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Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: 4.46 Kg

  1. #11

    telaio in carbonio o titanio?
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    gia la catena alleggerita in quella maniera e tutta un programma
    le leve dei freni sono un opera d arte al CNC
    x l attacco/regolazione della sella hai usato 2 viti in titanio oppure in alluminio ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    telaio in carbonio o titanio?
    Carbonio of course!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    gia la catena alleggerita in quella maniera e tutta un programma
    le leve dei freni sono un opera d arte al CNC
    x l attacco/regolazione della sella hai usato 2 viti in titanio oppure in alluminio ?
    L'attacco è ancora più un opera d'arte, 26 minuti di CNC con 23 utensili cambiati, chi si intende di lavorazioni a fresa sa cosa vuol dire!
    Su attacco manubrio e reggisella rigorosamente viteria in titanio, grado5, filetti rullati e testa forgiata....il top insomma!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #15
    [:0][:0][:0]
    x lavorare sul peso hai mai pensato di sostituire (dove possibile) il titanio con l avional(alluminio aereonautico con elevato carico a rottura)
    non arriveresti a risparmiare meta peso sulla bulloneria ma ci arrivi vicino .....
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Nn ho ancora capito.....,ma la tua creazione è il design o la realizazzione del telaio in carbonio?????
    Comunque sia....complimenti.. ..........è un capolavoro....

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Nn ho ancora capito.....,ma la tua creazione è il design o la realizazzione del telaio in carbonio?????
    Comunque sia....complimenti.. ..........è un capolavoro....
    Nein io le assemblo custom cercando e trovando quanto di meglio c'è in giro, ogni tanto progetto qualche pezzettino ma come detto il Telaio lo fa la Scott
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    [:0][:0][:0]
    x lavorare sul peso hai mai pensato di sostituire (dove possibile) il titanio con l avional(alluminio aereonautico con elevato carico a rottura)
    non arriveresti a risparmiare meta peso sulla bulloneria ma ci arrivi vicino .....
    Si utilizza di solito l'ergal (7075T6) che per fare delle viti è molto meglio delle leghe della serie 2000 (avional). Ove l'applicazione lo consente, come vedi dalle foto, sono già montate viti in ergal.
    Ho a disposizione addirittura delle viti speciali in fibra di carbonio, costano 10 euro cad. ma sono le più leggere in assoluto, realizzarle è piuttosto complicato poichè hanno la fibra disposta sia in senso assiale (per resistere a trazione) che sull'elica del filetto!
    Comunque nulla è lasciato al caso ed ogni minimo componente è stato sviluppato al massimo del dettaglio....i cavi della trasmissione e del freno ad esempio non sono come quelli tradizionali in acciaio, ma sono in una speciale fibra chiamata zylon che è più resistente dell'acciaio ed il doppio del kevlar con un peso quasi ridicolo...in ogni cavo sono intrecciate circa 10.000 fibre

    http://www.powercordz.com/catalog/

    Alcuni dei componenti in carbonio quali ad esempio il canotto reggisella, sono applicazioni del massimo potenziale che la tecnologia offre in quel settore, non si tratta di un normale tubo tagliato e fresato ma di un monoscocca a spessori e sezioni variabili creati in base all'applicazione e alle caratteristiche del biker, costa quasi 400 euro e lo produce un azienda tedesca che da anni realizza la maggior parte dei componenti in composito per il team F1 BMW Sauber...

    http://www.ax-lightness.de/xist4c/we..._dId_2870_.htm

    I cerchi invece sono ad esempio costruiti negli USA con una tecnologia di derivazione aerospaziale che consiste nell'utilizzo di speciali fibre di boro per rinforzare le zone più sollecitate del composito (ad esempio i fori di uscita dei raggi). Ogni singolo cerchio (nudo, senza mozzo raggi etc.) costa 800$...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #19
    E' con estremo onore, essendo tu membro dei v8 American Pistons, che ti confermo che tu sei deecisamente ammalato per 'ste bici-piuma.
    E pensare che io le cerco pesanti per far più fatica!

  10. #20
    Davvero complimenti!![:0][:0][:0]
    E' stupenda!
    Andrea (Bad Boy Racers)

    2001 Convertible C5, Triple Black

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