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Discussione: vendo-scambio con Z06 ,corvette 69 427 L88 replica

  1. #11

    bellissima!!

  2. #12
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Aldo!!! Ma non riesci a stare fermo???!!!

    Cosa la stai facendo diventare quella macchina?
    E mica ho finito...
    tra 10gg mi arriva l'ultimo ordine di pezzi : carburatore 850 Holley con booster anulari, frizione, ingranaggi cambio e varia roba per potenziamento freni. penso di fare tutti i lavori in agosto e postare qui foto e descrizione.
    stay tuned

  3. #13
    Che ti devo dire.....sei uno degli orgogli della scuderia !!!
    Complimenti

  4. #14
    mitico00000 Aldo.
    Ma dove vuoi arrivare con quella c3.
    Tra poco mi rasi la fiancata della Ron Fellows e stai cercando di scambiarla con una zetona.
    Tienilaaaaaaaaaaaaaa e inizia ad usarla come faresti con la nuova-
    Portela al prossimo Varano e te la instrado io.


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  5. #15
    tonyrigo
    Guest
    ACCIDENTI CHE BELLA, ALDO !!!

    Un lavoro davvero straordinario !!!

    BRAVO!!!


  6. #16
    white shark
    Guest
    UPDATE

    premessa: non cambio più con Z06 ma un giorno magari la vendo la L88... intanto continuo a postare qui i lavori di "fine tuning" che continuo a fare, a mò di scheda dell'auto. spero che alcuni dei lavori che vado a postare siano di suggerimento o aiuto a qualcuno.

    -Carburatore nuovo .
    Holley 850 double pumper con booster anulari . i booster anulari hanno parecchio migliorato la guidabilità ai bassi regimi ( che comunque rimane "tosta" a causa dell'asse a camme ZL1 con parecchio "incrocio" )



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    Assetto Ribassato e vari lavori a sospensioni sterzo.
    tagliato quasi un giro intero alle molle anteriori (al posteriore ho i perni lunghi regolabili VB&P) . adesso l'assetto è giustamente basso anche se vorrei scendere ancora un pò.
    -VB&P Camber strust ( smart struts) al posteriore ( vedi foto sotto) per togliere giochi grazie alle testine sferiche



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    ammortizatori post regolabili



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    -testine sterzo e ball joint MOOG . attenzione solo i MOOG sono ok e costicchiano . il resto sono cinesate che durano solo qualche centinaio di KM



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    -Bump steer blocks . attenzione quando si abbassa l'assetto , la geometria dei braccetti sterzo va riportata nella corretta relazione col resto della sopensione montando in bump steer blocks



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    A furia di farci lavori a sta poverina...un pò di vernice nera è saltata via qua e là... ma il fondo , quello rosso, rimane sempre ancorato alle varie parti


    Freni
    prevedendo track days in primavera , freni quasi racing :

    raffreddamento freni :
    - cerchi Minilite ( vedi sopra)al posto dei Rally wheels
    - rimozione scudi parapolvere dai dischi freno
    - liquido freni Ate super blue. grazie al fatto che è blu permette di fare una sostituzione liquido freni più agevole. in Italia non si trova, germania



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    pastiglie freni

    sostituite le precedenti "organic " con "ferro-carbon" Hawk HP Plus all'anteriore e HPS al posteriore . nella foto ho invertito le scatole. le HP plus sono quelle a sinistra.



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    adesso la frenata è terrificante !!!!! tocca imparare a frenare o si va facilmente al bloccaggio anche in velocità.
    occhio le HP plus sono racing e le ho montate d'avanti per modificare il byas della frenata ( più avanti). ma non consiglio le HP plus per l'uso comune: fanno un sacco di polvere e fischiano un pò. Le HPS sono OK invece.
    queste pasticche richiedono una specifica procedura di rodaggio ( bed-in , chi interessato veda sul sito Hawk)

    ah , tubi freno in trecciola pure...



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    more to come soon...

  7. #17
    fabri
    Guest
    bravo, bel lavoro, fai bene a tenere la 69, non ti stuferai mai, io a vendere una vette così mi mangerei le mani !


  8. #18
    Non ci sono parole per commentare.
    Unica cosa che posso dire: a sei matto solo a pensare di darla via?

  9. #19
    white shark
    Guest
    Grazie per i complimenti

    beh , prima o poi dovrò venderla, sennò mi diventa la fabbrica di S.Pietro con migliaia di $$$ messi su in parti...

    mi spiego meglio. La L88 non la uso come immagino facciate tutti. Io ci faccio qualche lavoro di fine tuning ( sospensioni, motore etc) poi la porto fuori a provarla e vedere come si comporta. Insomma devo farci sempre qualcosa...purchè rimanga stock e iscrivibile alle gare vintage racing ( o FIA come L88 replica). Va da se che di soldini se ne vanno tanti e portare la cosa all'infinito... beh insomma...non so se è nelle mie possibilità finanziarie.

    detto ciò , ecco il prossimo lavoretto tosto , se il mio meccanico si degna di dedicarmi un paio di giorni:

    Modifica del cambio da M21 a M21Y overdrive.
    il kit di Autogear comprende il contralbero , la 2a e la 3a prodotti da Masiero in Italia ( leader per i cambi). In più c'è la piastra di rinforzo in ghisa che sostituisce quella in alluminio.
    posterò info e foto al momento del lavoro , comunque i kit converte l'M21 ( 2.20 -1.64-1.28- 1:1 ) in M21 overdrive (2.20- 1.50-1-0.86)
    pressochè necessario per allungare la quarta marcia e abbassare i giri col mio rapporto al ponte 4.11: 1



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    stay tuned!



  10. #20
    white shark
    Guest
    update

    non scambio più per Z06 ma per eventualmente qualcosa d'interessante e che non mi faccia rimpiangere la Vette....



    http://www.youtube.com/watch?v=75lRxs3UuUE



    poche novità sul fronte "lavoretti" : solo la sostituzione della già ottima scatola sterzo Flaming River con una appositamente realizzata da Gary Ramadei negli USA . un pò più costosa della Falming River ma con un gioco scatola-sterzo ridotto ai minimi termini



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