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Discussione: Colpo strano

  1. #1

    Colpo strano


    Ciao a tutti,ieri pomeriggio dopo aver fato un bel giro con la mia 81 mi accingevo a metterla in garagee facendo manovra mentre con il freno logicamente pigiato passando dalla N alla marcia in avanti si sentiva un colpo apparentemente provenire da dietro ho provato 3 volte e lo faceva sempre menre in retro no, ho tolto le ruote ma tutto ok, le crocere ok anche loro, oggi l'ho usata ed era perfetta non ho sentito più nulla ho percorso circa 20 km ma niente di strano cosa può essere stato? datemi suggerimenti grazie 1000
    carlo

  2. #2
    A me è capitato di sentire un bel colpo dal posteriore in due occasioni.
    La prima con la vette in lieve discesa sulla rampa del garage: era accesa e mi sono chiesto se ce l'avrebbe fatta a rimanere ferma senza usare il freno a mano ma lasciando il cambio su P. In effetti è rimasta ferma ma quando sono passato da P a 1 ho sentito un bel botto... come se si fosse tolto un bloccaggio all'improvviso [:0]

    La seconda occasione in garage: messa in moto su P ho inserito la 1 e mi sembrava di avere il freno a mano. Allora ho messo la retro temendo di nuovo uno scherzo simile. Ho di nuovo sentito un botto (più attenuato questa volta) e si è sbloccata...

    Da allora mai più successo...

    Ma cosa succede quando si mette su Parking?
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  3. #3
    ciao,non usare mai solo la p senza il freno a mano in discesa anche se lieve,potresti rompere la spina che blocca il cambio e poi sono cazzi,devi sempre mettere prima il freno a mano,poi mollare il freno a pedale in modo da recuperare i giochi della pinza del freno a mano e poi successivamente inserire la p.Poi quando riparti ,prima togli la p, poi pigi il pedale del freno e togli il freno a mano.Ricordati che la maggior parte dei cambi automatici si rompe perche' non si segue questa procedura.Il bloccaggio in p e' totalmente meccanico con una spina che si inserisce in un apposito alloggiamento e se troppo sollecitata si rompe.Inoltre mai mettere in p con la macchina in movimento anche lieve ,ripeto mai fare queste cose.
    ciao

  4. #4
    La P non l'ho messa propio, stavo facendo manovra, ero in retro,ho pigiato il freno per mettere in folle e quando dalla folle ho messo la marcia per andare avanti si è sentito il colpo
    carlo

  5. #5
    ciao
    scusa la mia intrusione era riferita a T-vette

  6. #6
    Ma che intrusione, anzi almeno ho aggiunto che la P non l'avevo inserita almeno il quadro ella mia situazione è più specifico anzi aggiuno che quando si sentiva il colpo la vette andava avanti senza rumoi strani???????
    carlo

  7. #7
    Sicuramente si sta parlandi di trasmissione. Vai per esclusione: il mionimo non è troppo alto? hai giochi alle crocere? Se queste risposte sono negative allore o è il cambio o il differenziale, ma in questo periodo non mi va di parlare di differenziale[8][8][8]
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #8
    Ciao,mi spiace per la tua dissavventura,il cambio lo escludo è preciso olio sena strani odori,il minimo era 900 ora lo messo a 700,sempre in folle si intende alle crocere non ho ancora fato nessu lavoro presumo che un po di gioco ci sarà perforza, oggi ho fato un centinaio di chilometri tra paesi e superstrada e non c' stato nessun rumore strano, ma fosse stato il differenziale oggi avrei potuto fare sti km senza aver avuto problemi?
    carlo

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