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Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Muscle Betty ... is coming !!

  1. #31

    Cavolo! Andrea è stupenda...ma per l'omologazione come sei messo? e mi riferisco non solo all'accoppiata cerchi-gomme, ma anche al cambio che, da quanto ho capito, a libretto dovrebbe essere un automatico a tre marce.

    Quasi, quasi ti imballo il mio motore e te lo spedisco questo inverno per un rifacimento totale...anzi vengo su con la macchina e me la rifai


    Consiglio per Corvette 1977 - L-48: ieri sono andato ad un raduno moto-auto, e la mia macchina mi ha sbalordito NEGATIVAMENTE. Mi spiego! è da un po che ha problemi di erogazione, in particolare: a macchina ferma ma accesa e A MOTORE BEN CALDO, il minimo si alza e si abbassa di continuo (passa dagli 800 giri circa, ai 400, per poi tornare ad 800 e così via). Su consiglio di Jimmyshine ho cambiato la PCV VALVE (rotta) montandone una nuova (il mio motore è un L-48 e ci ho messo per errore di ordine una PCV per L-82 ma tanto ho gli scarichi Hooker side pipes liberi, collettore Edel e filtro sportivo, quindi dovrebbe andare) ed infatti pare essersi risolto. Ma ho un altro problema, più serio. Dagli scarichi fa fumo nero, su tutte e due le bancate (benzina incombusta?) e ogni volta che la prendo sempre di più, tanto che ieri ai semafori dopo poco si spegnava. A gas costante non lo fa, mentre se do colpi di gas esce la m...a. L'erogazione fa schifo, non prende i giri e per farla andare decentemente devo dosare il gas, piano, piano, perchè se spalanco si affoga. Premetto che ho fatto il rebuilt del carb. originale , ma non vorrei che ci siano perdite di benza da qualche parte. Le candele, ultimamente non le ho controllate, ma l'ultima volta erano sporche.

    Consigli?

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  2. #32
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

    Cavolo! Andrea è stupenda...ma per l'omologazione come sei messo? e mi riferisco non solo all'accoppiata cerchi-gomme, ma anche al cambio che, da quanto ho capito, a libretto dovrebbe essere un automatico a tre marce.

    Quasi, quasi ti imballo il mio motore e te lo spedisco questo inverno per un rifacimento totale...anzi vengo su con la macchina e me la rifai


    Consiglio per Corvette 1977 - L-48: ieri sono andato ad un raduno moto-auto, e la mia macchina mi ha sbalordito NEGATIVAMENTE. Mi spiego! è da un po che ha problemi di erogazione, in particolare: a macchina ferma ma accesa e A MOTORE BEN CALDO, il minimo si alza e si abbassa di continuo (passa dagli 800 giri circa, ai 400, per poi tornare ad 800 e così via). Su consiglio di Jimmyshine ho cambiato la PCV VALVE (rotta) montandone una nuova (il mio motore è un L-48 e ci ho messo per errore di ordine una PCV per L-82 ma tanto ho gli scarichi Hooker side pipes liberi, collettore Edel e filtro sportivo, quindi dovrebbe andare) ed infatti pare essersi risolto. Ma ho un altro problema, più serio. Dagli scarichi fa fumo nero, su tutte e due le bancate (benzina incombusta?) e ogni volta che la prendo sempre di più, tanto che ieri ai semafori dopo poco si spegnava. A gas costante non lo fa, mentre se do colpi di gas esce la m...a. L'erogazione fa schifo, non prende i giri e per farla andare decentemente devo dosare il gas, piano, piano, perchè se spalanco si affoga. Premetto che ho fatto il rebuilt del carb. originale , ma non vorrei che ci siano perdite di benza da qualche parte. Le candele, ultimamente non le ho controllate, ma l'ultima volta erano sporche.

    Consigli?

    SPIDER
    Sembra la carburazione , è dall'analisi delle candele (tutte) che verifichi, che carb monti?
    Per quanto riguarda l'immatricolazione vado via Germania anche per via delle gomme (315 dietro 275 davanti), intanto viaggio con targa estera finche' non scade la bolla doganale [8]

  3. #33
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

    Cavolo! Andrea è stupenda...ma per l'omologazione come sei messo? e mi riferisco non solo all'accoppiata cerchi-gomme, ma anche al cambio che, da quanto ho capito, a libretto dovrebbe essere un automatico a tre marce.

    Quasi, quasi ti imballo il mio motore e te lo spedisco questo inverno per un rifacimento totale...anzi vengo su con la macchina e me la rifai


    Consiglio per Corvette 1977 - L-48: ieri sono andato ad un raduno moto-auto, e la mia macchina mi ha sbalordito NEGATIVAMENTE. Mi spiego! è da un po che ha problemi di erogazione, in particolare: a macchina ferma ma accesa e A MOTORE BEN CALDO, il minimo si alza e si abbassa di continuo (passa dagli 800 giri circa, ai 400, per poi tornare ad 800 e così via). Su consiglio di Jimmyshine ho cambiato la PCV VALVE (rotta) montandone una nuova (il mio motore è un L-48 e ci ho messo per errore di ordine una PCV per L-82 ma tanto ho gli scarichi Hooker side pipes liberi, collettore Edel e filtro sportivo, quindi dovrebbe andare) ed infatti pare essersi risolto. Ma ho un altro problema, più serio. Dagli scarichi fa fumo nero, su tutte e due le bancate (benzina incombusta?) e ogni volta che la prendo sempre di più, tanto che ieri ai semafori dopo poco si spegnava. A gas costante non lo fa, mentre se do colpi di gas esce la m...a. L'erogazione fa schifo, non prende i giri e per farla andare decentemente devo dosare il gas, piano, piano, perchè se spalanco si affoga. Premetto che ho fatto il rebuilt del carb. originale , ma non vorrei che ci siano perdite di benza da qualche parte. Le candele, ultimamente non le ho controllate, ma l'ultima volta erano sporche.

    Consigli?

    SPIDER
    Sembra la carburazione , è dall'analisi delle candele (tutte) che verifichi, che carb monti?
    Per quanto riguarda l'immatricolazione vado via Germania anche per via delle gomme (315 dietro 275 davanti), intanto viaggio con targa estera finche' non scade la bolla doganale [8]

  4. #34
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Tralasciando la bellezza, da fare invidia il poter dire ... l' ho fatta io!
    Ancora complimenti! [8)]
    Mi sono improvvisato carrozziere e la passione mi ha super premiato
    avrei dovuto riprendere la mia faccia quando ho preso in mano il flessibile x tagliare i parafanghi originali [8D] è stata un 'azione difficile!!!!!!!! (psicologicamnente parlando)

  5. #35
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Tralasciando la bellezza, da fare invidia il poter dire ... l' ho fatta io!
    Ancora complimenti! [8)]
    Mi sono improvvisato carrozziere e la passione mi ha super premiato
    avrei dovuto riprendere la mia faccia quando ho preso in mano il flessibile x tagliare i parafanghi originali [8D] è stata un 'azione difficile!!!!!!!! (psicologicamnente parlando)

  6. #36
    Grazie Andrea! Il carb è il suo originale, revisionato. Poi ho cambiato collettore d'aspirazione, filtro aria K&N e scarichi side pipes completi della Hooker S.Comp. Proprio in tema di scarichi, avrei pensato di cambiarli con dei Flowmaster classici, visto che con le Hooker la macchina fatica un po essendo Stock di motore (respira troppo). Anzi credo che abbia perso anche qualacosa in termini di cavalli e tiro in basso, poi presi i giri vola (volava, visto i proplemi di questi giorni)

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  7. #37
    Grazie Andrea! Il carb è il suo originale, revisionato. Poi ho cambiato collettore d'aspirazione, filtro aria K&N e scarichi side pipes completi della Hooker S.Comp. Proprio in tema di scarichi, avrei pensato di cambiarli con dei Flowmaster classici, visto che con le Hooker la macchina fatica un po essendo Stock di motore (respira troppo). Anzi credo che abbia perso anche qualacosa in termini di cavalli e tiro in basso, poi presi i giri vola (volava, visto i proplemi di questi giorni)

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  8. #38
    convertible90
    Guest
    Bravo Biondo!!! bella creatura!!

  9. #39
    convertible90
    Guest
    Bravo Biondo!!! bella creatura!!

  10. #40
    [quote]Citazione:Messaggio inserito da Biondo

    Messaggio inserito da V8 Interceptor


    avrei dovuto riprendere la mia faccia quando ho preso in mano il flessibile x tagliare i parafanghi originali [8D] è stata un 'azione difficile!!!!!!!! (psicologicamnente parlando)
    Come ti capisco!
    E' capitato pure a me mentre stavo per tagliare il primo longherone del telaio per sostituirlo...poi con il secondo è stato molto più soft a livello psicologico

    Comunque gran bel lavoro biondo, complimenti davvero!
    Credo che qui siano veramente in pochi ad aver messo mano così pesantemente e di persona alla propria Vette, poi tu l'hai fatto anche a tempo record!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

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