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Discussione: Vette 81: Rochester stock vs. Holley 1850

  1. #1

    Vette 81: Rochester stock vs. Holley 1850


    Buonasera a tutti,
    ho quasi finito di lavorare sotto il cofano (a breve le foto!) ed ho anche sostituito il Rochester con un Holley 4160 - 600 CFM.
    La macchina va benissimo, ma ho notato un consumo veramente esagerato, facendo un pochino l' imbecille, non arrivo ai 4 km/l.
    Come faccio a vedere se ho la carburazione troppo grassa? Ma se cosi fosse, non dovrebbe andare bene, giusto?
    Nelle specifiche di Holley, ho letto che ha montato uno jet 65: è giusto provare altri jet?
    Grazie.
    Barcollo, ma non mollo!

  2. #2
    Se è troppo grassa vedresti fumate nere dagli scarichi e candele molto sporche e nere, direi "fuligginose", però se il carburatore è più grande allora è anche vero che entra più benza e consuma di più. Però 4 con un litro...sicuro di avere calcolato giusto?
    Riccardo

  3. #3
    Nessuna fumata e le candele non le ho verificate.
    In merito al consumo, confermo i quasi 4 km/l.
    E ripeto, ho fatto appena l' imbecille!

  4. #4
    confermo anche io i consumi non credere di consumare di meno....siaomo li a consumi...i 5 !!!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  5. #5
    hermangermano
    Guest
    io posso dirti che su due auto ho avuto carburatori dell'Holley ed ad entrambe li ho cambiati perchè mi facevano fare consumi esagerati, a parere di uno che si definiva esperto quella marca va molto bene per i motori molto elaborati ovviamente penso dipenda molto dalla dimensione del carburatore. Ovviamente quello che dico non è legge.
    Io andrei su un classico edelb.

  6. #6
    Grazie per le risposte, anche se non mi rendono molto felice!
    L' Holley 1850s che ho appena montato é nuovo di pacca, mi dispiacerebbe "buttarlo" per montare un Edelbrock (che mi dicono essere di minore qualità rispetto l' Holley).
    La differenza con in Rochester diciamo elettronico, è notevole: sono passato da 7 a 4 km/l !!!!!!!!!!
    Qualora avessi il motore modificato, accetterei senza discutere il consumo, ma con un motore stock e senza pretese di andarci a girare in pista, non mi dispiacerebbe riavere i consumi di prima.

    In merito ai jet 65 originali , si può provare a sostituirli con quelli più piccoli (anche se mi sembra che il minimo sia 62)?
    Altre tarature da verificare e fare sul carburatore?
    Grazie.

  7. #7
    Scusate, nessuno sa darmi informazioni in merito ai jet ed altre tarature e verifiche da effettuare?
    Grazie.

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