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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: CERCO FRIZIONE CLIMA C4 89

  1. #1

    CERCO FRIZIONE CLIMA C4 89


    cerco frizione del clima per la mia c4 dell'89.

    la mia è andata letterarmente in fumo dopo una giornata di funzionamento!!!

    se qualcuno ne ha una usata o nuova in casa fatemi sapere...

    349.4590999

    grazie mille
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    originale costa € 673.16 + IVA [:0][:0][:0]
    il fatto è che anche a prendere un compressore by GM, è fornito SENZA frizione!

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

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  3. #3
    originale costa € 673.16 + IVA [:0][:0][:0]
    il fatto è che anche a prendere un compressore by GM, è fornito SENZA frizione!

    ciao
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  4. #4
    con piccola modifica vai in demolizione e cerchi una alfa 145 con un delco,che ora e' fiat .Ha la puleggia leggermente piu' grande e sostituisci la cinghia con una 40mm piu' lunga,e poi rimane leggermente disassata ma col tornio la puoi rimettere in linea.Io ho fatto cosi' , se poi ti interessa appena posso ti spiego meglio il dafarsi.Speso 50 euro di tutto.Pero' fai attenzione che se slitta potrebbe essere che e' troppo carico il condizionatore oppure non ti hanno messo il lubrificante .Io l'ho scaricato l'eggermente e' non ho piu' avuto problemi.la mia e una 88 e' dovrebbe essere uguale all'89 poi hanno cambiato pompa.Dovrebbe essere una 10 pistoni con flangia di attacco dei tubi posteriore e 4 attacchi di fissaggio

  5. #5
    cazzarola mi sa che allora l'ho caricato troppo.

    l'ho fatto con un mio amico che si intende di condizionatori(fissi da casa) e qualcosa di auto pero non sapevamo la quantità giusta di gas...
    l'olio l'abbiamo messo...

    o magari era gia alle cozze la frizione...

    va be, penso di ordinare la sua nuova e bona. pero devo essere sicuro che vada bene, come faccio?
    devo vedere il numero ce che dietro? in USA siamo sui 350/399 $.....ma per esempio da ECKLERS ce ne sono 2 tipi...??!! quale?!??!!!

    [B)]
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  6. #6
    troppo olio non fa bene, nemmeno troppo poco, ed inoltre ce ne sono diverse qualità.
    la frizione è una bobina elettrica.
    si cambia di solito perché l'avvolgimento è guasto.
    quale è il tuo problema???

    ciao
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  7. #7
    non l'ho ancora smontata, secondo me si è fuso qulcosa o si è semplicemente grimata la frizione perche ci sono pezzi di gomma bnruciata in giro e poi è uscito il fumo....

    ora la parte esterna balla e il clima non attacca piu..

    l'olio è giusto,preso con il kit in usa assieme all'evaporatore nuovo e guarnizioni...

    quanto GAS (R134) METTETE VOI?

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  8. #8
    il suo problema secondo me e' che ha cominciato a slittare finche' si e' surriscaldato tutto e poi ha fuso l'isolante dell'avvolgimento e da li la fumata poi si e' fuso anche il paraolio del cuscinetto che si e' surriscaldato anche quello e cosi' ha preso gioco anche il cuscinetto(completam ente blu e praticamente stemprato).A me e andata cosi' e mi sa che anche a Manto.
    Quando smonti se fai la cortesia di comunicarci cosa hai trovato te ne sarei grato,cosi' per curiosita'
    ciao

  9. #9
    ok,settimana prossima o quando torno dalle ferie smonterò tutto...devo fare anche la frizione (del cambio)!
    poi vi faccio sapere nel dettaglio!

    grazie!
    buone vacanze!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  10. #10
    qualcuno sa dirmi se questa frizione va bene al 100% per la mia 89?
    non vorrei ordinarla e poi non va bene!

    http://www.zip-corvette.com/ProductDetails/ProductDetails.aspx? pid={9882062e-1408-48c3-b83f-b2916282b905}&gid={5 bd571c7-6770-40b8-aebd-d71b491eb877}&GroupN ame=Compressor&pname =88-89+AC+Compressor+Clu tch&Referer=&Alias=& ptct=SGR-SR&CTitle=&


    grazie mille
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

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