Non c'è assolutamente bisogno di smontare l' harmonic balance, basta solo svitare i due bulloni del coperchio.
La foto è molto espicativa.
Ciao.
Immagine:
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Volevo controllare l'anticipo su una 81, ma mi son reso conto di non avere il timing tab, e senza quello non ho riferimenti...
Considerato che costa pochi centesimi e che va messo sul coperchio distribuzione, bisogna smontare l'harmonic balancer?
Se avete foto sarebbe gradito...
Non c'è assolutamente bisogno di smontare l' harmonic balance, basta solo svitare i due bulloni del coperchio.
La foto è molto espicativa.
Ciao.
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Ma ho una domanda stupida: se il punto fisso è la tacca sull'harmonic balance e i punti variabili sono sul timing tab, cosa serve avere un' harmonic balance con scala graduata e non con punto fisso?
Riccardo
A questa domanda risponderò quando monterò il timing tab e magari non ho segnato il punto fisso sull'harmonic balance
Il punto fisso credo che sia lo 0, sulle pulegge originali c'è solo la tacca
Riccardo
Ecco, mi auguro ci sia almeno quella così almeno da poter avere un punto di riferimento...
Per la tua domanda, ipotizzo guardando la foto, che la scala sull'harmonic serva come riferimento solo ad anticipare (o ritardare)...
Ma per anticipare o ritardare serve una scala variabile e un punto fisso, non due variabili! Bho!!!
Riccardo
Perfetto!Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Il punto fisso credo che sia lo 0, sulle pulegge originali c'è solo la tacca
La foto è solo un esempio di come montare, non è della nostra vettura.
Unica "tacca" sull' harmonic balance, ci si regola con il timing tab.