se si tratta di verificare tutte le cappellate fatte da chi ha messo le mani ( a cavolo) prima, la lista rischia di essere ben più lunga.
se tutto funziona decentemente, non c'è bisogno di poi tante attenzioni. la maggior parte dei serraggi si fanno a occhio ( un meccanico d'esperienza sa quanto dare). la dinamometrica serve per teste,bielle, cappelli banco, intake, volano , qualche altra cosa.
a meno che non si usino guarnizioni teste in rame , non è necessario riserrare ( tra l'altro tocca smontare le punterie per farlo, almeno sui big block). c'è una sequenza precisa per serraggio teste e intake ( vedi shop manual ) e relative coppie serraggio.
riguardo l'intake , i manuali dicono di riserrare dopo la prima accensione dopo rebuild. lo shop manual dice di riserrare una volta all'anno , ma credo che nessuno lo abbia fatto mai neanche negli USA...
le punterie idrauliche non credo richiedano controlli. quelle meccaniche una volta all'anno se tutto nuovo e si usano dadi pro-lock
fossi in te verificherei piuttosto tutta una serie di altre cose meccaniche : giochi a cuscinetti ruote, assi e semiassi trasmissione, giochi vari alle varie testine e organi mobili,stato di alcuni bushing critici ( trailing arms e camber rods per esempio),gioco scatola sterzo e idler arm...
a seconda di quanto si è stati fortunati-sfortunati nell'acquisto e a seconda di quello che si vuole dall'auto, il "rifare tutto da capo e tutto nuovo" , (dopo un anno di tribolazioni e malsangue) , rimane purtroppo l'unica vera soluzione