Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: 4.46 Kg

tecnica a volonta !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da jjlio

E' con estremo onore, essendo tu membro dei v8 American Pistons, che ti confermo che tu sei deecisamente ammalato per 'ste bici-piuma.
    E pensare che io le cerco pesanti per far più fatica!
    Ad appesantirle si fa poi presto eh eh...scommetto che tu preferisci quest'altra :

Immagine:

105,88KB
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Anzi, mi sa che preferisci questa....non so perchè...

Immagine:

234,36KB

Ray Stinger
    Guest
    Mauro, ma la bici azzurra sopra.... che tra l'altro mi sembra di avere già visto da qualche parte.... ma che ha sulla sinistra affianco alla ruota posteriore ??? Uno scarico cromato ??!!!
    [:0][:0][:0]

convertible90
    Guest
    che dire....sticazzi!
    Complimenti Mauro..
    MA mi chiedo : non è che la ricerca della leggerezza porta a renderla meno adatta (per resistenza e delicatezza) ad un uso diciamo impegnativo?
    ...... Mi chiedo su cosa si andrà ad intervenire per togliere altri 5 etti....[:245]

Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

Mauro, ma la bici azzurra sopra.... che tra l'altro mi sembra di avere già visto da qualche parte.... ma che ha sulla sinistra affianco alla ruota posteriore ??? Uno scarico cromato ??!!!
    [:0][:0][:0]
    Quella bici l'ho usata ad un paio di raduni, magari l'hai vista li...
    Monta il Turbospoke...che cos'è? Una bella tamarrata eh eh

http://www.youtube.com/watch?v=O0VYHrcZ8n8

http://www.youtube.com/watch?v=foAD7...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=51btS...eature=related

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

che dire....sticazzi!
    Complimenti Mauro..
    MA mi chiedo : non è che la ricerca della leggerezza porta a renderla meno adatta (per resistenza e delicatezza) ad un uso diciamo impegnativo?
    ...... Mi chiedo su cosa si andrà ad intervenire per togliere altri 5 etti....[:245]
    Beh, diciamo che se utilizzi materiali evoluti e di qualità superiore con un ottima tecnica di produzione ed un buon progetto, puoi costruire una struttura più leggera ed egualmente robusta (naturalmente pure più costosa eh eh).
    Poi a tutto c'è un limite dettato dal buon senso e da altri fattori...si possono fare F1 da 250 kg, la tecnologia c'è ma poi diventerebbero troppo pericolose per cui si impongono dei limiti...il limite di 6.8kg per le biciclette, imposto dall'unione ciclistica riguarda principalmente poi il fatto che una bicicletta troppo leggera diventa pericolosa e difficile da guidare in discesa (più sensibile alle raffiche di vento laterale etc.). Nelle gare non professionistiche si arriva comunque a correre con delle bike da 5.5 kg senza grossi problemi...
    4 kg per fare una discesa in velocità ed in sicurezza sono in effetti un po' pochi...non per niente questa è una bike da salita (Up-Hill), monta comunque i freni poichè le discese si fanno (piano e con prudenza) come trasferimento, ma le gare di cronoscalata impongono la creazione di certi mezzi speciali...
    Togliere 4 etti è abbastanza facile, 200 grammi in meno sul telaio e 200 in meno sulle ruote....il problema è che servono 7000 euro!!!!

complimenti !!!

la conducente della bici bianca ......... sembra valida !!!

[8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •