci sempre qualcosa...purchè rimanga stock e iscrivibile alle gare vintage racing ( o FIA come L88 replica). Va da se che di soldini se ne vanno tanti e portare la cosa all'infinito... beh insomma...non so se è nelle mie possibilità finanziarie.

detto ciò , ecco il prossimo lavoretto tosto , se il mio meccanico si degna di dedicarmi un paio di giorni:

Modifica del cambio da M21 a M21Y overdrive.
    il kit di Autogear comprende il contralbero , la 2a e la 3a prodotti da Masiero in Italia ( leader per i cambi). In più c'è la piastra di rinforzo in ghisa che sostituisce quella in alluminio.
    posterò info e foto al momento del lavoro , comunque i kit converte l'M21 ( 2.20 -1.64-1.28- 1:1 ) in M21 overdrive (2.20- 1.50-1-0.86)
    pressochè necessario per allungare la quarta marcia e abbassare i giri col mio rapporto al ponte 4.11: 1

Immagine:

186,43KB

stay tuned!

white shark
    Guest
    update

non scambio più per Z06 ma per eventualmente qualcosa d'interessante e che non mi faccia rimpiangere la Vette....

http://www.youtube.com/watch?v=75lRxs3UuUE

poche novità sul fronte "lavoretti" : solo la sostituzione della già ottima scatola sterzo Flaming River con una appositamente realizzata da Gary Ramadei negli USA . un pò più costosa della Falming River ma con un gioco scatola-sterzo ridotto ai minimi termini

Immagine:

142,12(censurato)KB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •