-
Info x chi deve rifare il differenziale ('80-'82)

Mi sto accingendo a cambiare i rapporti finali della mia '81, gia che ci sono rifaro' il differenziale.
In futuro forse postero una guida e un po di foto del lavoro, nel frattempo penso di fare cosa gradita riportando qui sotto un po di materiale e consigli conquistati a fatica, magari potra agevolare qualcuno in futuro.
Problema: le C3 nelle annate 80-82 montano un Dana 44 ICA con case in alluminio, il modello non va assolutamente confuso con la versione 44-HD montata sulle C4 qualche anno dopo, trovare i pezzi giusti e le info non e' facile.
Reperimento parti (3.54):
- Kit ring&pinion Motive: D44-454 oppure Richmond SD4402
Motive sono piu silenziosi e "streetable", i Richmond sono piu da strip per via della maggior durezza e taglio diverso e percio anche piu rumorosi
Comprato qui per $129.99: http://www.drivetrainamerica.com/sto...d=231616<br />
-Kit installazione: comprateli solo con cuscinetti buoni (Timken, Koyo), e verificate che includano i cuscinetti laterali (side yoke)
Migliore: Nitro Gear and Axle MK D44-VET
Comprato qui per $167.50 http://www.justdifferentials.com/ind...oducts_id=3277
-Kit pacco frizione: qui non avete molta scelta, o Ecklers o Duntov, vi consiglio i secondi, hanno anche molte altre parti!
$70 incluse ss: http://www.duntovmotors.com/Differentials_80-82.htm
Spider gears: non piu in commercio. Ho parlato con quelli di Duntov, dicono che e' raro che li si debba cambiare...speriamo!
-Attrezzi che vi serviranno: chiave dinamometrica da 70 [u]INCH</u>/lbs per misurare il precarico pignone, chiave da 0-250 [u]FT</u>/lb per tutto il resto. Serve anche un comparatore in centesimi di pollice con base magnetica, se siete pigri come me e proprio non volete fare le conversioni.
Inoltre vi serviranno un estrattore e una una pressetta per sfilare i vecchi cuscinetti
Articoli utili
Riconoscere i differenziali dai case: http://www.vettemod.com/forum/showth...p?t=168&page=2
Istruzioni passo a passo: http://forums.corvetteforum.com/c3-t...ild-paper.html
Sezione del sito Dana spicer dove si trovani codici, manualie tante info utili: http://www2.dana.com/expertforms/demenu.aspx
A presto e buon lavoro!
-
MASTER Member
Ciao kattivone, volevo sapere se il tuo cambio è un 700R4 e se ne conosci il rapporto al ponte
-
MASTER Member
Ho visto nel sito dana 44 che dicono che fino all'83 il carter è in cast iron. non mi risulta, visto che il mio è in alluminio e la vette è 82!?
-
Ciao, no il mio e' un TH350 ed ha il rapporti super lunghi...a breve monto i 3.54 che credo siano un buon compromesso...per qwuanto riguarda il sito dana, dove vedi che sono cast iron?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum