Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: immatricolazione e problema fanali

carloolmi
    Guest

immatricolazione e problema fanali

Ciao a tutti,
    sto provando ad imatricolare la mia Corvette del 1974, ho tutti i documenti in regola ma mi stanno facendo problemi con i fanali. Nonostante io abbia ottento il certificato di originalità pretendono che io modifichi i fanali rispettando i colori giallo per le freccie, rosso stop e bianco retromacia e fanali. C'è qualcuno che mi può prestare urgentemente i fanali da sostituire temporaneamente per ottenere l'immatricolazione per poi riportare l'auto allo stato originario. Il problema e' prevalentemente con le frecce posteriori.
    Sono arrivato un po' corto con i tempi, mi scade la pratica fra poche settimane.
    Saluti a tutti.
    Carlo

Così su due piedi ti consiglierei di mettere su un paio di fanali da rimorchio della COBO. [xx(]

Li trovi facilmente, hanno tutte le scritte che vogliono ed essendo un po' più piccoli degli originali non dovrebbero darti noie. Io li avevo messi sulla mia dll'80. Per non modificare i cablaggi ho preso due lampadine stop/posizione, ho fracassato il vetro e ho saldato i fili dallo zoccolo ai fari. In questo modo mi è bastato innestare gli zoccoli al posto delle lampadine et voilà...

In realtà resta il problema di separare le frecce dagli stop.
    Dai un occhio nei vecchi post, l'argomento è già stato trattato e trovi la patch da fare (sulla mia 80, poi non so se su una 74 cambia molto).
    Se hai un po' di dimestichezza col fai da te, un paio di orette e si fa.

A dirla tutta mi sono fatto un sacco di paturnie e poi il tipo ci ha girato intorno e non mi ha fatto accendere niente...[}]

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

carloolmi
    Guest

Grazie mille per le informazioni!

Mi sapresti dire dove posso trovare i fanali COBO? e se c'è un modello in particolare che puo' andare bene.
    Da pochi mesi hanno cambiato le norme e ora purtoppo sono diventati molto fiscali nei controlli...

grazie ancora.
    Carlo

carloolmi
    Guest

Secondo te c'è qualcuno che mi possa prestare i fari per il periodo del controllo e
    poi glieli restituisco appena finito ?

grazie

Credo si trovino facilmente da ricambisti per camion o comunque ben forniti. Non saprei dirti il modello, sono quelli tondi con le luci orizzontali. Butta l'occhio sul sedere dei rimorchi, sono abbastanza diffusi.
    Purtroppo devi prenderli tutti e quattro, perchè retro e retronebbia (questi ultimi non li ho collegati) hanno pure il marchio di omologazione e comunque fare un miscuglio attira ancora di più l'attenzione.

Non saprei chi te li potrebbe prestare dalle tue parti...
    Io, per fortuna, me li sono fatti prestare da un amico carrozziere giusto per il collaudo
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Ciao Carloolmi , io sono di Reggio Emilia e ne ho 2 ancora nuovi, chiamami che te li presto volentieri. Devi solo passare a prenderli da me, 3389600866
    Ciao
    Mauro.
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

carloolmi
    Guest
    ti ringrazio molto sto provando diversamente
    ti dico se non riesco
    ciao e grazie di nuovo
    carlo

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da carloolmi

ti ringrazio molto sto provando diversamente
    ti dico se non riesco
    ciao e grazie di nuovo
    carlo
    se non hai risolto, puoi mettere lampadine arancio alle plastiche della retromarcia, e farle funzionare come frecce, poi un fanale retro fissato sotto alla staffa del paraurti posteriore ovviamente, i sidemarkers laterali anteriori come frecce, e se ti chiedono gli anabbaglianti assimetrici, basta che usi quelli della vecchia 500 con diametro da 13 e qualche modifica.io ho sempre fatto così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •