Per prima cosa, visto che la Vette ha la carrozzeria di vetroresina, controlla TUTTI i collegamenti di massa....... vengono, ovviamente, fatti con dei fili neri (in genere) visto che la vetroresina è un ottimo isolante!![]()
ALLORA...
grazie al mitico STROKER sono riuscito a sistemare il problema di allagamento causato dal carburatore ( domani ti saprò dire che pressione eroga la pompa meccanica originale della benzina con return line pervia).
Nel frattempo vi chiedo una cosetta: da quando ho rimontato il motore le luci degli strumenti non vanno piu', poi l'altro ieri ha smesso di funzionare la ventola del riscaldamento che andava una meraviglia a tutte le velocità, e poi dal'altoparlante di destra sento solo gracchiare e sempre l'altroieri funzionava.
In piu' il posizione di destra non funziona, ma la lampadina non è bruciata perche quando attacco gli abbaglianti funzionano tutti e 4 i fari anteriori.
Secondo voi c'è qualche correlazione?
premetto che non ho avuto ancora il tempo di verificare i fusibili...
Per prima cosa, visto che la Vette ha la carrozzeria di vetroresina, controlla TUTTI i collegamenti di massa....... vengono, ovviamente, fatti con dei fili neri (in genere) visto che la vetroresina è un ottimo isolante!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
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ok.. ho già rifatto la massa che va dal motore ai longheroni quando ho installato il motore...appena posso controllerò tutte le altre.
il condensatore sulla bobina serve solo per le interferenze radio o ha qualche altro scopo? perchè mi è rimasto in mano il filo: conosci le specifiche cosi' vedo se lo trovo in italia?
ok.. ho già rifatto la massa che va dal motore ai longheroni quando ho installato il motore...appena posso controllerò tutte le altre.
il condensatore sulla bobina serve solo per le interferenze radio o ha qualche altro scopo? perchè mi è rimasto in mano il filo: conosci le specifiche cosi' vedo se lo trovo in italia?
Anche la mia ventola ha smeso di funzionare all'improvviso...Anc he se quella dell'A/C funge! Se scopri qualcosa famme sapè!
Per la luce di posizione, occhio che se hai le parabole originali è normale che con l'abbagliante tutto sembri funzionare...
A me è successo, e devi sostituire tutta la parabola originale, magari con una in cui tu debba cambiare solo le lampadine!!!
Let me know!
Anche la mia ventola ha smeso di funzionare all'improvviso...Anc he se quella dell'A/C funge! Se scopri qualcosa famme sapè!
Per la luce di posizione, occhio che se hai le parabole originali è normale che con l'abbagliante tutto sembri funzionare...
A me è successo, e devi sostituire tutta la parabola originale, magari con una in cui tu debba cambiare solo le lampadine!!!
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Il condensatore della bobina (se non ce ne è un altro) ha funzioni ESSENZIALI per il perfetto funzionamento dell'accensione!
Se è rotto..... SOSTITUIRE!![]()
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aggiornamento:
ho parlato con Stroker ed in effetti avendo sostituito l'accensione con un modulo Ignitor Pertronix( niente più puntine...)il condensatore non serve piu' a una cippa...