Valuta se il prezzo per acquistarla, trasportarla (penso ci vorrà parecchia benzina sempre che sia tutta ok) e immatricolarla non sia più esoso che acquistarne un in Italia in discrete condizioni e già immatricolata...
Salve ,sono Enrico. Lavoro in Uk da un anno e girando avrei trovato una Vette del 1980 ,apparentemente in buono stato.... l'ho vista e mi sono innamorato ! LA VOGLIO ! però sono totalmente ignorante sul discorso auto d'epoca / immatricolazioni e spese varie. Chi ha la pazienza di illuminarmi ? Vorrei sapere la procedura per immatricolarla italiana (adesso ha documenti inglesi). io la vorrei portare a casa via strada (bellissimo viaggio!). Assicurazione on line? costi approssimativi ? bollo ? scusate il milione di domande ,ma ne sò veramente zero ! Rimango in attesa....AH dimenticavo ! cosa devo verificare per essere "sicuro" che si possa immatricolare in Italia? Grazie in anticipo. Enrico
Valuta se il prezzo per acquistarla, trasportarla (penso ci vorrà parecchia benzina sempre che sia tutta ok) e immatricolarla non sia più esoso che acquistarne un in Italia in discrete condizioni e già immatricolata...
....... e Venom..... ma se Ewry si è innamorato proprio di quella...........
ciao, se ha la revisione valida in Inghilterra, se non sbaglio il mot con relativi dati tecnici, libretto completo inglese basta poi una traduzione giurata dei documenti inglesi ed una dichiarazione sul pagamento iva che ne sarai esente se la transazione sarà tra privati, e la potrai immatricolare d'ufficio senza andare a collaudo italiano, la spesa circa 100 euro se fai da te se tramite agenzia dipende dall'esosità della stessa, occhio però perchè se ha la guida a destra, cosa impropabile per una corvette, dovresti comunque andare a collaudo per verificare l'assimetria del fascio degli anabbaglianti che varierebbe in caso di guida su corsia destra.
Questo è quello che ho fatto io e quello che mi hanno chiesto in uffici preposti.
Grazie Herman ! infatti ha il MOT valido fino a Marzo 2011... la guida è a sinistra come nei paesi normali! Ruggine non ne vedo ,le uniche due cose non originali sono il colore che da blu marine è passato a nero metal flake e le casse musicali enormi dietro i sedili. E' bellissima ,vi manderò delle foto. Ultima domandona ,per usufruire delle riduzioni di bollo e assicurazione ? per forza ASI ? Grazie tanto
Grazie Herman ! infatti ha il MOT valido fino a Marzo 2011... la guida è a sinistra come nei paesi normali! Ruggine non ne vedo ,le uniche due cose non originali sono il colore che da blu marine è passato a nero metal flake e le casse musicali enormi dietro i sedili. E' bellissima ,vi manderò delle foto. Ultima domandona ,per usufruire delle riduzioni di bollo e assicurazione ? per forza ASI ? Grazie tanto
l'auto è del 1980, quindi ha compiuto i 30 anni e beneficia automaticamente dell'esenzione del bollo senza farne domanda come per le auto compresa tra i 20 ed i 30 (fatta eccezione per qualche regione ove l'esenzione è automatica anche dopo i 20 anni), per l'assicurazione gran parte delle compagnie vogliono sia la macchina che proprietario iscritta asi, ma molte altre invece basta che sia storica e te l'assicurano anche senza asi.Citazione:Messaggio inserito da Ewry
l'auto è del 1980, quindi ha compiuto i 30 anni e beneficia automaticamente dell'esenzione del bollo senza farne domanda come per le auto compresa tra i 20 ed i 30 (fatta eccezione per qualche regione ove l'esenzione è automatica anche dopo i 20 anni), per l'assicurazione gran parte delle compagnie vogliono sia la macchina che proprietario iscritta asi, ma molte altre invece basta che sia storica e te l'assicurano anche senza asi.Citazione:Messaggio inserito da Ewry
Per quanto riguarda l'esenzione o il bollo ridotto, in Campania per esempio c'è bisogno del certificatò di storicità da presentare all'agenzia delle entrate...
Per quanto riguarda l'esenzione o il bollo ridotto, in Campania per esempio c'è bisogno del certificatò di storicità da presentare all'agenzia delle entrate...