Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Apple I-Pad

tonyrigo
    Guest

Non sono d'accordo FABRIZIO.

Che il MAC vada benissimo è pacifico.

Che con IPHONE e IPAD soprattutto voglia andare a fare tendenza, secondo me, è un altro discorso.

Io con i PC ci lavoro, nel senso che non sono un operatore di PC, ma li debbo usare per lavoro e ne ho di tutti i tipi. Dal server aziendale al SONY ultra portatile da 600 grammi.

Se vuoi trasferire grandi moli di dati (e con l'audio video cui è anche deputato il MAC è così) serve l'USB o la LAN da 1TB, non certo il WI-FI, almeno con le WI-FI che ci sono ora.
    Probabilmente è per questo che non è HD lo schermo: non supporterebbe il flusso di dati di un HD.

Poi il fatto che sia un sistema chiuso, non gli rende certo merito.
    Basti pensare ai limiti del piccolo disco fisso.

Ad ogni buon conto non preoccupatevi, chiedete a qualsiasi tecnico di informatica che sia esperto di hardware, oltre che di software, vi dirà che oramai tra PC e MAC non c'è più quella gran differenza.
    I due sistemi stanno diventando sempre più simili se non uguali.
    La vero differenza è il sistema operativo monofile nel MAC che rende più inattaccabile (ma del tutto non inattaccabile), da un lato il MAC, e dall'altro rende chiuso il sistema perchè non si possono creare i drivers per le periferiche.
    E questa è una politica aziendale, filosofia di marketing, non tecnologia.

Simones Garage
    Guest
    Be' io che sono un utente Mac,
    do ragione al 250000000000% a Fabri!!!
    Tony probabilmente parli così solo perché un MAC,ma tutti non sono pronti a questo passo!!!
    Io avevo un PC,e tutti i giorni ne ha una nuova,poi ho comprato un lettore MP3,dopo 3gg ha smesso di funzionare...
    [}][}][}]
    spingi un tasto e ragiona su cosa deve fare,ne spingi un'altro e si blocca!!!
    Così ho detto,ma perché i lettori costano al massimo€50 e quella mela smangiuccgiata ne costa minimo €150???
    Così ho acquistato un Ipod Nano su e-bay e...

IL RESTO È PREISTORIA!!!

Naturalmente bisogna essere pronti a migliorare...
    E lo dice uno che ama tutto ciò che è retro!!!

fabri
    Guest
    il fatto tony é che Ipad non deve fare il computer, prova a vedere i dati che é in grado di salvare una "time capsule" da un IMAC pro o book , e poi guarda cosa può fare "time machine" per tutelare i dati di uno o più computer, i server sono sassi con sopra delle incisioni !

credimi tony i pc sono dei prodotti per vendere programmi carissimi !! mia moglie in studio ha un server DELL ultima generazione e tutti PC Dell, ma ora passa anche lei a un Mac Book pro, dopo che ha provato il mio e quello di alcuni colleghi non ci pensa nemmeno a comprarsi un portatile PC che dopo un anno rallenta di 4 volte di velocità e che necessita di antivirus ogni 2 per 3, virus ?? what's virus ????? ahhhh il pizzo da pagare ... sure !!!!!![8D][8D][8D][8D][8D][8D]

toniarkanoide
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

...secondo me è perfettamente inutile.

STRAQUOTO!!!!

tonyrigo
    Guest
    L'IPOD va benissimo.
    Ce l'ho anche io.

L'IPHONE no (nel senso che non ce l'ho), anche se probabilmente (per il ragionamento di mai comprare la prima versione ...) provero' a comprare il 4 in arrivo.

Io parlavo di PC.

I SONY VAIO portatili vanno benissimo e non si inchiodano.
    Pensa che sto utilizzando ancora uno che ha quasi 5 anni e WIN XP PRO.

Il difetto e' che costano molto, piu del MAC ...

E non e' neppure vero che per PC si trovano solo programmi molto costosi, c'e' al contrario una marea di roba open source da qualche anno.

Per i MAC sei costretto ad usare i suoi programmi (ce ne sono ma non tantissimi).
    Tra l'altro mi dicono che anche i virus sono arrivati da tempo nel mondo MAC.

Comunque non e' detto che compri un MAC portatile per provare.
    Solo provando ci si puo' rendere conto dei problemi.

Ce n'e' uno che pesi 6-700 grammi e che abbia una autonomia di 8-12 ore?

Simones Garage
    Guest
    Ci devi giocare o lavorare???
    Se ti serve per lavoro il Mac Book Pro,lo usano anche i designer proprio per lavoro,
    alcuni lo utilizzano anche per sale di incisioni...
    P.S.garantiscono 8ore di autonomia,il che vuol dire che ne fa realmente molte di più!!!
    PROVARE PER CREDERE!!!

tonyrigo
    Guest
    Ci devo lavorare con il PC (o l'equivalente MAC)

Pero' il mio problema e' che deve essere visto dalla rete dell'ufficio e di casa ed inoltre deve poter far girare applicativi necessariamente in WINDOWS, visto che noi usiamo applicativi proprietari.

Inoltre deve essere il piu' leggero (0,7-1kg al max) e piccolo, diciamo 10-11´´ (di schermo) possibile.
    Poi dovrebbe entrare in stand by e riavviarsi in 3-5 secondi ed avere possibilmente 256 GB o piu' di disco possibilmente SSD.
    Ovviamente con LAN 1TB, USB, WI-FI, 3G e GPS (quest'ultimo se possibile).

L'IPAD sarebbe certamente per diletto.

Hoga
    Guest
    ingsteve, magari è inutile per l'uso che ne fai tu.
    Io ho preso l'ipad appena uscito, e finalmente non mi devo portare più 200000 fogli, foglietti, fogliettini! Ora che ho tamoil/castrol/bp/fuchs come listini, con schede sicurezza/tecniche annesse, diventa difficile gestirli.
    Appena mi è arrivato ho convertito tutto in pdf e mi porto tutto tranquillamente dietro ! oltre a questo è utile per guardarsi internet/mail a letto tranquillamente, senza doversi subire il rumore del portatile/fisso e stando comodi comodi nel proprio lettino (e puoi accenderlo/spegnerlo come l'iphone, IMMEDIATAMENTE).

Simones Garage
    Guest
    Benvenuto nel mondo MAC Marco!!!

tonyrigo
    Guest
    A furia di dai, mi state convincendo a provare !

Peccato che la prossima settimana mi consegnano un nuovo sony, questo:

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/c...0080002BC29BE2

Solo che l'unico portatile in qualche modo vicino della APPLE è il MAC BOOK AIR, che però pesa quasi il doppio ed ha la metà di disco fisso (anche se lo schermo più grande, ma a me non serve).

Comunque al prossimo upgrade dell'attrezzatura di studio ci faccio un pensierino.

PROMESSO !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •